Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 19:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Addirittura è più scattante? 8O :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 20:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18
testata sui rulli


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 19:48 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
sundaydriver ha scritto:
se volete vedere le foto del mio impianto sono sul forum di omniauto


Si Si...........se ce la posti, ci fai un piacere. :wink:

A proposito.......hai anche il flashlube?

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 20:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=31983qua cè il topic con le foto

per ulteriori info sono a disposizione

il flash lube è inutile (soprattutto su un vialle) il gas entra liquido e passando allo stato gassoso raffredda la valvola di entrata... quindi gli unici problemi si posson avere su quelle di scarico.
il flash lube dovrebbe coprire le valvole di entrata... poi il mio installatore mi ha detto che è una roba inventata per fregare soldi ai polli... cioè se te lo dice un installatore... che per soldi ti vende anche la madre... :D


mi son dimenticato di dire perchè è inutile.

allora teoricamente quando il regime del motore è alto ha bisogno di lubrificazione e quando il regime del motore è alto lubrifica poco (non son un meccanico ma ha parlato di pressione e cose strane).

poi voglio scommettere con voi se dell olio che entra e protegge le valvole di entrata va assieme a gas e aria nel cilindro... dite che poi è ancora li a proteggere le valvole di uscita o brucia assieme a gas e ossigeno?

inoltre... se io voglio andare a gas perchè devo andare a gas e olio pagandomi quindi sto cavolo di olio :D?

la macchina si accende do 2 sgasate da fermo e dopo 15 secondi (ora che è caldo) è a gpl.... unica cosa speriam che le valvole reggano :(

a 30k kilometri ve lo saprò dire... ergo direi aprile 2009


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 23:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 236
Domanda semplice semplice che mi stà facendo venire voglia di un impianto di trasformazione a GPL non subito, ma in un prossimo futuro non troppo lontano.

Dalle foto la bombola che hai installato è davvero grossa.... non è possibile montarne una che occupi lo spazio della ruota di scorta e se si, da quanti litri sarebbe?

ciao max


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 8:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
da un punto di vista tecnico il problema alle valvole di scarico è possibile ma non certo, nel caso di iniezione liquida di gpl (come per il Vialle).
Infatti sarebbe dovuta alla non completa combustione del gas all'interno del cilindro nel momento di apertura della valvola di scarico. Questo può accadere per una errata miscelazione che con il gassoso purtroppo può essere più probabile, mentre parrebbe essere meno frequente con il liquido.
Questo fatto però mi ha per ora dissuaso dalla conversione, se infatti ci si fanno 2 conti, salvo macinare un bel pò di km, minimo sui 15000 secondo me, non vale la pena correre il rischio per un risparmio che spalmato negli anni risulterebbe davvero poco.
Ciò non toglie che all'arrivo degli euro5, avvicinandosi la scadenza della garanzia sull'auto, e magari con un incentivo migliore dei 350€ attuali.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 9:02 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
sundaydriver ha scritto:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=31983qua cè il topic con le foto

per ulteriori info sono a disposizione

il flash lube è inutile (soprattutto su un vialle) il gas entra liquido e passando allo stato gassoso raffredda la valvola di entrata... quindi gli unici problemi si posson avere su quelle di scarico.
il flash lube dovrebbe coprire le valvole di entrata... poi il mio installatore mi ha detto che è una roba inventata per fregare soldi ai polli... cioè se te lo dice un installatore... che per soldi ti vende anche la madre... :D


mi son dimenticato di dire perchè è inutile.

allora teoricamente quando il regime del motore è alto ha bisogno di lubrificazione e quando il regime del motore è alto lubrifica poco (non son un meccanico ma ha parlato di pressione e cose strane).

poi voglio scommettere con voi se dell olio che entra e protegge le valvole di entrata va assieme a gas e aria nel cilindro... dite che poi è ancora li a proteggere le valvole di uscita o brucia assieme a gas e ossigeno?

inoltre... se io voglio andare a gas perchè devo andare a gas e olio pagandomi quindi sto cavolo di olio :D?

la macchina si accende do 2 sgasate da fermo e dopo 15 secondi (ora che è caldo) è a gpl.... unica cosa speriam che le valvole reggano :(

a 30k kilometri ve lo saprò dire... ergo direi aprile 2009


Permettimi di dissentire su due cose:

1 - guarda per esperienza non prenderei mai per tutto oro colato quanto dice un rivenditore perchè, aldilà dell'onesta o meno che una persona può avere, son pur sempre commercianti, e come si dice qui da noi, azzeccano sempre il pallino se serve, è probabile che il sistema liquido che tu hai montato non lo preveda per niente ma negli impianti gassosi credo sia importante e non inutile....... :wink:

2 - da quanto ho sentito e letto sui vari siti, l'olio utilizzato dai flashlube (si presume anche olio per 2 tempi: quindi più resistente allo scoppio in camera), serve proprio a lubificare le valvole; sicuramente dopo lo scoppio rimarrano dei residui, ma saranno quelli a lubrificare le valvole di scarico.......meglio di niente no?

Ah......dimenticavo: il flashlube funziona con poche gocce d'olio, quindi il consumo dello stesso non sarà così elevato, se poi serve a far durare di più le valvole......... :roll:

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 17:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18
è possibile mi pare una bombola da 47 litri ovvero 36 meno la riserva vialle 31 litri per 340 circa km di autonomia... pochi per me... normali per chi usa una ciambella al posto del ruotino


io avevo esigenze diverse. lo spazio non è un problema per me... ho furgoni camion trattori motozappe... la piccola mi serve solo per spostarmi :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2008, 10:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 500
Località: Roma
conoscete qualcuno che fa GPL su iniezione diretta?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2008, 21:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18
mcnab ha scritto:
conoscete qualcuno che fa GPL su iniezione diretta?


http://www.missaggia.it/


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati