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MessaggioInviato: mercoledì 27 dicembre 2017, 11:50 
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Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
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pm_acc è il quantitativo di particolato accumulato reale
pm_acc_dsd è il quantitativo di particolato *DESIDERATO* o meglio quello teorico calcolato dalla centralina in base ai fattori ambientali e allo stile di guida.

La centralina confronta i calori di particolato accumulato reale e teorico, se la differenza è troppo elevata vuol dire che c'è qualcosa che non va.

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MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2017, 7:02 
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Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 20:22
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Non so quanto sia accurata la traduzione dal polacco all'italiano ... è quello che scrivo ti capisco? Se è cattivo, posso usare l'inglese, se non è vietato sul forum?

Per quanto riguarda il problema - dove hai ottenuto questa informazione sugli algoritmi per il calcolo dei singoli dati?

Un PM_ACC_DSD alto indicherebbe che "ECU" ha alcuni valori memorizzati e su questa base crea un valore ... Se non fosse per questo salto improvviso PM_ACC il mio sparo sarebbe normale, purtroppo è troppo frequente.


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MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2017, 12:18 
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Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
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Località: Maserada Sul Piave
I'm not sure on how the ECU calculates the PM_ACC_DSD value, the value shown by my formula is the same shown by Forscan and is only a number generated by the ECU but I dont know the parameters and rules/sensors the ECU uses to generate this value.

I know that to measure the PM (both real and desired) one if the most important sensor is the differential pressure sensor, so the issue can be on this sensor but I'm not sure.
If the cause is not the sensor, it can be because of imperfect conbustion.

Look at the pdf file downloadable at this link: https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... F8MuTvF7iZ
It is a troubleshot procedure to follow when DPF regenerations are too frequent.

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MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2018, 18:46 
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Iscritto il: sabato 3 dicembre 2016, 12:51
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Ciao ho inserito i tuoi pids e funzionavano na bellezza.ho dovuto formattare il Cel e reinstallato tutto ma ora il dpf load mi dà un dato altissimo,cosa può essere?grazie


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MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 12:14 
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Ciao @hiej ,

Sto usando e testando alcune delle funzioni che hai aggiunto qui, ma ho qualche problema con la lettura della pressione dei pneumatici.
Ho introdotto le informazioni che hai fornito, ma non ricevo alcuna informazione su Torque.
Ho notato che hai un M3 e ho un M6, il PID dei sensori potrebbe cambiare da uno all'altro?

Grazie per l'aiuto.


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MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2018, 16:47 
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ciao, quale serie di mazda 6 hai? la seconda o la terza?

se hai la terza, temo che non funzioni perché non ha i sensori, ma la pressione vien valutata tramite la differenza di velocità di rotazione usando i sensori ABS.

Se hai una seconda serie, invece potrebbe esser necessario indirizzare il PID con un altro header, sulla miacè 720, sulla tua nn saprei

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MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2018, 9:54 
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Iscritto il: mercoledì 6 giugno 2018, 12:01
Messaggi: 5
Comune e provincia: Sintra, Portugal
Ciao hiej,
Grazie per la risposta.
Ho la seconda serie, provata con l'intestazione che hai segnalato, ma senza successo. Sai dove posso trovare queste informazioni? O conosci qualcuno che lo ha fatto funzionare su un 6?
Grazie per l'aiuto


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MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2018, 16:15 
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Messaggi: 5
Comune e provincia: Sintra, Portugal
Ciao hiej,

Ho provato con FORSCAN e posso ottenere le informazioni complete sulla pressione e sulla temperatura dei pneumatici :)
Quindi ho solo bisogno di trovare il PID corretto per il mio M6.
Stavo provando con wireshark per vedere se potevo reald la comunicazione tra OBD2 e Forscan, per vedere se potevo identificare i PID, ma non posso ottenere alcuna informazione sulla cattura :(
Quale programma hai usato per eseguire la scansione? Puoi per favore indicarmi la direzione giusta?

Grazie


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MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2018, 22:18 
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Messaggi: 1442
Località: Maserada Sul Piave
ciao, se non ricordo male, avevo usato freeserialanalyzere, lo trovi qui: https://freeserialanalyzer.com/

non mi ricordo bene come funzionava però...

mi ricordo però che analizavo un PID per volta in modo che non passassero troppi comandi.

vedrai cosi passare il l'header (nel mio caso è 720) seguito dal pid 222a0d (nel mio caso è la temperatura di una delle ruote) a cui segue la risposta,in genere il pid addizionato di 40 più uno o più bytes quindi 622a0dxx dove xx è il valore "A" a cui applicare la formula: A-50

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MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 6:35 
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Comune e provincia: Castelnuovo Rangone (Mo)
Ciao hiej. Come faccio a mettere la temperatura del dpf ?
Ho una mazda cx7 2.2 anno 2010, e ti confermo che funziona tutto.
P.s il valore della Catena è a 10.4
A motore caldo. Secondo te è meglio fare un giro in mazda ?


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