Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema grave motore
MessaggioInviato: lunedì 27 giugno 2011, 11:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 18:16
Messaggi: 4
Buongiorno,
da venerdì pomeriggio la mia mazda 3 1.6 td del marzo 2006, è ricoverata presso il meccanico di fiducia per problemi di avaria...nel senso che va a singhiozzi e premendo sull'acceleratore non ha potenza!!!
Mi sono sentito dire che questo tipo di motore arrivato ad un certo di chilometraggio (137.000 tagliando con sost.cinghie fatto 2 mesi fa e ovviamente garanzia scaduta il 30/03/2011) incorre molto spesso in questo tipo di problema,dovuto secondo lui probabilmente ad un malfunzionamento della pompa dell'olio....intanto da oggi credo che inizino a smontarmi il motore e poi mi sapranno dire!!!!
Avete mai sentito dello stesso tipo di "sfiga"???

un salutone a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: problema grave motore
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 9:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 351
Dire che le mazda incorrono molto spesso in questo inconveniente (pompa olio rotta) già è una cacchiata. Se fosse così lo capiremmo già da questo forum. Diciamo che stanno preparando il terreno per poterti spillare una cifra esorbitante ...come sempre. In bocca al lupo :^)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema grave motore
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 14:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 18:16
Messaggi: 4
...mi sono spiegato male....non è che è mazda che ha problemi, ma è il tipo di motore, che poi montano anche ford,peugeot e citroen, che può avere questi problemi!!!! è anche vero che a motore aperto ti assicuro che le bronzine del secondo pistone maggiormente ma anche tutte le altre sono tutte da rifare....in più si è rovianto anche un pochino l'albero motore.visto tutto io con i miei occhi.
mi ha consigliato di rifare il motore o addirittura di cambiare auto.... :( :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema grave motore
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 20:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 351
a me questa sembra una balla mondiale.
e' normale che il motore sia usurato ma consigliarti di cambiare auto a 137mila km mi sembra una vera e propria presa per i fondelli. i km effettuati non sono pochi ma non sono assolutamente tanti da consigliare de rifare un motore. questo tipo di motore a 137mila km è a poco più della metà della sua vita. posso solo pensare che il tuo motore aveva un difetto che trascinato negli anni ha creato danni diciamo molto grossi. ti consiglierei cmq di far vedere l'auto ad altri meccanici.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: problema grave motore
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 18:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 21:01
Messaggi: 1
ho avuto oggi notizia della mia mazda 3 di cui vado molto fiero, 7 anni, 260.000Km , oggi mi sostituiscono pompa dell'olio completa , catena di distribuzione + tendi catena completo ( la M3 tdi ha due sistemi di trascinamento degli alberi di distribuzione,la prima dall'albero motore al primo asse :cinghia,la seconda da albero ad albero:catena , quest'ultima va sostituita ogni 240.000Km o 10 anni ,mentre la cinghia io la sostituisco a 90.00Km) purtroppo tutto questo perche' il filtro del pescante della pompa si è intasato e non arrivava la pressione giusta un consiglio per 30 euro che costa fatela sostituire ogni 100.000 Km,spero che non si siano danneggiate le bronzine, lunedì saprò il resto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati