Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 15:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 11:30
Messaggi: 230
buongiorno,
oggi ho provveduto al tagliando fai da te... olio, filtro, liquidi, giro gomme... e non trovando il filtro sportivo al volo ho preso l'originale... Ci sono una 50ina di euro di differenza, ma su un 1600 cc benzina ne vale la pena? oppure la percezione di una spinta in più è minima se non nulla?? chiedo a chi ce l'ha...

ah, ma l'originale lo metto su e basta o va fatto qualche trattamento prima??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 16:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Sulla mia il filtro originale non è di carta ma di un panno bianco. Non c'è niente da fare se non installarlo.
Quello K&N che ho montato non fa miracoli sulla mia che ha 150 CV, quindi non aspettarti niente se non un sound in aspirazione leggermente meno da Piaggio Ciao.
La sensazione è che il motore salga di giri un po' più velocemente ma potrebbe trattarsi di "effetto placebo".
Il maggior costo lo compensi con la durata eterna (sulla vecchia Kadett ha fatto circa 200.000 Km e non era ancora rovinato); basta non soffiarlo con aria colmpressa, lavarlo (anche solo con detersivo piatti o shampoo auto) e lubrificarlo con l'apposito olio spray ogni 15-20.000 Km (io lo facevo ogni 50-60.000 Km per pigrizia) o quando lo vedi non più rosso ma bello nero.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 17:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 11:30
Messaggi: 230
si si anche il mio è di panno bianco, quello sostituito marchiato DENSO, direttamente dai tagliandi programmati mazda, avrà avuto 40 mila km e dopo averlo spruzzato con l'aria compressa non avevo nemmeno le mani sporchissime... pensavo peggio... avevo letto di lubrificare guarnizioni e quant'altro prima di sostituirlo... io ho fatto semplicemente un togli e metti col nuovo... quindi tutto giusto??
diciamo ke mi faceva gola l'altro, ovvio che non mi aspettavo di scardinare i sedili durante le accellerazioni ma qualcosa in più... effettivamente lo ammortizzo non cambiandolo più... alla prossima ci faccio un pensiero... non ha effetti negativi se la macchina è originale??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 18:46 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Mazda3'04 ha scritto:
... non ha effetti negativi se la macchina è originale??


La mia è originale a parte il filtro.
Diciamo che il filtro sarebbe più logico abbinarlo ad una modifica dell'elettronica dell'iniezione e alla sostituzione dell'impianto di scarico completo ma lo scherzo costa ben più di 1.000 € e non me la sento di farlo di nuovo: lo feci sulla Kadett e si sentiva la differenza (750.000 £ di scarico Supersprint e 400.000 £ di centralina rimappata).

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati