Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 17:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
eric ha scritto:
alexnapoli ha scritto:
allora eric:
autostrada-tangenziale 60% 140-160, 35%160-180, 5% 200 orari.
città e statale anke 80 orari ma sempre a regime inferiore a 1.700... :wink:


Caspita! Vai + o - come me (anzi, + veloce) ma la mia beve di +!
Questo week-end ho fatto Faenza-Milano e ritorno, solo autostrada (eccezion fatta x 10km all'arrivo a Milano) e ho consumato + di 3/4 di serbatoio (arrivato circa alla 3^ "tacca lunga", l'ultima prima della riserva) con il parziale a circa 450km (quindi consumi alti, arriverò ad avere il Cdb a 0 con poco + di 600km).
E la velocità media è stata appunto di 150km/h, cercando di andare il + possibile a velocità costante...
Boh...
:cry:

secondo me incide anke la temperatura esterna. ho cominciato ad avere miglioramenti dal penultimo pieno, proprio quando il freddo si è fatto un pò più caldo... :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 17:27 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 80
:D :D :D :D :D :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: resoconto konsumi ...
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 2:27 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 57
Località: resid. Stia (Ar) - domic. Roma
Ciao a tutti,
ed eccomi anche io al resoconto "Consumi" :lol:

Vi posso dire che ad oggi ho percorso 2750 km, facendo rifornimento 5 volte e immettendo un totale di 150€ di gasolio; la strada che ho percorso e' stata 1000 km su percorso extraurbano (media di 70km/h) e i restanti su autostrada (media di 120-130 km/h)
Considerando 147 litri di gasolio immessi, viene fuori una media di 18,7 km a litro che non mi pare affatto male; se poi considero le volte in cui guida la mia ragazza (e con lei la nostra astronave decolla veramente, con punte di 180- 190 in autostrada) devo dire che non c'e' male davvero !
Il CdB sono ormai tre volte che non lo riazzero e adesso mi da' una media di 5,4 l/km per cui mi pare abbastanza preciso ...

L'unica cosa e' che la macchina sembra un pò "restia nel salire di giri e con turbo lag abbastanza accentuato" specie in 2a e in 3a, ma credo sia a causa della mia condotta di guida stile pensionato col parkinson (giusto alex ?) Mi dovro' sforzare e tenerla un po' piu' allegra, che dite ?

Ciao a presto
Tanno

<< Non e' una macchina .... e' un'astronave !!! >>


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: resoconto konsumi ...
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 10:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
[quote="Tanno"]
L'unica cosa e' che la macchina sembra un pò "restia nel salire di giri e con turbo lag abbastanza accentuato" specie in 2a e in 3a, ma credo sia a causa della mia condotta di guida stile pensionato col parkinson (giusto alex ?) Mi dovro' sforzare e tenerla un po' piu' allegra, che dite ? [quote="Tanno"]
:lol:
tanno... caro tanno... nn guidi da pensionato fidati.. mio padre la guida così piano da nn farti sentire manco il turbo lag.... cambia a 1600 giri e la fa riprendere tanto lentamente da farla sembrare un'aspirata.. povera samantha mia... :lol: io cmq ho in parte ovviato al fenomeno del turbo lag facendo il cambio marcia 2-3 a circa 2500-2600 giri in modo da essere già intorno ai 2000 in terza e va via come un missile! faccio questo solo sporadicamente perkè con guida normale, se la fai salire lentamente (ma no come il babbo...), il turbo lag nn lo avverti più, anzi superati i 2200 giri, se dai gas la makkina sale bene ma nn senti la solita spinta.
cmq hai consumi davvero ottimi, complimentoni! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 11:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 27
Località: TRENTO ( provincia )
Niente da fare più di 650 Km neanche se scendo e spingo ... devo farmi curare, anche perchè non conta se vado in autostrada, in montagna, per fragole o altro .... sempre 600/650 Km.

A pensarci bene magari è anche una fortuna comunque ...

Nota: ultimamente faccio gasolio alla IP con un risparmi di circa 1,5 Euro su un pieno rispetto a Q8 o Agip

ciao

_________________
--- La vita è come uno specchio,
ti sorride se la guardi sorridendo ---


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 22:38 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Cita:
allora giovini, si sale!
litri immessi 48,44 (ho fatto una aggiuntina di 10 euri in settimana perkè mi uscivano dalla tasca )
km. percorsi 852 17,58 km/l e udite udite CDB ai limiti della precisione assoluta! mi ha indicato per quasi tutto il pieno 5,5 per poi passare negli ultimi 200 km, percorsi onestamente ad andature quasi folli, ai 5,6!



se leggessi solo questo singolo messaggio interpreterei che hai fatto 48,44 alla pompa e poi ha aggiunto altri 10 euro quindi altri 10 litri circa per un totale di 58,4 litri.

Calcolandolo sul numero di kilometri la media diventa normale alle velocità che vengono dichiarate successivamente.
La media è 14,58!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 0:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2044
Località: Roma (IT)
Ho appena rifatto il pieno e il risultato è:

740Km con 43 Litri di gasolio = 17.2Km/litro
Il piede è stato leggerino ma un pò di tirate attorno ai 140 le ho fatte ed una tiratona attorno ai 180 pure!!

Come primo pieno non mi lamento, speriamo rimanga così anche nei successivi!!!

Matrix

_________________
Everything that has a beginning has an End


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 9:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
spero di raggiungere la quota di 660 km con un pieno quasi esclusivamente su tratto urbano.
speriamo bene, jolly rimane il modello da perseguire, più di 700km con un pieno e su tratto urbano. voglio riuscirci anch'io


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 17:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Jolly10 ha scritto:
Cita:
allora giovini, si sale!
litri immessi 48,44 (ho fatto una aggiuntina di 10 euri in settimana perkè mi uscivano dalla tasca )
km. percorsi 852 17,58 km/l e udite udite CDB ai limiti della precisione assoluta! mi ha indicato per quasi tutto il pieno 5,5 per poi passare negli ultimi 200 km, percorsi onestamente ad andature quasi folli, ai 5,6!



se leggessi solo questo singolo messaggio interpreterei che hai fatto 48,44 alla pompa e poi ha aggiunto altri 10 euro quindi altri 10 litri circa per un totale di 58,4 litri.

Calcolandolo sul numero di kilometri la media diventa normale alle velocità che vengono dichiarate successivamente.
La media è 14,58!

se invece lo leggessi tutto quanto e comprendessi l'uso delle parentesi e se nn dessi per scontato ke io sia talmente pirla da nn saper fare una semplice divisione, capiresti ke i litri totali erano 48 e ke quindi i consumi sono quelli ke ho scritto.
17,58 km/l
saluti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2044
Località: Roma (IT)
Matrix ha scritto:
740Km con 43 Litri di gasolio = 17.2Km/litro

Matrix


...dimenticavo di dire che ho fatto molto GRA a Roma (moooolto traffico) extraurbano e un po' di urbano.

Matrix

_________________
Everything that has a beginning has an End


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati