Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumi Mazda 3 CD
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2004, 10:36 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 104
Località: Lombardia
Salve a tutti, ho una M3 CD Sport 8) con 1900 Km fatti su percorso 60% urbano e 40% extraurbano, il consumo medio del computer di bordo è
5.8 l/100 Km (17.2 Km/l).
Ieri sera ho fatto il pieno (poco più di 43 litri senza essere in riserva) e la media è stata 16.2 Km/l.
Due domande:

- cosa ve ne pare come consumi? Secondo i vostri rilevamenti è normale o sotto/sopra la media?

- riguardo al problema della formazione di schiuma nel serbatoio mentre si fa il pieno, la mattina dopo la schiuma dovrebbe essersi dissolta, quindi la lancetta non dovrebbe più segnare il pieno, stamani segnava ancora il pieno, vuol dire che i 43 litri sono reali? :?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte. :D

Alla prossimaaa...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2004, 14:54 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Mmmmh non mi torna granchè....
a me il computer di bordo segna 5.9 e invece da pieno a pieno non scendo mai sotto i 19 km/l...
però io faccio parecchia extraurbana e uso solitamente bluediesel....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2004, 15:07 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
A me succede come a Roberto: il computer di bordo è "ottimista" rispetto ai consumi reali!

La media mia dopo 5300 km era:

rilevato alla pompa: 18,2 km/l
calcolato dal CdB: 19,8 km/l

scarto reale/CdB: +9,1%


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2004, 15:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 36
Località: Toscana, Pisa
Io sto tra i 18 ed i 19 Km/l in media. Il CdB e' ottimista anche nel mio caso, ma ho notato che si sta "addomesticando": e' sempre meno impreciso col passare del tempo...

Schiuma: la schiuma sta in superficie, mentre dubito il galleggiante o qualunque altro rilevatore di livello si trovi al di fuori del serbatoio, addirittura lungo il tubo di raccordo col bocchettone (dove rimane la schiuma). Mi pare perfettamente normale che il livello non cambi con lo svanire della schiuma...
Ciao, MK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 0:04 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
per quanto riguarda il livello di carburante è semplicemente spiegabile!
Il galleggiante arriva fino ad un punto estremo, da lì in poi tutto quello che mette al di sopra è in più quindi la schiuma che va scemando fa si che il carburante sia cmq nel condotto di erogazione e il galleggiante si trova più in basso!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 0:06 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Se il cmq fosse ottimista allora avrei dovuto prendere un benzina vito che il cmq mi da una media cittadina di 13,3331 km/l in questo momento.
Devo dire che questa estate con il clima acceso stavo sopra i 18 km/l!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 11:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
ciao ragazzi,
io sono ancora un pò perplesso per quello che riguarda i consumi, spero che piano piano milgiorino, ho iniziato con 13, 3 km/l, per poi passare a 14,6 km/l ed ora con questo pieno spero di avere qualche sorpresa più lieta, bisogna anche dire che questa volta ho fatto molti più km su percorso extraurbano.
voi mi consigliate di resettare il cdb al prossimo pieno per avere un riscontro più veritiero.
inoltre il concessionario non mi ha detto di andare per nessun controllo di routine diverso da quello dei 20000, per voi è l stessa cosa.
sino ad ora 1140 km e tante soddisfazioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 11:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
gianlu ha scritto:
ciao ragazzi,
io sono ancora un pò perplesso per quello che riguarda i consumi, spero che piano piano milgiorino, ho iniziato con 13, 3 km/l, per poi passare a 14,6 km/l ed ora con questo pieno spero di avere qualche sorpresa più lieta, bisogna anche dire che questa volta ho fatto molti più km su percorso extraurbano.
voi mi consigliate di resettare il cdb al prossimo pieno per avere un riscontro più veritiero.
inoltre il concessionario non mi ha detto di andare per nessun controllo di routine diverso da quello dei 20000, per voi è l stessa cosa.
sino ad ora 1140 km e tante soddisfazioni.

prova a resettare il cdb al prossimo pieno, le vetture renò, ad esempio danno "problemi" simili nel periodo di rodaggio, va resettato il cdb x avere riscontri più veritieri. cmq se alla pompa hai calcolato 14,6, nn si scappa, quello è, ma secondo me devi attendere ancora un migliaio di km per stabilizzare il tutto. x i controlli dei livelli, io so a 2000 o 6000 per un rabbokkino di olio "fresco". ciao e buon divertimento!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 14:50 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
gianlu ha scritto:
ciao ragazzi,
io sono ancora un pò perplesso per quello che riguarda i consumi, spero che piano piano milgiorino, ho iniziato con 13, 3 km/l, per poi passare a 14,6 km/l ed ora con questo pieno spero di avere qualche sorpresa più lieta, bisogna anche dire che questa volta ho fatto molti più km su percorso extraurbano.
voi mi consigliate di resettare il cdb al prossimo pieno per avere un riscontro più veritiero.
inoltre il concessionario non mi ha detto di andare per nessun controllo di routine diverso da quello dei 20000, per voi è l stessa cosa.
sino ad ora 1140 km e tante soddisfazioni.


Ma l'hai resettato quando l'hai presa? Perchè all'inizio è veramente fuori come una cicogna.
Il mio dopo 12.000 km si è stabilizzato tra i 5.8 e i 6 (per fortuna faccio un pò più). Cmq più va avanti e più si stabilizza...adesso ho 27000 km ed non si muove da 5.9.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2004, 19:03 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Ma sono l'unico che lo resetta ad ogni pieno??? :?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati