martedì 4 gennaio 2005, 17:48
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare(spero non in modo accidentale) il DSC e le sue impressioni in merito.
Volevo sapere(da coloro che posseggono il manuale magari) infine se il DSC montato da Mz3 è quello della TEVES-Continental.
Ciao a tutti.
martedì 4 gennaio 2005, 20:05
batmag ha scritto:Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare(spero non in modo accidentale) il DSC e le sue impressioni in merito.
Volevo sapere(da coloro che posseggono il manuale magari) infine se il DSC montato da Mz3 è quello della TEVES-Continental.
Ciao a tutti.
Non so dirti di che tipo sia, ma posso dirti che non è invasivo mi si è "acceso" solo una volta quando ho fatto una manova "dell'alce" per schivare una bici che procedeva senza illuminazione in una statale buia...
Penso che il DSC mi abbia salvato il didietro...
mercoledì 5 gennaio 2005, 0:24
piu' che altro lo ha salvato a quello in bici il didietro!
mercoledì 5 gennaio 2005, 12:09
allanon ha scritto:piu' che altro lo ha salvato a quello in bici il didietro!
Si ma magari si puo evitare di andare in statale senza luci visto che il limite è a 90km/h e non a 50... o almeno munirsi di giubbetto catarifrangente
mercoledì 5 gennaio 2005, 14:37
A me è entrato in funzione un paio di volte mentre facevo delle rotonde un po' veloce. Francamente me ne sono accorto solo per il segnale luminoso nel cruscotto, non sono riuscito a "sentire" nulla di strano.
Probabilmente l'intervento è stato veramente minimo (come giusto del resto...)
mercoledì 5 gennaio 2005, 15:21
sono d'accordo anche a me e' capitato spesso di trovare gente in bici che per non fare fatica avevano le luci spente...Eppoi la colpa e' sempre degli automobilisti!
giovedì 20 gennaio 2005, 13:29
a me è entrato poche volte nonostante la guida sportiva, l'ho sentito solo una volta che sono entrato in una rotonda sui cubetti un po troppo veloce e ho sentito la macchina rallentare di brutto.
venerdì 28 gennaio 2005, 18:58
A dire il vero a me entra di continuo........prima con la veccia macchina (forse per le gomme più grosse) entrava in funzione più tardi oppure questo è tarato molto più in basso....boooo
lunedì 31 gennaio 2005, 1:28
e un accessorio che aumenta la sicurezza ma non è necessario sulla mazda3 anche perchè in manovra di emergenza bisogna contare chi c'è alla guida e le situazioni in cui si sviluppa.
Se uno vuole tenere la guida sportiva e conta sull'ESP e meglio che stia in caso visto che può essere un pericolo.
Concludendo la mazda3 è un'auto dalla buona stabilità e non necessita ESP poi se uno affronta curve come se avesse una ferrari allora si troverà con un bel ciocco.
Non esagerate il DSC non risolve i problemi poi solo aiutarti a controllare l'auto che tra l'altro non ne ha veramente bisogno, in più se affrontate rotonde e vi entra in funzione vuol dire che è sempre attivo e quindi lo utilizzate anche quando non ne necessita la situazione.
Bisogna ora imparare a dosarne l'uso perche se affrontate una rotonda a 70 km/h e vi entra in funzione prima cosa avete infranto il codice stradale perchè generalmente prima di immettervi aveve un dare precedenza che significa rallentare e nel caso fermarsi, secondo anche senza l'auto sta in strada perfettamente.
lunedì 31 gennaio 2005, 10:58
a me piace la guida sportiva ma l'esp lo lascio sempre attivo, se sai guidare l'esp nn serve ma se sbagli ti può sempre dare una mano, non ha senso disattivarlo secondo me, tanto mica si rovina se entra in funzione
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