Cari possessori di questa meravigliosa auto che, a primo acchito, appare grintosa, sportiva, robusta e con tanta qualità, ha in realtà tantissimi difetti non di poco conto. Partiamo dalla scatola dello sterzo che sono dopo veementi mie lamentele è stata sostituita e solo dopo aver comunicato a Mazda che mi si era bloccato lo sterzo in autostrada e in fase di sorpasso. Un buon motore, reattivo e con piacevole sound ma i problemi che ho riscontrota e lamentato sin dai primi giorni, non sono maibstati risolti da Mazda. Su un'auto di 69 mila euro di listino, top d gamma della casa, pretendo qualità edninterventi reattivi dalla casa in presenza di acclarati difetti. Un mal funzionamento di una valvola allo scarico, ai bassi regimi e nel traffico provoca rumori come fossero legati al tubo di scappamento delle lattine di coca cola. Mai risolto il problema, sebbene davvero banale, ma inaccettabile su un'auto di questa portata. Ho letto di un possessore della stessa auto che paragonava il rumore in ammortizzazione a quello di una panda del 1980 ed è proprio questo che dossi a Mazda: le sospensioni provocano un beccheggio non indifferente in curva, tanto da rendere insicura l'auto a velocità sostenute, problema solo parzialmente risolto con la sostituzione degli ammortizzatori posteriori: infatti l'aderenza all'asfalto in curva, seppur migliorata, non è da auto top di gamma e rende insicure le entrate a velocità sostenute. Peraltro il rumore e le vibrazioni che si avvertono all'interno dell'abitacolo sono davvero da utilitaria del tipo Lada Samara. Le plastiche interne all'abitacolo, per effetto di dette vibrazioni devono essere poste a registrazione spesso presso officina Mazda. Che ci siano acclarati e gravi difetti, seppur facilmente risolvibili dalla casa costruttrice, è assodato e riconosciuto da tutte le officine autorizzate Mazda, ma la cosa più grave è che Mazda, nonostante i miei reclami, continua a sostenere che questi rientrano nello standard di tutte le Mazda CX60, quasi a sostenere che è una caratteritica dell'auto e bisogna apprezzarla così come è presentata. È come se io mi fidanzassi con una bellissima ragazza e proprio perchè bellissima, possa tollerare tutti gli altri gravi difetti riscontrati durante la convivenza. PER QUANTO MI RIGUARDA, SE MAZDA NON MI RISOLVE A BREVE I PROBLEMI RELATIVI ALLA VALVOLA DI SCARICO RUMOROSA E ALLA SQUALLIDA E PESSIMA RIUSCITA DEL SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE PARAGONABILE AD UNA SCARSA UTILITARIA, NON MI VEDRÀ PER IL RESTO DELLA MIA VITA OLTRECHÈ PROVVEDERÒ CON PROVE ALLA MANO, A DIFFONDERE OVUNQUE E PER QUANTO POSSIBILE, L'INFORMAZIONE DELLA.MANCATA ASSISTENZA E RISOLUZIONE DI ACCLARATI PROBLEMI AD UN'AITO DI 69 MILA EURO
|