Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2024, 11:03 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 13:50
Messaggi: 68
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
Ciao Pietromx, puoi dire chi le ha montate e più o meno la spesa, immagino non officina Mazda..... grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2024, 13:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2023, 15:23
Messaggi: 6
Comune e provincia: Limbiate
le ho acquistate io direttamente da motorquality, l'importatore ufficiale Koni. Il prezzo al pubblico non lo so esattamente (lavorando nel settore non posso dirti il prezzo che ho pagato) anche se penso costino sui 700 più iva come street price (quindi non troppo distante dal prezzo che ho pagato io).
Invece per l'installazione l'ho fatta fare all'officina Mazda, proprio perchè preferivo che fossero loro a farlo. (mi hanno informato delle possibili ripercussioni in termini di garanzia, ovviamente, ma proprio per questo avendolo fatto fare a loro sono più tranquillo... ;) )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2024, 15:16 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 13:50
Messaggi: 68
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
Grazie mille, ho scritto a Mazda vediamo se mi vengono incontro in qualche modo ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2024, 20:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 19:36
Messaggi: 16
Consegnata oggi la vettura in conce dicono inizialmente che per la mia segnalazione sulle sospensioni “che fanno saltare la macchina come un capretto imbizzarrito” il problema è noto ma ancora non esiste una soluzione……. Ho espresso il mio disappunto.
Vengo successivamente richiamato dal tecnico responsabile il quale mi dice che per le sospensioni la procedura Mazda prevede: primo step lubrificazione, in caso di persistenza del problema sostituzione delle sospensioni posteriori.
Vi farò sapere al ritiro venerdì come va.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2024, 9:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2023, 15:23
Messaggi: 6
Comune e provincia: Limbiate
Da quanto ho capito esistono tre versioni di sospensioni posteriori, a loro volta differenti tra Phev e Diesel, ma identificabili dall'ultima lettera.
Sono la D, la prima versione e la peggiore, la E la seconda generazione che migliora di poco prima, e l'ultima la F che migliora ancora un poco la situazione (migliora maggiormante sulla PHEV, rispetto al Diesel, che però aveva meno problemi....)
Se vuoi vedere che versione hai basta scattare una foto agli ammortizzatori posteriori da sotto l'auto e verificare l'ultima lettera.
Questi sono i miei posteriori, ma che pur essendo l'ultima generazione F ho sostituito perchè, a mio parere, erano ancora tutt'altro che piacevoli da guidare.
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2024, 9:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2023, 15:23
Messaggi: 6
Comune e provincia: Limbiate
Qui trovate anche un video di un test delle sospensioni Koni e molle HR sulla CX-60 (è in tedesco, ma sono sempre disponibili i sottotitoli con traduzione automatica)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2024, 11:34 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 13:50
Messaggi: 68
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
Grazie dell'informazione io ho le E ho scritto a Mazda vediamo se rispondono, il video l'avevo già visto loro montano anche molle ribassate. A Mazda ho fatto presente che con questo assetto delle sospensioni non si ha né un'auto confortevole né un'auto con una buona dinamica di guida, avrebbero potuto puntare su un'auto confortevole e mettere come opzione le sospensioni attive invece hanno tentato con una soluzione unica ed è riuscita male. Se ho ben capito da quanto ho letto in giro le Koni più che il confort migliorano la dinamica di guida che è quella che mi interessa maggiormente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2024, 14:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2023, 15:23
Messaggi: 6
Comune e provincia: Limbiate
Scrissi a suo tempo sia a Mazda Italia, che Europe. entrambe le risposte arrivarono dopo un paio di settimane circa, quella di Mazda Italia a dir poco inutile (del tipo arrangiati, ma con parole più gentili... ma la sostanza), quella Europe, in cui specificavo che se non erano previsti aggiornamenti avrei installato le Koni, furono più gentili dicendomi che non c'erano aggiornamenti e di valutare unicamente che quanto direttamente connesso alle sospensioni poteva essere oggetto di valutazioni in caso di problemi di garanzia.
Alla fine mi sono deciso ed ho concordato con la mia concessionaria che provvedevo a prendere io le Koni e loro me le avrebbero montate, e così ho fatto.
Ovviamente questa è una valutazione assolutamente personale.

Concordo con te sull'analisi delle sospensioni originali; hanno messo delle molle parecchio dure (per garantire immagino un minimo di sportività) con delle sospensioni regolate decisamente troppo morbide (per cercare inutilmente di garantire un po' di comfort). Risultato: "una scarpa ed una ciabatta", auto che sobbalza ad ogni dosso o quasi, con troppo rollio nelle curve a velocità medio alta che obbliga a correzioni continue di traiettoria...
E ti confermo che le Koni migliorano (a mio modo di vedere davvero parecchio) la dinamica di guida e non il comfort, anche se personalmente non ho trovato che lo peggiorino; o meglio in alcune situazioni si perchè l'auto risulta più rigida, ma in altre al contrario assorbono meglio. Insomma comfort mediamente inalterato, dinamica di guida decisamente migliorata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2024, 14:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 19:36
Messaggi: 16
Dopo ritiro vettura posso dire che non è cambiato un granché rispetto a prima. Al ritiro mi hanno comunque già fissato altro appuntamento per sostituzione completa sospensioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sopsensioni posteriori dure
MessaggioInviato: mercoledì 10 aprile 2024, 12:22 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 58
Comune e provincia: Olginate (LC)
Ieri ho ritirato l'auto dopo l'ennesimo fermo in officina, per sistemazione illuminazione ambiente della porta anteriore dx, non funzionava la luce interna e quella di illuminazione esterna con portiera aperta, ma soprattutto per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori.
che dire, il primo impatto è stato molto positivo, ora sui dossi non saltella più in modo anomalo, ed ho notato anche un miglioramento nei percorsi misti, la macchina è molto più reattiva, forse ora la differenza tra anteriore e posteriore e sbilanciata, tra qualche giorno, dopo averla provata per bene, inizierò a tartassare l'officina per chiedere al sostituzione anche degli ammortizzatori anteriori.
Mi sono lamentato anche relativamente agli ultimi aggiornamenti SW effettuati di recente perchè la macchina era notevolmente peggiorata, prima la fluidità di cambiate, anche nelle scalate era perfetta, dopo gli aggiornamenti era diventata un disastro, ieri sono intervenuti anche su questo ed ora è perfetta, spero solo che dopo quasi un anno di utilizzo e 31000 km percorsi i problemi siano finalmente terminati


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati