Rispondi al messaggio

Re: Posizione del tubicino "incriminato" (impianto TCS

venerdì 23 giugno 2017, 23:28

Dalla pompa del vuoto partono tutti i tubi e man mano si va verso le elettorovalvole si sdoppiano e si collegano sui vari organi .Ma e molto importante avere le varie valvole di ritegno se previste sul vostro modello .

Re: Posizione del tubicino "incriminato" (impianto TCS

domenica 25 giugno 2017, 10:02

Ciao ragazzi
Se seguite alla lettera lo schema del manuale a pagina 192 del circuito del vuoto e sbagliato perché il le due eletrovalvole del corpo farfallato x come sono montate sul auto e come si vedono sul manuale sono messe al contrario xché il tubicino superiore del attuatore va sulla valvola rossa e quello inferiore su quella verde .
Xché altrimenti funziona al contrario .

Re: Posizione del tubicino "incriminato" (impianto TCS

domenica 25 giugno 2017, 11:09

Infatti il dilemma che ho avuto anch'io basandosi nel manuale e non mi tornava. Basandosi invece alla tua Mazda che non è incasinata come la mia dovrebbe essere all incontrario dall manuale, almeno per quanto riguarda la valvola della farfalla.

Re: Posizione del tubicino "incriminato" (impianto TCS

domenica 25 giugno 2017, 19:38

I 4 tubicini che sono scatola filtro sono :
1 superiore e quello che va giù su una delle 3 eletrovalvole del comando Erg su quella più nascosta che e quella della ventilazione e si sdoppia con una t con quella centrale .
I 2 centrali sono in una camera di vuoto che sono x il controllo VBC turbina .
E il 4 in giù e quello che si collega sul eletrovalvola di mezza apertura del corpo farfallato di colore verde .

Re: Posizione del tubicino "incriminato" (impianto TCS

domenica 25 giugno 2017, 22:25

Io invece ho ancora dubbi sul fatto che la egr si apre sempre con motore freddo appena acceso come fa la mia. Perché ho staccato il tubicino a motore acceso freddo e sentivo tirare, il che mi fa pensare che la egr e aperta. Su internet invece dicono che si apre al minimo e si chiude ai alti giri quando il motore diventa caldo, la centralina gli da il commando alla egr in base alla temperatura motore. Non vorrei che la mia abbia un tubicino direttamente dall vuoto senza elettrovalvola di controllo, oppure dalla elettrovalvola sbagliata.

Re: Posizione del tubicino "incriminato" (impianto TCS

lunedì 26 giugno 2017, 0:48

Guarda che le eletrovalvole che gestiscono la Erg sono tre
Ed ognuna a un ruolo ben preciso .

Controllo egr
Depressione egr
Ventilazione Erg .
Rispondi al messaggio