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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: in caso di foratura delle gomme...
MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2004, 12:51 
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In caso di panne, per ben 5 anni a chilometraggio illimitato godiamo della garanzia gratuita estesa: anche in caso di Pilot Error (mancanza di carburante, batterie scariche, foratura dei pneumatici, perdita delle chiavi) ci vengono a prendere e ad aiutare! Tenete il numero di emergenza 24 ore (Mazda Europa Service: 800-040070) sempre a portata di mano.

Comunque, se invece volete mostrate alla ragazza a fianco quanto siete bravi a cambiare le gomme da soli (insomma se volete “fare gli sboroni”, termine cattolichese ormai classico dopo il 1^ raduno), per non fare figuracce, prima occorre ricordarsi di alcune cose:

a) dove sono gli attrezzi:
- il crick è in una apposita botola sotto lo sportellino destro del bagagliaio (almeno nella sw)
- il ruotino (max 80 km/h) è sotto il doppio fondo del bagagliaio (e nella versione sport va prima tolto il subwoofer dell’impianto audio bose)
- gli attrezzi sono nei doppi fondi del bagagliaio

b) cosa tenere sempre in auto:
- giubbotto catarifrangente (obbligatorio per legge indossarlo, meglio averne 2)
- triangolo (obbligatorio per legge)
- 2 torce, almeno 1 a neon (per la durata)
- un paio di guanti da lavoro spessi
- un paio di impermeabili tascabili (provate senza a cambiare una ruota in caso di pioggia)
- una bomboletta gonfia/ripare gomme (se forate 2 gomme... non è raro, basta passare sopra dei chiodi/pezzi metallici persi da un camion...)

c) cosa fare:
- con calma portarsi a destra e fermarsi in un’area in piano perfetto, non di intralcio alla circolazione e sicura dalle auto che intanto sfrecciano accanto
- togliere le chiavi, tirare forte il freno a mano e inserire la prima marcia
- indossare il giubbotto catarifrangente
- attivare le quattro frecce
- mettere il triangolo in posizione corretta
- indossare i guanti e preparare in zona piana e pulita tutti gli attrezzi e la gomma
- allentare i 5 dadi ruote prima di sollevare l’auto
- posizionare il crick su superficie resistente e piana
- sollevare non troppo l’auto e togliere i 5 dadi e la ruota
- cambiare la ruota
- riserrare i dadi
- riabbassare l’auto e serrare a fondo i dadi (nell’ordine 1°, 4° , 2° , 5°, 3° , ossia alternati o opposti)
- rimettere a posto tutto: attrezzi, ruota, e ...triangolo
- ricevere gli abbondanti complimenti dalla ragazza a lato, se intanto non ha fatto l’autostop e se ne è andata via con la prima spider che passava...

Seriamente:
- mai il corpo (testa, mani) sotto l’auto sollevata
- mai lasciare persone dentro l’auto sollevata (il loro movimento potrebbe far cadere il crick)
- riporre i dadi in luogo sicuro e pulito durante la sostituzione.

ciao


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 Oggetto del messaggio: lo sapevo che mi fregavi......
MessaggioInviato: martedì 27 luglio 2004, 15:21 
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Ingegnere
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Località: Milano
6 già diventato "moderatore" ........ :roll: :roll: :roll:
per quanto riguarda le forature .........mi tocco le :oops: :oops:
ciaooo


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2004, 22:24 
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Passeggero
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Fammi un pò capire,
se sono così furbo da rimanere per strada a secco Mazda mi viene a prendere completamente gratis?
Non ci posso credere
Ciao


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2004, 20:12 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
è esatto, fra le clausole del servizio mobilità c'è il "pilot error", che a detta degli autosoccorritori viene chiamato "pilot igno"...

paghi solo i materiali di consumo (nella fattispecie la benzina), il servizio è gratis... ma quando arrivi a casa puoi sempre fare 100 flessioni.


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