Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: catene da neve
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 16:51 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 74
Località: Liguria
qualcuno mi conferma per favore che nn ci sono problemi a montare catene, al limmite con maglia piu piccola, sulla 6 sw touring con 205/55 e cerchi da 16...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 16:58 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
Caro Daddo , io continuo a ripetere che sul manuale c'e` scritto chiaramente che e` vietato....qualcuno le ha messe.....e a qualcuno ha dato dei problemi ( non ricordo chi). Se te la senti di rischiare.....
il problema e che pure se monti quelle da 9 mm e una maglia ti si accavalla nella parte posteriore rischi di tranciare i tubi dei freni o se va bene di rigare i passaruota.Io sinceramente non le monto.....per il prox inverno comprero` un treno di gomme invernali.
Per il momento ho comprato un paio di catene ,tanto per farle vedere alla polstrada in caso mi fermi, ma poi ho anche le autosock.....
fai un po' tu....
Ciao a presto...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 20:41 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6381
Località: Friuli
personalmente uso gomme termiche.... ma nel bagagliaio ho un paio di catene da neve weissenfels da 9 mm marchiate mazda regalatemi dal concessionario alla consegna della vettura. fai un po' tu.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: catene da neve
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 13:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 717
Località: Toscana
daddo70 ha scritto:
qualcuno mi conferma per favore che nn ci sono problemi a montare catene, al limmite con maglia piu piccola, sulla 6 sw touring con 205/55 e cerchi da 16...


..anch' io avevo letto sul libretto che non si possono montare le catene sui cerchi da 16".
Infatti avevo pensato di approfondire la cosa prima di comprare le catene nuove.
Pero' l'anno scorso ad 1 mese dall' acquisto, ho avuto necessita' improvvisa di fare un viaggio ad alto rischio neve.
Allora sono andato in concess. e loro mi hanno venduto delle Koenig T9 (9 mm.) assicurandomi che sarebbero andate bene.
Di fatto pero' non le ho mai usate, perche' quest' anno ho montato le gomme invernali, ed anche se vivo in zona di mare, mi sentirei di consigliartele.

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: catene da neve
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 13:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 132
Località: Trieste
daddo70 ha scritto:
qualcuno mi conferma per favore che nn ci sono problemi a montare catene, al limmite con maglia piu piccola, sulla 6 sw touring con 205/55 e cerchi da 16...


Ciao io ho una Mz3 con ruote 205/55 R16 ed ho comprato le catene al concessionario, le konig T9 da 9 mm. Le ho usate questo inverno, le ho montate per fare solo pochi km (2 o 3 credo) ma senza aver nessun problema. :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 21:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Ho montato anch'io le Koning T9 sulla M6, senza avere problemi.
Certo, se infili la mano all'interno della ruota e senti lo spazio che rimane tra la gomma e l'ammortizzatore, ti viene un colpo! 8O Ci saranno si e no 7, 8 millimetri!!!!
E questo spazio diminuisce ancora, fino a 5 mm, quando le ruote sono sterzate. 8O 8O 8O
Il mio consiglio è di montare le catene con la massima cura ed attenzione, tirandole al massimo per evitare che, ruotando, per forza centrifuga si stacchino dalla ruota e possano toccare gli organi interni.
In ogni caso, velocità limitatissima!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2005, 12:58 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 74
Località: Liguria
le prenderei per sicurezza e per evirtare multe ma le usero pochissimo. vorrei ancora un piccolissimo aiutinoperche di catene nn sono esperto:vanno bene solo le konig t9 perche sono chessoio di disegno particolare o ddi tipo esagonale come dice il libretto o ci saranno altre marche modelli che vanno bene, per esempio tutte le esagonali a 9 mm?
grazie in anticipo della vs pazienza :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 15:07 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6381
Località: Friuli
tutte! purchè siano della misura appropriata. e ricorda che per essere omologate devono avere i due simboli: quello della cee e quello della kuna austriaca.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 16:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 21
Ho provato sia e 9mmm che le "vecchie", mi sembra da 11 mm sulla 6 (205/55/16), senza nessun problema.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2005, 10:42 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 74
Località: Liguria
grazie a tutti dei soliti ottimi post. alla fine il negoziante mi ha proposto weissenfels (spero sia giusto come scritto) da 9 mm e le ho prese, ma cmq in montagna la settimana scorsa sole semmpre e caldissimo per cui prorpio nn le ho usate! ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati