Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: valore nell'usato della m6
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 23:20 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
ho letto recentemente parrecchi post, anche da parte di nuovi amici del forum, che si chiedono la tenuta del valore dell’usato della mazda6.

Posso rimandare a pagina 231 di 4r di febbraio 2005, nella sezione "Osservatorio dell’usato", dove si dice testualmente:

“Le più corteggiate: Mazda avanti tutta. La Mazda6 ha fatto centro. La familiare giapponese viene vista come alternativa di classe e di qualità a modelli o marchi più blasonati. Per questo motivo i pochi esemplari (almeno per ora) disponibili sul mercato dell’usato, e quasi tutti td, trovano subito nuovi clienti, anche a prezzi non proprio da saldo”.

se può essere utile, tra le auto “Le più trascurate” , 4r mette questo mese l'Audi A6, per un “invecchiamento precoce dovuto alle mode del mercato” ....

rimando anche a un mio vecchio post dove mostravo che la mazda6 si svaluta nell’usato meno, molto meno di audi, bmw e wv e altre note marche.

quindi un ottimo affare anche nella tenuta dell’usato.

ciao

PS: riporto sotto un mio vecchio intervento del gennaio 2004 sul forum di 4r sullo stesso tema (ovviamente andrebbe aggiornato con i prezzi di oggi, si accettano volontari e matematici... :wink: )

:

- - - -

più volte mi era capitato, dialogando magari in zona libera con altri utenti che non hanno una mazda, di sentirmi rispondere, alla fine di lunghi scambi di post: e va bene, hai ragione, la mazdasw è una ottima auto, dal prezzo buono, dalla ricca dotazione, dal buon motore....ma...ma io invece comprerò x o y perchè così avrò domani una migliore valutazione dell'usato!".

a queste frasi non avevo saputo finora che rispondere, perchè non me ne intendo molto di valutazioni dell'usato.

ora , con pazienza, e con tutti gli errori di uno che non ha mai amato troppo la matematica, mi son messo a confrontare i prezzi del nuovo e dell'usato di alcune diffuse sw, e che ne è venuto fuori??

che non solo la mazda 6 sw offre molto e costa poco nel nuovo, ma ....si svaluta meno delle altre sw in percentuali fra il prezzo dell'acquisto e il valore dell'usato (fonte dati: pagine finali nuovo e usato di quattroruote gennaio 2004)

riporto la versione, il valore del nuovo e il valore dell'usato con tra parentesi la percentuale di svalutazione (più è alta la percentuale... più i nostri soldi sono sfumati nel nulla...)

- mazda6 sw cd 120cv (riporto questa versione perchè di questa ci sono già le valutazioni complete dell'usato, mentre per la 136 cv occorre ancora aspettare, ma considerando che la 136 ha solo qualcosa in più ...):
nuova: 22.651; 2 sem. 2003: 19.550 (-13.7%); 1 sem. 2003: 18.650 (-17.5%); 2002: 17.700 (-21.8%)

- volkswagen passat 1.9 130 cv var highline:
nuova: 29.999; 2 sem. 2003: 23.100 (-22.2%); 1 sem. 2003: 21.800 (-27.6%); 2002: 20.400 (-32 %)

- mercedes c200 cdi elegance sw:
nuova: 33.951; 2 sem. 2003: - ; 1 sem. 2003: 28.800 (-18.1%); 2002: 26.900 (-21%)

- bmw 320d touring eletta:
nuova: 33.351; 2 sem. 2003: 29.400 (-12%); 1 sem. 2003: 27.800 (-17%); 2002: 25.000 (-25%).


ottima valutazione dell'usato per la mazda6, dunque, meglio addiritura di molte diffuse e valide altre sw di lusso!

un altro mito che si sfata, dunque.... come quello delle auto più affidabili (vedi tabella pag. 48 adac e tabella altroconsumo)??!!

insomma abbiamo fatto un buon affare non solo nel presente (e questo per chi viaggia già su una m6 è già noto) ma anche per il futuro....

aggiungo solo due cose:

1) la tabella si farebbe ancora più interessante (a favore mazda 6...) se invece del prezzo base di acquisto del nuovo si mettesse il prezzo comprensivo di alcuni optionals necessari alla sicurezza (fari allo xeno) o al prestigio dell'auto (interni in pelle). per una comparazione ancora più realistica si può vedere anche l'altro mio post sui prezzi reali di 12 sw molto diffuse.
2) molti concessionari all'atto della permuta non guardano ai valori di quattroruote nell'usato, ma di eurotax... e il divario si fa ancora più forte per chi ha speso molto nell'acquisto e negli optionals (praticamente ignorati in eurotax...e dai concessionari, che guardano al prezzo nudo e crudo dell'usato)


ciao

- - - -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 1:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 7
A titolo di cronaca, una 6 sw 11/2004 con 12000km era esposta a Foggia in una conc. Mazda a 23.000euro.
La mia (vedi altro post) l'ho pagata 22.500

Praticamente le auto hanno perso solo l'iva!!!!!

Ciao
Gianpaolo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: testimonianza importantissima
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 1:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
testimonianza importantissima, quella dell'amico giascuccio, perchè molti continuano a dire che sulle riviste si leggono valutazioni delle auto che non si riscontrano nel mercato reale, invece lui ci ha riportato i dati esatti del mercato reale.

grazie e ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati