Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

parabrezza

venerdì 16 novembre 2012, 18:20

questa cosa non la capisco propio, la mia mazda 6 del 2006 td sw si appannano sempre i vetri quando la lascio ferma per circa 3/4 ore ma propio tanto, all'incirca quando ci sono queste temperature, a lavorare quando usciamo tutti mi prendono in giro sembra che ci sia qualcuno in macchina, io non so spiegarmelo come posso fare per eliminarlo?

Re: parabrezze

domenica 18 novembre 2012, 10:05

accendendo il climatizzatore anche in questa stagione! ;)

Re: parabrezza

domenica 18 novembre 2012, 11:01

roccamonfina ha scritto:questa cosa non la capisco propio, la mia mazda 6 del 2006 td sw si appannano sempre i vetri quando la lascio ferma per circa 3/4 ore ma propio tanto, all'incirca quando ci sono queste temperature, a lavorare quando usciamo tutti mi prendono in giro sembra che ci sia qualcuno in macchina, io non so spiegarmelo come posso fare per eliminarlo?


Hai controllato se le condotte dell'aria sono in parte ostruite? filtri? pulizia del vetro internamente? :)

Re: parabrezza

domenica 18 novembre 2012, 15:54

tutto pulito, se accendo il clima si asciuga ma comunque ci mette un pochino.

Re: parabrezza

domenica 18 novembre 2012, 17:58

Hai controllato di non aver infiltrazioni d'acqua sotto i tappetini, o nel bagalgiaio (sotto ruota di scorta...).
Pero' in questo caso il fenomeno dovrebbe accentuarsi nei giorni seguenti pioggia.

Altri hanno avuto probemi con lo scarico condensa del climatizzatore. Bisognerebbe controllare che scarichi bene e non produca dei ristagni d'acqua nell'abitacolo.

Per il resto mi viene solo in mente un difetto tipico delle golf 2 (alcune avevano i vetri fortemente appannati 365 gg/anno) anche d'estate.
Il problema, abbastanza diffuso, era una perdita dal radiatore del clima che sgocciolava h2o nell'abitacolo, ed andava sostituito...

A meno che non ci sia il ricircolo bloccato, non saprei che altro controllare...

Re: parabrezza

lunedì 19 novembre 2012, 23:22

sarà il filtro antipolline che ha assorbito troppa umidità. sostituiscilo! ;)

Re: parabrezza

martedì 20 novembre 2012, 12:54

è UNA COSA CHE MI A SEMPRE FATTO, IL FILTRO ANTIPOLLINE LO SOSTITUITO CIRCA 8 MESI Fà.

Re: parabrezza

mercoledì 21 novembre 2012, 19:11

una domanda , a voi fa la stessa cosa? cioè si appanna in questo periodo? a me anche stasera uscito da lavorare la mia èra appannata.

Re: parabrezza

mercoledì 21 novembre 2012, 19:24

a volte si... in inverno quasi sempre quando salgo si appanna in 2 nanosecondi,se è stagione umida non ti dico.. io il clima in inverno non lo uso..

Re: parabrezza

sabato 9 novembre 2019, 19:09

Qualcuno ha risolto? Anche la mia M6 143cv del 2006 presenta una pozza d’acqua sotto la moquette dietro il lato passeggero e in parte la moquette davanti il passeggero.. quali scoli controllare oltre quello tra parabrezza e vano motore?
Rispondi al messaggio