Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sterzo durissimo
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 18:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 18:55
Messaggi: 27
Località: milano
volevo chiedervi una cosa che è accaduta alla mia m6
la macchina in questione di settembre 2010, cpn più o meno 600 km percorsi
ieri sera rientrando in casa mi è successo che in fase di manovre per mettere l'auto in box lo sterzo era durissimo, dovevo esercitare tanta forza per poterlo muovere, poi questa mattina sembra tornato normale, che sono anche andato a chiedere al mio meccanico cioè quello del concessionario e non ha saputo darmi risposta sul motivo di quel problema, anche se adesso sembra sempre meno scorrevole delle prime volte, osa può essere?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: volante durissimo
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 20:24 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6378
Località: Friuli
probabilmente non è il tuo caso, ma col motore al minimo e dopo numerose sterzate a dx e a sx, magari l'aria del depressore non era sufficiente a servoassistire. anche se la cosa dovrebbe tornare alla normalità dopo che l'aria ha di nuovo caricato.
se lo rifà... portala in officina.

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: volante durissimo
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 21:00 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
A me è capitato un paio di volte, insistendo molto in manovra, che improvvisamente il volante diventasse molto pesante, come se il servosterzo fosse escluso. In entrambe i casi, anche spegnendo e riaccendendo non cambiava nulla, ma riprendendo l'auto dopo qualche ora lo sterzo era ritornato normale. La prima volta avevo pure controllato tutti i fusibili, ma ovviamente erano a posto.

Ho supposto quindi che la causa fosse un qualche dispositivo di protezione del motore elettrico che assiste lo sterzo, non ben tarato o non ben funzionante... ma segnalata la problematica al concessionario, non solo non è risultato nessun allarme memorizzato nelle centraline, ma nemmeno siamo stati capaci di riprodurre il difetto (abbiamo provato a sterzare lungo tutta l'escursione con le ruote ferme almeno una cinquantina di volte di seguito).

Così io mi sono portato a casa la mia bella figurina di m., ma da allora effettivamente non mi è più successo. Forse nel frattempo si sono rodati un po' i vari meccanismi... chi può dirlo... |(

PS: mikom, a me risulta che il servosterzo nelle nuove M6 sia completamente elettrico... o sbaglio?

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: volante durissimo
MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 23:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:11
Messaggi: 2120
Località: Puzz City
Io, sul primo modello di M6 con DPF riscontro a volte strani rumori in manovra, senza contare il cronico ritorno del rumore e dello "scricchiolamento" dello sterzo stesso causa mancanza di lubrificazione degli ingranaggi del pignone... l'ho fatto presente al tagliando, problema risolto ma ritornato nell'arco di 5000km...

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: volante durissimo
MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 11:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30
Messaggi: 2059
Località: Friûl
RamboFCK ha scritto:
Io, sul primo modello di M6 con DPF riscontro a volte strani rumori in manovra, senza contare il cronico ritorno del rumore e dello "scricchiolamento" dello sterzo stesso causa mancanza di lubrificazione degli ingranaggi del pignone... l'ho fatto presente al tagliando, problema risolto ma ritornato nell'arco di 5000km...

Succedeva lo stesso anche a me sulla 1a serie.. ora sono a 14.000Km dall'ultimo tagliando e (facendo le :rock: ) il rumore non è ancora tornato... non chiedetemi come mai... :o :$
Comunque "indurimenti" mai... :lol: ;)

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: volante durissimo
MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 13:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:11
Messaggi: 2120
Località: Puzz City
Brutta cosa se non si indurisce mai... :rofl:

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: volante durissimo
MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 15:28 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
RamboFCK ha scritto:
Brutta cosa se non si indurisce mai... :rofl:


a te invece con la lubrificazione.... :rofl: :rofl: :rofl:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: volante durissimo
MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2010, 17:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 10806
Località: Milano
.... se andiamo avanti così finiamo ad erezioni anticipate (sembra che l'abbia detta S.B.) :o :lol: :lol:

_________________
ex MAZDA 6 w.s. - 2.3 Navy - Dicembre 2002 - Titanium Grey - Km 158.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: volante durissimo
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 0:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:11
Messaggi: 2120
Località: Puzz City
PRINZ ha scritto:
RamboFCK ha scritto:
Brutta cosa se non si indurisce mai... :rofl:


a te invece con la lubrificazione.... :rofl: :rofl: :rofl:

Sì, ma hai voglia a lubrificare se poi non s'indurisce!!! :rofl:

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: volante durissimo
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 8:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 403
Località: Roma
:rofl: :rofl: :rofl: bhe??? mettete l'additivo...no??.....quello azzurro..... :rofl: :rofl: :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati