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MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 17:39 
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Una delusione anche se qualcosa di indefinibile è cambiato!
Allora: sono arrivato e hanno subito fatto la convergenza; l'operaio ha trovato un 0.55 alla ruota di dx!!! poi ha rimontato il tutto e io e il capoofficina siamo andati a fare il giro di prova. Il capoofficina dopo neanche 500mt mi ha detto che 2° lui era tutto ok (l'aveva detto anche l'altra volta) ma a quel punto ho chiesto di poter guidare. Guidando ho verificato che non era cambiato nulla, sempre deriva dx!!! Il CO si è ammutolito e siamo ritornati in off. In officina hanno fatto una cosa che non ho gradito e cioè inversione delle sole ruote anteriori per compensare ( aloro dire) il deterioramento fatto fino ad ora.
Poi abbiamo provato ancora e, dopo aver detto che era tutto ok, mi hanno chiesto di fare circa un migliaio di km per poi verificare di nuovo!!!

PENSO CHE SIANO DEGLI INCOMPETENTI, E VOI?


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MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 17:42 
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Ho comunque fatto un lungo giro poi ma non abbastanza per verificare il problema! La statale era un pò incasinata e avrei dovuto prendere l'autostrada! Sono imbufalito perchè poi ci si è messo di mezzo anche il Viasat, a causa del mio cell che si era frizzato!!!
SFIGA ALLA ENNESIMA POTENZA!!!!


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MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 9:55 
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Ma è normale che mi facciano convergenza e cambio ruote anteriori e non mi diano uno straccio di ricevuta o documento che lo attesti?


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MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 10:42 
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Secondome la cosa peggiore che hanno fatto è l'inversione delle ruote anteriori.
Non so quanti km hai, ma se non sono pochissimi (lo deduco dal fatto che hanno voluto compensare il deterioramento)è un grave errore, che può danneggiare i pneumatici.
per il restomi pare che vadano a tentoni.


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 Oggetto del messaggio: spero che ...
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 23:17 
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spero che ti abbiamo scambiato i pneumatici e non le ruote anteriori, se hai le 16' ti troveresti con i disegni ruota asimmetrici....

lo scambio dei pneumatici deve avvenire a 10.000/20.000 km solo fra anteriori e posteriori stesso lato.

comunque con pochi chilometri non avevano certo preso alcuna forma.

vanno a tentoni, confermo, e alla fine anche io preferisco una leggerissima deriva piuttosto che far fare esperimenti sulla mia auto e il suo assetto.

certo che prima o poi la mazda italia deve indicare una soluzione definitiva.

comunqua da amici che hanno audi o alcune altre marche, capita non di rado sulle trazioni anteriori una leggera deriva.

ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 19:35 
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Confermo che anche altre macchine hanno deriva !
Sarò fissato io?!
Comunque Mazda Italia mi ha chiamato, dopo mia sollecitazione, e mi ha detto che sta coordinando il da farsi con il mio conce! Da ieri pom non ho avuto + news!
bah stiamo a vedere ! 8O


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MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 18:51 
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Mi hanno richiamato per dirmi che quando e come voglio potrò portare la macchina al conce per qualsiasi tipo di soddisfazione!
:|


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 Oggetto del messaggio: Deriva
MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2005, 0:49 
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Colgo l'occasione per accodarmi a questo post per segnalare l'ultimo intervento sulla mia M6 per alcuni problemini fastidiosi e fra questi anche la deriva.
1) Il primo intervento fatto solo con una convergenza diversa da quella originale era accettabile solo con le molle ribassate, quando le ho fatte togliere rimettendo quelle originali (perchè non entravo più in garage) la m6 ha ricominciato a tirare a dx; il capoofficina molto onestamente quando mi ha restituito la macchina prima di natale mi ha detto di riportargliela appena possibile per farla sistemare definitivamente.
2) Secondo intervento: sostituzione di alcuni particolari delle sospensioni (a detta del capoofficina gommini e piastre) e nuova convergenza.
Risultato: prima di questo intervento lasciando il volante la macchina girava da sola anche a 20 all'ora e mi dava molto fastidio tenere il volante sempre un po' sforzato a sx adesso posso dire che è perfetta perchè segue gli avallamenti della strada e tira un po' a dx solo se c'è un'inclinazione, come tutte le auto, ma se la strada è piana posso fare chilometri senza che si sposti. Le gomme e i cerchi sono da 16 ma sicuramente l'intervento è RISOLUTIVO. Ho controllato anche i valori di convergenza (fatti da un gommista esterno alla concessionara) e sono identici tra dx e sx quindi alla Mazda non hanno fatto i furbi forzando un po' una ruota verso l'interno (col rischio di usura gomme).
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente il capoofficina della concessionaria Automarca di Treviso che mi ha risolto questo problema
, quello dello sterzo, mi ha sostituito i fari posteriori perchè uno in particolare si era parecchio oscurato (o ossidato), mi ha sostituito il pomello del cambio scolorito. Mi rimane un solo ultimo difetto che ho risolto quasi totalmente da solo: i pannelli porte che si sbiancano nella parte superiore. Non mettetevi a ridere ma ho preso il lucido da scarpe nero, l'ho passato, lasciato asciugare e poi ho ripulito con un panno umido e spray per cruscotti ed è tornato quasi perfetto.
Un'ultima cosa per SCANRED se mi legge: come si interpretano i valori di convergenza e di campanatura? I valori sono uguali per lato dx e sx ma non pari a zero naturalmente perchè c'è qualche decimo di grado di convergenza. Quanto sono i valori normali?
Ciao


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 Oggetto del messaggio: per scatto
MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2005, 22:52 
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non ho sttomano ora i valori di convergenza e campanatura "normali", ma li ritrovo e te li posto qui sotto.

però il tuo post mi è stato utilissimo, perchè anche la mia vicenda è simile alla tua, ma dopo la sostituzione in garanzia di alcuni elementi (tamponi e altro) delle sospensioni ant, io non ho voluto fare la convergenza perchè mi rimandavano a un gommista esterno, e quindi io ho ancora un poco di deriva a destra.

invece mi devo risolvere a fidarmi del consiglio e andare appunto dal gommista indicato, magari con i valori giusti sottomano... :wink:

grazie e ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Deriva
MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 8:17 
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Località: Sicilia - Palermo
scatto ha scritto:
Colgo l'occasione per accodarmi a questo post per segnalare l'ultimo intervento sulla mia M6 per alcuni problemini fastidiosi e fra questi anche la deriva.
1) Il primo intervento fatto solo con una convergenza diversa da quella originale era accettabile solo con le molle ribassate, quando le ho fatte togliere rimettendo quelle originali (perchè non entravo più in garage) la m6 ha ricominciato a tirare a dx; il capoofficina molto onestamente quando mi ha restituito la macchina prima di natale mi ha detto di riportargliela appena possibile per farla sistemare definitivamente.
2) Secondo intervento: sostituzione di alcuni particolari delle sospensioni (a detta del capoofficina gommini e piastre) e nuova convergenza.
Risultato: prima di questo intervento lasciando il volante la macchina girava da sola anche a 20 all'ora e mi dava molto fastidio tenere il volante sempre un po' sforzato a sx adesso posso dire che è perfetta perchè segue gli avallamenti della strada e tira un po' a dx solo se c'è un'inclinazione, come tutte le auto, ma se la strada è piana posso fare chilometri senza che si sposti. Le gomme e i cerchi sono da 16 ma sicuramente l'intervento è RISOLUTIVO. Ho controllato anche i valori di convergenza (fatti da un gommista esterno alla concessionara) e sono identici tra dx e sx quindi alla Mazda non hanno fatto i furbi forzando un po' una ruota verso l'interno (col rischio di usura gomme).
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente il capoofficina della concessionaria Automarca di Treviso che mi ha risolto questo problema
, quello dello sterzo, mi ha sostituito i fari posteriori perchè uno in particolare si era parecchio oscurato (o ossidato), mi ha sostituito il pomello del cambio scolorito. Mi rimane un solo ultimo difetto che ho risolto quasi totalmente da solo: i pannelli porte che si sbiancano nella parte superiore. Non mettetevi a ridere ma ho preso il lucido da scarpe nero, l'ho passato, lasciato asciugare e poi ho ripulito con un panno umido e spray per cruscotti ed è tornato quasi perfetto.
Un'ultima cosa per SCANRED se mi legge: come si interpretano i valori di convergenza e di campanatura? I valori sono uguali per lato dx e sx ma non pari a zero naturalmente perchè c'è qualche decimo di grado di convergenza. Quanto sono i valori normali?
Ciao


Torno qui a ribadire che anche nella mia hanno lavorato alla sospensione dx ma senza toccare la convergenza. Prb risolto in due ore.

Ciao a tutti


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