Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 10:54 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 125
Ciao a tutti. Ho sostituito il bullone di cui si sta parlando in questo post. Tuttavia lo strano rumore metallico dei 2000giri resta ancora. Avete qlc altra idea in merito? Il mio meccanico mi ha parlato di una catena interna? E' possibile secondo voi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 11:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
se ne hai sostituito solo uno il rumore diminuisce ma non scompare. Vanno sostituiti entrambi, sia quello della pompa che quello di accoppiamento con il cammes ;) ;) ;)

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 14:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 125
Il mio meccanico mi ha detto che non c'erano segni di usura su entrambi i bulloni! :doh:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 21:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 11:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
totino215 ha scritto:
Il mio meccanico mi ha detto che non c'erano segni di usura su entrambi i bulloni! :doh:

Nel mio caso segni d'usura erano presenti prevalentemente sul bullone mentre l'altro pezzo d'accoppiamento sembrava in buono stato perciò ho cambiato soltanto il bullone anche se la cosa migliore sarebbe cambiarli entrambi in modo che si possano adattare l'uno col altro.
Dopo aver cambiato il bullone da me il rumore è scomparso al 95%.Rimane un minio rumorino she si sente soltanto spegnendo la radio e lasciando il pedale dell'acceleratore dopo una accelerazione. ;) :)

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 13:44 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 125
ciao a tutti. sapete dirmi quale è il codice dell'innesto maschio?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 11:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 13:17
Messaggi: 12
Buongiorno a tutti, ho una M6 del 2009 140 cv con 200.000 km,potreste dirmi se anche questo motore ha il problema della pompa del vuoto rumorosa? Sono stato in Mazda e mi hanno detto che la vibrazione che sento è dovuta alla pompa stessa consumata, e che posso lasciarla cosi perchè la riparazione è costosissima e il problema si ripresenterebbe. A me non è andata troppo bene come risposta, e leggendo sul forum ho visto che potrei risolvere con la sostituzione del bullone. Il bullone in questione è un ricambio originale acquistabile presso la rete Mazda, oppure in qualsiasi autoricambi? Se qualcuno conoscesse il codice del ricambio mi semplificherebbe la vita.
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 14:09 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
si compra in concessionaria. il ricambio commerciale non esiste. Fai attenzione a cambiare bullone piu' accoppiamento ( 2 pezzi in totale ) altrimenti il rumore rimane.
Una volta sostituiti non ho piu' avuto altri problemi.

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2013, 23:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 19:42
Messaggi: 5
Comune e provincia: Pordenone
Ciao ragazzi,meticoloso come sono ho sostituito il famoso bullone e relativo O-RING del depressore causa rumorosità in rilascio tra i 2000-1500 giri.
Il bello è che questo lavoretto l'ho fatto sulla mia m6 103kw del 2008 ad appena 44 mila km all'attivo ed ho riscontrato segni di usura sul "pezzo".........materiali scadenti?
Ma .....pensate che il volgarissimo OR (ordinato nel dubbio l'originale fosse rovinato/segnato ) hanno avuto il coraggio di farmelo pagare 42 euro contro i 43 euro del bullone . Pazzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiii ,costa 0.40 centesimi nei negozi di oleodinamica.
Problema risolto e se si ripresenterà ci farò l'abbitudine. :o
Un saluto alla prossima.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2015, 20:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 19:09
Messaggi: 32
Comune e provincia: Roggiano Gravina (CS)
ciao ragazzi
mi preparo nel cambiare il bullone in questione ma i pezzi da cambiare sono quattro e posto i codici
9ya021241
rf2a-18-v50
rf2a-18-wc2
rf2a-18-wb2
ma la mia domanda e se e possible reperire le foto del smontaggi e rimontaggi che non si vedono più
e un'altra cosa si parlava anche di un cuscinetto all'interno qualcuno sa dirmi il codice .
grazie in anticipo .

_________________
M6 2.0 CD 4p 161cv doppio scarico e cerchi 17 , assetto bilstein b6 e eibach . Km 237.300


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2015, 22:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 19:09
Messaggi: 32
Comune e provincia: Roggiano Gravina (CS)
ho trovato il cuscinetto è un SKF 6005 2z

_________________
M6 2.0 CD 4p 161cv doppio scarico e cerchi 17 , assetto bilstein b6 e eibach . Km 237.300


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati