Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: recidivo... e confermo!
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2005, 23:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
devo dirlo e ripeterlo con la franchezza di chi non ha altri scopi se non dare queste notizie: sono tornato nell’officina Mazda di via Vertunni a Roma, molto distante da casa mia ma relativamente a me comoda perchè proprio sul Grande Raccordo Anulare.

questa volta era solo una lampadina, e poi ho aggiunto i famosi tappetini originali con la scritta mazda6.

ho letto di alcune critiche da parte di altri amici del lazio a questa officina, ma anche stavolta ho ritrovato la cortesia e la cordialità delle altre volte, nonchè un piccolo ma graditissimo sconto...

con l’occasione ho rifatto una chiaccherata con il signore alla reception, e anche stavolta l’ho trovato preparato e aggiornato su tutto--- :wink:

mi ha fornito anche alcuni materiali che troverete anche nel CD-tech in preparazione.

tra l’altro abbiamo o avremo un nuovo amico, un signore che sentendoci parlare del mazda6club ha chiesto notizie e ... si collegherà con noi, se non lo ha già fatto...
tenetevi forte, è un vero appassionato ed intenditore di auto, e tra le tante auto possedute prima della mazda6 ha avuto anche una rara AUTO UNION---

capisco che altri amici non si siano trovati bene lì, ma da parte mia volevo confermare le impressioni positive delle altre volte riguardo questa officina, con l'aggiunta che non appartiene a qualche mio parente... :oops: .

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: tagliamo la testa al toro
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 10:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
propongo di fare due tagliandi per volta, uno per centro assistenza :lol: :? :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 19:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Non voglio sembrare un bastian contrario, Scanred, ma ho riletto anche il tuo primo post in merito e personalmente mi sembra prematuro giudicare positivamente un'officina solo sulla base dell'esperienza di un tagliando e della sostituzione di una lampadina 8O senza che siano sorti problemi (lasciamo perdere lo sconto, che tutti fanno ormai).
Con questi "interventi" potremmo aspettarci anche dei problemi? 8O

Io a via Vertunni ho fatto installare il gancio di traino e ti faccio un breve resoconto:

Dopo aver chiesto l'intervento ho aspettato circa 2 mesi per avere l'appuntamento per il solo montaggio, perchè l'omologazione era per il giorno successivo.
Quindi 2 giorni senza macchina :evil: (in passato ho montato una decina di ganci e mai hanno fatto montaggio e omologazione in due giorni diversi).

Sono arrivato in perfetto orario e l'officina era chiusa!
Hanno aperto con alcuni minuti di ritardo!

Il pelato (capo officina?) ha preso la mia macchina e mi ha detto di tornare verso le 18:00. Ed erano le 9:00! :evil:
Ho perso un po' di tempo accennando al club e lui, senza neanche rispondere, mi ha fatto vedere il biglietto che (forse) gli avevi lasciato tu.

Ho chiamato un collega e sono stato con lui tutto il giorno (perso), poi alle 18:00, precisissimo, sono tornato in officina, sono andato in fondo, dove c'è il cartello "vietato l'accesso" ho guardato a sinistra (mai farlo!) e con orrore ho visto la 6 sul ponte, col c..o completamente smontato ed un meccanico dentro il bagagliaio che martellava a più non posso! :evil: :evil: :evil:

Sono corso dal pelato e gli ho chiesto come mai la macchina era ancora in quello stato e lui mi ha risposto testualmente: "'nzè preoccupi, stasera j'aa damo" 8O
Stasera quando?
"Eh, mo vedemo ce stanno a llavorà"!!!!! :evil: :evil: :evil: 8O 8O 8O

Dopo 2 ore e 10 minuti, quindi con oltre due ore di ritardo e interminabili minuti di rumori sinistri, l'hanno tirata giù e l'hanno portata fuori...

Non puoi neanche immaginare lo scempio, un gancio totalmente esposto, presa Din compresa, un taglio al fascione fatto col Dremel a mano libera e quindi tutto storto, la bellissima linea della 6 sconvolta da quell'orrore...insomma una vera oscenità! :evil: :evil: :evil:

Ovviamente ho immediatamente ed a lungo protestato, ottenendo solo il compatimento di uno che non mi sembra neanche che fosse un meccanico (sembra un po' down all'aspetto, forse per questo ci siamo capiti!!! :wink: ).
Gli altri, nessuno escluso hanno detto "questo è er gancio Mazda, che vvole che je dimo?"
Ca..o, mi avete rovinato la macchina e "che vojo che mme dite?" :evil: :evil: :evil:

Per finire, la ciliegina sulla torta: nessuno si è minimamente proccupato di mostrarmi il funzionamento del gancio, estraibile ovviamente, che è totalmente diverso da tutti gli altri (non che avessi bisogno delle loro spiegazioni, figuriamoci, ma almeno il gesto di farlo credo faccia parte dell'attenzione da rivolgere al cliente).

C'era con me in quest'odissea un anziano signore con una MPV.
Ha avuto il medesimo trattamento: ritardo mostruoso, menefreghismo, e nessuna spiegazione.
In mio non è stato un caso quindi.
Secondo me c'hanno il vizio.
NON gli porterò la macchina in futuro, specialmente per interventi di una certa importanza.
Non mi pare proprio che meritino la mia fiducia, ma forse la mia facciona non gli sta simpatica come la tua... :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 19:58 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6381
Località: Friuli
...il fatto è che scan è così un gentiluomo che li ha conquistati... :lol:

_________________
Immagine

Mazda CX7 Sport Tourer + Pack - Pearl White Mica
ex Mazda 6 con 220.000 km lisci lisci


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2005, 20:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Forse per conquistarli basta andar lì per un tagliando o una lampadina bruciata...
Se ci si va per qualcosa che li costringe a lavorare le cose sono diverse.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 13:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
beh, intanto era più di un tagliando, perchè ci sono andato per:

1) tagliando ai 40.000

2) ordine e acquisto tappetini originali

3) lampadina post

4) controllo aggiuntivo fuori tagliando dei freni

5) risoluzione problema rumore egr

in due volte non avevo neppure prenotato e mi hanno fatto entro 30 minuti.

tutte le volte sono rimasto a lungo a parlare con il capooffinina e mi hanno fatto assistere (non sotto..) alle varie operazioni, e questo per me è molto importante.

sul gancio, anche altri con la mazda6 non hanno messo quello ufficiale della mazda, ma di altre officine, che sporge meno, compreso il signore che ho incontrato l'ultima volta (al quale era addirittura stato consigliato da loro stessi, forse dopo aver montato il gancio dell'amico 6pazzo :wink: ).

certo, sono un tipo che cerca prima di intrattenere buoni rapporti e poi chiede le cortesie..., ma penso di non essere un privilegiato nel trattamento.

se poi vi fa specie l'accento romano, allora andiamo in officine oltre il po, marco ne sarebbe contento---- 8)

comunque è giusto e naturale che ognuno abbia le proprie diverse esperienze pur con la stessa officina, nè io volgio difenderla ad oltranza, dicevo solo che mi ero trovato bene e mi son apparsi preparati.

tra l'altro non sarà certo la mia officina definitiva, ne aspetto che ne aprano altre più a sud.

se volete vi racconto di quello che mi era successo con le officine precedenti, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli...

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2005, 15:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Credimi Scanred, io sono una persona gentilissima, specialmente con chi non ho mai visto prima e con questa mia abitudine mi sono presentato anche in questo caso e poi, tanto per non lasciare spazio ad ulteriori illazioni di sorta, io non ho chiesto alcuna cortesia.
Inoltre, a parte il ritardo per l'apertura dell'officina, niente era successo prima del mio rientro alle 18:00, quindi niente avrebbe potuto far mal disporre i meccanici nei miei confronti.
Non è l'accento romanesco che mi ha dato fastidio, è ovvio, ma l'assurdità delle risposte ricevute e il menefreghismo per i problemi di un cliente.
Forse se provi a rileggere il mio resoconto ti renderai conto di tutto questo.

Venendo a te, scusa, ma non mi pare comunque che la lista degli interventi da te richiesti sia stata tale da consentirti di giudicare l'operato tecnico, oltre che quello umano.
Secondo quello che hai esposto hai trovato persone che con te si sono dimostrate gentili, niente di più ed anche io avevo avuto l'impressione di persone corrette, finchè non ho visto e subito il loro modo di lavorare.

Poi ti dico solamente una cosa, non verrò al raduno ma semmai dovessimo incontrarci, vedendo come hanno devastato la mia macchina potrai ricrederti anche tu sulla qualità dei servizi tecnici, che a via Vertunni possono fornire.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: ok
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2005, 15:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
ok, non insisto oltre...

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati