aggiungo che la pressione del tasto A/C ripetuta porta a :
1) A/C
2) A/C eco
3 niente A/C o A/c eco
nel primo caso entra in funzione l'aria condizionata integralmente
nel secondo caso entra in funzione l'aria condizionata in modalità economy, ossia il compressore si stacca prima del raggiungimento esatto dei valori fissati di temperatura (e umidità) e immette anche una parte di aria non trattata.
nel terzo caso il compressore non entra in funzione, quindi entra aria dall'esterno esattamente come è, però può essere scaldata, perchè le tubazioni dell'acqua calda riscaldano anche senza l'accensione del compressore. Ma ovviamente non può essere raffreddata o deumidificata.
La funzione di automatico porta a decidere tutto al computer, che regolerà la quantità di ventilazione, quali bocchette, e la modalità a/c o A/C eco a seconda dell'unico valore che si imposta, la temperatura desiderata, e in raffronto alla condizioni esterne (temperatura aria esterna e irraggiamento solare)
A questo proposito, il sensore di irraggiamento solare (quel bottoncino in rilievo nero davanti al posto guida sotto il parabrezza dal lato interno) segnala se l'auto è sottoposta al "grande sole" e decide quindi anche se inserire in automatico, per i primi minuti di condizionamento, il ricircolo dell'aria (che prelevando aria dall'interno, fa raggiungere prima i valori ottimali impostati).
In caso di umidità e appannamento dei vetri, nei primi minuti non va usato "automatico", ma l'apposito tastino con il simbolo dello sbrinamento veloce.
ciao
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