Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2005, 13:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Eh, ma sai, spesso i miracoli del marketing fanno ... "miracoli"!!! :)
Basta un nome in contrasto con una caratteristica del prodotto, per far apparire ai meno smaliziati quello che magari è un difetto, come un pregio!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Oh, mica è detto...
MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2005, 12:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
magari le decibel sono magnifiche come tenuta e silenziosissime 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: sulla fiducia...
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2005, 10:57 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 76
Località: Lombarida Como
scanred ha scritto:
no, per adesso procedo ancora ... sulla fiducia... delle prove tecniche effettuate dai costruttori stessi (lo so, lo so, mai fidarsi 8) ) e da uno degli iscritti al forum (ora non ricordo più chi, sob) che qualche mese fa ne parlò direttamente per averle montate e rilevò che la prima impressione è appunto un netto abbattimento del rumore di rotolamento.

a occhio il mio ragionamento è stato: se danno tanta enfasi fin dal nome ai decibel, almeno non saranno più rumorose delle altre gommature.

ma ho ancora 8000 km per informarmi meglio.... :wink:

ciao


50.000 km con le turanza??? Scanred penso sia il record, per lo meno all'interno del forum! Io sono solo a 21.000 ma secondo me a 35.000 saranno alla tela... o comunque da multa, tutte 4!
Ma come hai fatto? ogni quanto le giri? fai l'80% della percorrenza in autostrada?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2005, 12:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Il modo migliore per far durare a lungo qualsiasi tipo di gomma è di girarle almeno ogni 10.000 km e comunque farlo con regolarità, non una volta ai 10.000, poi ai 30.000, poi a 40.000...
Penso che anche il modo di guidare influisca molto, oltre ai percorsi che si fanno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2005, 14:40 
Non connesso
Moderatore Audio/Video
Moderatore Audio/Video
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 307
Località: Torino
Comune e provincia: Torino (To)
Io con le Turanza d'ordinanza (hihi....rido da solo xchè è troppo stupida sta battuta....) sono arrivato a quota 42.000 km.
Direi che sono "quasi" sulle tele.

Riguardo al sito Gommediretto....io solitamente (e intendo proprio....di norma....) compro sul corrispondente sito tedesco DirektReifen (leggere al riguardo il mio post nella sezione Cerchi/Gomme) e posso assicurare che sono affidabilissimi e veloci.

Per quanto è la mia esperienza sono consigliabilissimi.

Esempio breve breve:

Bridgestone S-03 Pole Position:
dal gommista più economico della mia zona: 150 euro
da Reifen Direkt (o Gomma Diretto che è la stessa cosa): 138,8 euro :wink:

In entrambe i casi montaggio escluso.

_________________
Ciaaooo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: giurin giuretto----
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 17:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
faccio giurin giuretto, è vero, sono a 42.000 km circa e le gomme sono ancora decenti, potrete toccarle con mano (ma solo quelle... :wink: ) al prossimo raduno del 23/24 aprile !

ho fatto la sostituzione ant/post una volta sola a 20.000 km, le anteriori ovviamente erano più usurate e ora ovviamente sono pari, ma non le rivolto di nuovo perchè fra 10.000 km le sostituiro quasi di sicuro.

ora sono a una profondità ancora buona nelle fenditure centrali e un po' bassa nelle spalle. (una moneta da un euro entra nelle fenditure centrali fino a far scomparire la corona esterna, quindi ancora buone)

conta il chilometraggio ma anche lo stile di guida (evitare frenate brusche, per esempio, o sgommate in curva...) e il peso che si trasporta, io viaggio sempre vuoto e da solo, salvo i weekend.

e se volete anche la pressione, nè bassa nè troppo elevata, io a 2.3 circa ant e 2.4 post.

ciaoo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: giurin giuretto----
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 17:16 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 76
Località: Lombarida Como
ok, ho capito: devo smetterla di cercare di far leggere la targa ai motociclisti in ripartenza ai semafori, di provare la tenuta della M6 sulle rotonde a chiodo e... :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: sulla fiducia...
MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2005, 18:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 717
Località: Toscana
Panda ha scritto:
50.000 km con le turanza??? Scanred penso sia il record, per lo meno all'interno del forum! Io sono solo a 21.000 ma secondo me a 35.000 saranno alla tela... o comunque da multa, tutte 4!
Ma come hai fatto? ogni quanto le giri? fai l'80% della percorrenza in autostrada?


Io ho cambiato le Turanza a 54.000 km. senza aver mai fatto l'inversione, perche' ai 20000 km. si sono scalettate dietro, e, a detta del gommista se le avessi invertite sarebbe stato come essere costantemente sulla pista di rullaggio :lol: :lol:

Davanti erano quasi slick sui fianchi, ma al centro non erano ancora al tassello di sicurezza.

Io viaggio al 60% in autostrada/superstrada, di solito a velocita' comprese tra i 100/110 in superst. e 135/150 in autostrada.

Adesso ho le invernali, a fine mese anch' io dovro' cambiare gomme, ed a tal proposito ho immesso un post nella sez. gomme, per avere un consiglio.

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati