Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: l/100km
MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 11:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Ieri sera il cbd mi ha dato una strana indicazione del consomo istantaneo in l/100km.
Finora avevo notato che nelle fasi di rilascio il consumo istantaneo scendeva a zero (00.00), credo grazie al cut-off che dovrebbe tagliare completamente l'alimentazione di gasolio in queste fasi.
Invece ieri sera per due volte, nonostante stessi addirittura frenando, l'indicatore rimaneva a 00.30, 00.20, 00.40, insomma faceva un po' come gli pare.
Qualcuno ha notato una roba simile?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 11:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
a me in rilascio con una marcia innestata segna inesorabilmente 0, mentre in rilascio a folle segna quello che gli pare. cmq, da tempo ai consumi del cdb non dò più retta...al primo tagliando lo farò notare, vedremo!

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 febbraio 2005, 17:32 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Anche io non ci faccio molto caso, però la cosa l'ho notata.
Quello che indica la tua è giusto, infattio a folle il motore gira al minimo per stare in moto ed un certo consumo ce l'ha, in rilascio, invece, con la marcia ingranata, il motore è come se fosse spento, nel senso che il cut-off (se c'è nella M6 e credo di si, perchè finora è andata così) dovrebbe tagliare completamente l'ammissione di gasolio e quindi l'indicazione dovrebbere essere 00.00.
Se non lo fa, come nella mia, potrebbe eserci qualcosa che non va.
Aspettero che Scanred torni dal raduno e mi dia il suo parere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: in rilascio
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2005, 19:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
in rilascio con marcia innestata indica zero, salvo piccolissimi consumi che indica in particolari situazioni (compressore acceso con fari accesi con stereo accesso a palla... ossia quando inietta una piccolissima quantità di gasolio per non far spegnere il motore trascinato in frenata dalla ricarica della batteria, dalla cinghia dei servizi, ecc)

quindi direi che è normale anche uno 0,50 in rilascio in quelle particolari situazioni.

da folle invece il consumo tende a salire, fino ad annullarsi con le 4 righette orizzontali, perchè la velocità diminuisce (ricordate che è un rapporto fra velocità e litri, quindi per le inflessibili leggi matematiche....)

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2005, 21:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Che tu sappia, quanto consuma il Webasto?
io credo sia pochissimo praticamente impossibile da valutare, però se non fosse così potrebbe essere anche quello, o no?
Lo dico perche mi pare che l'ha fatto finchè la macchina era in moto da circa 10 minuti e qundi forse il Webasto era ancora acceso, poi non l'ha fatto più.
Più tardi, quando ho ripreso la macchina dopo alcune ore (faceva un freddo cane) ha ricominciato a farlo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: confermo
MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 23:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
confermo, anche il webasto ha un minimo consumo (e nel post sul webasto lo citavo, a memoria ora mi pare 0,2 all'ora) ma è appunto un consumo minimale, non al kilometro ma all'ora, perchè non è un motore ma un bruciatore.

influisce anche questo sui consumi, certamente, come i fari accesi, il condizionatore, l'autoradio... ma si vive una volta sola.... godiamoci le comodità che abbiamo ... :wink:

ciaooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: confermo
MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
scanred ha scritto:
influisce anche questo sui consumi, certamente, come i fari accesi, il condizionatore, l'autoradio... ma si vive una volta sola.... godiamoci le comodità che abbiamo ... :wink:

ciaooo


godiamocele sì...ma tra xeno accesi, stereo a manetta, riscaldamento sedile, aria calda "climatizzata" e webasto, ora capisco perchè in città più di 12 al litro non se ne fanno :wink: :wink: :wink:

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 20:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Ma sai Luke, non penso che ci siano molte macchine che in città fanno più di 12 al litro.
Secondo me in questo campo molte case vantano crediti che non hanno e poi sono daccordissimo con Scanred, e mi godo le comodità!
Caspita, il Webasto è davvero mitico, non immaginavo fosse così "confortoso", per copiare una vecchissima pubblicità della Fiat, quella della Uno, comodosa, risparmiosa ...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati