Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: sterzo durissimo

domenica 19 dicembre 2010, 11:52

E' successo anche alla mia compagna che in manovra, per entrare in garage, lo sterzo si è indurito notevolmente.
Nessuna anomalia, è del tutto normale.

Pagina 5-27 del libretto uso e manutenzione :
NOTA "Lo sterzo può sembrare duro se lo si aziona continuamente quando il veicolo è fermo o si muove a passo d'uomo.
Questo serve a proteggere il sistema, per cui è del tutto normale. Se si smette di azionare lo sterzo per un minuto, il servosterzo riprenderà a funzionare"

Ciao a tutti
franz

Re: volante durissimo

lunedì 3 ottobre 2011, 13:33

roiter ha scritto:A me è capitato un paio di volte, insistendo molto in manovra, che improvvisamente il volante diventasse molto pesante, come se il servosterzo fosse escluso.


Mi è successo di nuovo sabato sera... è un difetto stupido ma oltremodo fastidioso, perchè mentre stai smoccolando per parcheggiare l'auto in pochi centimetri ti viene pure a mancare il servosterzo... :swear: :swear: :swear: sembra quasi che la macchina si divera a prenderti per il :mooning:

Re: sterzo durissimo

venerdì 10 marzo 2023, 15:57

Io ho appena acquistato una CX-30 Skyactive G 150 CV usata, meno di 12.000 km, e noto un servosterzo decisamente duro in manovra, solo che mi sto accorgendo solo ora. Quando ho fatto il giro di prova e l'ho ritirata dal concessionario non ho notato questa cosa. Forse è voluta, non saprei...

Re: sterzo durissimo

venerdì 10 marzo 2023, 16:44

@Maurino66 e lo vieni a scrivere in un topic di 12 qanni fa, relativo ad un altro modello? :^)

Re: sterzo durissimo

mercoledì 15 marzo 2023, 9:12

PRINZ ha scritto:@Maurino66 e lo vieni a scrivere in un topic di 12 qanni fa, relativo ad un altro modello? :^)


Ops! Sorry :worried:
Rispondi al messaggio