Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Impianto GPL su mazda 6 2009 2.0

domenica 17 marzo 2019, 22:01

Grazie per essere tornato :)

Dal momento che l'impianto credo che costi parecchio , almeno 2000-2500 euro , sarei per lasciare perdere ed andare su di una Opel Insignia 1.4 che turbo ha un motore faftto apposta pe ril Gpl con punterie automatiche e catena distribuzione oltre a sedi valcole rinfforzate.
Solo che la berlina è introvabile in Italia

Re: Impianto GPL su mazda 6 2009 2.0

domenica 17 marzo 2019, 22:59

si...lascia perdere...affronteresti una spesa di 2.500-3.000 più molti guai...alla fine va, ma non sarebbe mai affidabile al 100%...
immagina di rimanere fermo in autostrada con bambini piccoli, immagina che ogni volta che giri la chiave non sei sicuro che si avii....e confronta con premi un pulsante e l'auto parte....
poi calcolapure i km che fai...un diesel di oggi, euro6 ecc.. consuma poco...
la Mazda6 faceva 10km a litro, sia a benzina che GPL...nello stesso tragitto la Megane SW ne fa quasi 25...diciamo che compensa quasi la differenza tra GPL e gasolio, ma dormo tranquillo...

Re: Impianto GPL su mazda 6 2009 2.0

domenica 17 marzo 2019, 23:14

A me il diesel non piace a priori, anche perché acquisto solo auto usate, e sono moltissimi i diesel con i chilometri taroccati, ho beccato già tre rivenditori che baravano.

Con la mia Mazda 6 2300 AWD faccio i 9,5 a 130km/h e gli 8 km/lt su strada normale.
Ho fatto 70.000 km a GPL e mai un problema o un accensione spia motore, mai.

Adesso la vendo perché voglio un auto berlina , più recente e con il cruise.
La Insignia berlina è lunga dentro 10 cm in più della MAzda 6 station e solo larga 6 cm meno ai passaruota.
Rispondi al messaggio