Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2023, 18:57 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 60
Comune e provincia: Olginate (LC)
Ebbene sì, dopo aver percorso oltre 18000Km, senza grossi problemi, ieri mi si è acceso di tutto sul cruscotto con 2 tipologie di messaggi, il primo è legato al sistema di carica batteria 12 V ed il msg completo indica "se utilizzato in questa condizione, l veicolo potrebbe arrestarsi.
Contattare un riparatore specializzato e far ispezionare il veicolo.

il secondo msg dice: Sistema Ibrido malfunzionante. Il veicolo non è guidabile. Contattare un riparatore specializzato e far ispezionare il veicolo.

ed in effetti l'ulteriore messaggio dice di accostare rapidamente e di parcheggiare l'auto in un posto sicuro e la macchina non si muove più, riaccendo l'auto e riparte, con i msg sempre attivi per poi ribloccarsi dopo pochissimi km, domani mattina la porto in officina e vediamo, fortunatamente l'officina Mazda è ha 3 km da casa mia.
Martino

P.S. spero di non rimpiangere la mia vecchia Toyota Corolla, che in 3 anni e 80000 km ha visto l'officina solo per i tagliandi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2023, 13:04 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 60
Comune e provincia: Olginate (LC)
Aggiornamento:

Mi ha chiamato l'officina dicendomi che hanno eliminato diversi messaggi di malfunzionamento con un aggiornamento software, ma che ho comunque la pompa dell'acqua per il raffreddamento delle batterie KO, guasto che se non ricordo male hanno già avuto anche altri utilizzatori, il pezzo non è disponibile immediatamente e a detta di Mazda Italia contano di ridarmi l'auto per venerdì, speriamo bene


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2023, 18:08 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 60
Comune e provincia: Olginate (LC)
Aggiornamento,

L'auto dopo una settimana è ancora in officina Mazda, sono in attesa della pompa dell'acqua che dovrebbe arrivare lunedì, sembrerebbe, ma utilizzo il condizionale, che la nuova pompa dell'acqua che arriverà sia differente da quella attualmente presente.

sono riuscito finalmente ad avere anche la sostitutiva direttamente da Mazda, anche se con notevole ritardo, dovuto all'officina che non ha attivato tempestivamente Europ assistance, il servizio Clienti mi ha comunicato che per guasti in garanzia, con un fermo macchina superiore ad 1 giorno, la concessionaria deve attivare la richiesta di auto sostitutiva tramite Europ assistance, come sostitutiva mi hanno dato una Jeep Renegade diesel, prenotata fino a mercoledì, giorno in cui mi dovranno ridare la vettura.

Ora essendo la mia auto un NLT con Arval, chiederò lo storno dei giorni per cui non ho goduto dell'auto non per colpa mia, la vedo molto dura però ci provo.

Martino


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2023, 8:56 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 60
Comune e provincia: Olginate (LC)
Macchina ritirata martedì sera dopo oltre una settimana di fermo auto, sostituita pompa dell'acqua per il raffreddamento pacco batterie, speriamo bene


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2023, 11:13 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Bene. Si, speriamo. :y:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2024, 0:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2024, 23:04
Messaggi: 2
Comune e provincia: Milano, MI
Ciao
A me è capitata la stessa cosa 10 giorni fa, neanche dopo 10.000 km.
Ho appena ritirato l’auto, stessa diagnosi e stessa riparazione.
Dato che è passato qualche mese dal tuo disguido, volevo sapere se tutto funziona a dovere.
Sai, il tipo di guasto non mi lascia tranquillo per il futuro
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2024, 15:38 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 60
Comune e provincia: Olginate (LC)
Devo essere sincero, dopo averla ritirata viaggiavo con la paura che la spia si potesse accendere nuovamente, ora ho superato il 26 km e per ora tutto ok, anzi devo dire che nel tempo è migliorata molto anche nei consumi, però non sono ancora tranquillissimo, incrociamo le dita ;-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2024, 18:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2024, 23:04
Messaggi: 2
Comune e provincia: Milano, MI
Grazie Marvin per il feedback.
Spero di non trovarmi più in tangenziale con il motore che va in recovery e si spegne....
Detto questo, hai ragione quando dici che i consumi vanno meglio. E' come se lavorasse più come full hybrid, spremendo meglio la batteria e facendola intervenire più spesso (prima carica sotto il 10% usava sempre il termico, ora invece usa l'elettrico più spesso).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati