Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ADAS
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2023, 11:06 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 12:50
Messaggi: 67
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
Ciao a tutti, volevo avere una vostra opinione sul funzionamento degli ADAS di Mazda, io provengo da un Toyota RAV4 con ADAS uguali a quelli della CX-60 ma meno invasivi direi più precisi. In particolare impostando per esempio i 130 km/h nei curvoni veloci il radar becca tutto non riesce a capire esattamente chi è davanti e chi è sulla corsia vicina e interpreta male anche guard rail o altre protezioni frena l'auto e poi riparte e poi frena e poi riparte in un lungo curvone veloce si rischia di fare l'elastico inoltre il cambio non riesce a capire cosa fare e toglie ed inserisce marce sembra a caso .... insomma vorrei avere la vostra opinione magari se qualcuno di voi proviene da un cambio sequenziale tipo ZF perchè sul mio RAV col cvt tutti questi passaggi non li avevo la marcia era più fluida. Trovo odiosa anche l'assillante avviso di distrazione alla guida anche se ho disabilitato la funzione continuano ad uscire i messaggi ma è sufficiente girare lo sguardo da un lato o banalmente seguire un curvone con lo sguardo che parte l'avviso ... un incubo durante un lungo viaggio ... alla fine ho mascherato l'occhio della telecamera interna mi sembra assurda questa cosa secondo me con questa versione 14012 hanno modificato qualcosa inizialmente non era così.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: ADAS
MessaggioInviato: domenica 2 aprile 2023, 20:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 2 aprile 2023, 12:39
Messaggi: 1
Comune e provincia: Cremona
Sono d’accordo con te. In più oltre al fastidioso settGgio del cruise control io ce l’ho da anni su altre auto e mai nessuna così fastidioso, li trovo tutti troppo invasivi anche la frenata di emergenza in retro che spesso mi blocca improvvisamente quando entro nel box.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati