Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2023, 8:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2023, 17:46
Messaggi: 6
Comune e provincia: Frosinone (FR)
Torno dopo un po' di tempo per aggiornarvi sulla situazione: nessuna risposta/comunicazione nè dal concessionario nè da Mazda.

Non so a voi, ma a me l'autonomia a piena carica elettrica è ancora sui 40km. e la media delle temperature qui da me è tra i 15 ed i 20 gradi.

Autonomia serbatoio benzina, sempre a pieno carico, ferma a 330km.

Rumori alle sospensioni/braccetti sempre più persistenti e fastidiosi. Soprattutto in fase di manovra.

A voi come sta andando? Avete notato miglioramenti sull'autonomia con il cambio stagione?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2023, 9:30 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 12:50
Messaggi: 67
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
Io ho poco più di 5.000 km per metà fatti in autostrada i consumi sono 25,2 KW per 100 km e 7,2 litri per 100 km, la media sul consumo benzina sta migliorando dopo che ho impostato l'uso batteria sino al 20% (sul programma normal così come è per lo sport) e poi la ricarica col motore termico mantenendo il 20% della batteria.
Per quanto riguarda le sospensioni non avverto nessun rumore diciamo che le gomme invernali avendo una carcassa più morbida aiutavano un pò il confort ora che ho rimontato le gomme estive la risposta delle sospensioni è più secca ma zero rumori.
Attualmente ho un rumore tipo ffffffrrrr quando va in elettrico tra i 40 ed i 60 KM/h poi sparisce non so cosa sia appena mi sarà possibile sento Mazda.
I problemi alla radio rimangono alla accensione dell'auto a volte è muta a volte la ritrovo dove era al momento dello spegnimento.
Anche il radar anteriore ha i soliti problemi spero che migliori con il trattamento nanoceramico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2023, 20:31 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 21:02
Messaggi: 52
Comune e provincia: Olginate (LC)
Ciao a tutti,

Anch'io, come qualcuno di voi, ho constatato una strana autonomia per il motore termico, oggi dopo aver percorso circa 220 km ho provveduto a fare il pieno di benzina, al momento del rifornimento il display indicava un'autonomia di 150 km, ho effettuato il pieno da 47€ e sul display mi segna ora 390 km di autonomia, in effetti un po' pochini per un serbatoio di poco più di 50 lt. cercherò di capire da cosa possa dipendere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2023, 7:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao Marvin65
Nessun problema con l’autonomia segnata! La mia ha fatto la stessa cosa per ben 5 mesi.
Ultimamente ho affrontato un viaggio in svizzera e da quel momento ha cominciato a segnalarmi i 500Km di autonomia. La segnalazione resta comunque sempre molto pessimista ma alla fine veritiera.
Certo che se hai fatto 220 km con una pieno avevi la batteria a zero è ti sei divertito per strada…

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2023, 20:03 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 21:02
Messaggi: 52
Comune e provincia: Olginate (LC)
Ciao ilicjack,

chiarisco un punto, i 220 km li ho percorsi per lavoro e non avevo il pieno di benzina, al rientro ho provato a fare il pieno ed ho letto un'autonomia molto strana, e devo essere sincero, ho voluto testare un po' anche la modalità sport, un'altra macchina, soprattutto per il sound. ritornando ai consumi, io avevo una toyota corolla sw 2.0, trattandola male avevo una media di 18 km/lt, passando alla CX60 ero ben consapevole di non vedere più certi valori, ma nemmeno un eccesso opposto.
La cosa strana è che Mazda nei manuali non indica nulla sulla ricarica, su come sarebbe meglio sfruttare la batteria, io con Toyota aveva anche fatto una giornata in pista dove ti insegnavamo ad ottenere il meglio, e messo in pratica (per poco) sono riuscito ad arrivare nel tragitto casa/lavoro circa 60 Km una media di 25Km/lt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2023, 13:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2023, 17:46
Messaggi: 6
Comune e provincia: Frosinone (FR)
Finalmente ho risolto gran parte dei miei problemi.
Auto portata in conce per un richiamo ufficiale Mazda, con l'occasione sono stati risolti i problemi di visualizzazione autonomia motore benzina e chilometraggio elettrico.
Il tutto con un aggiornamento sulla centralina.
Il rumore alle sospensioni in fase di manovra, invece, è un problema noto ed è stato risolto con del semplice grasso.

Vediamo più avanti come andrà


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati