Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricarica batteria
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2022, 8:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao a tutti
Da ieri mattina non riesco più a ricaricare la mia cx60.
Ieri mattina ho provato in Centro a Reggio Emilia a ricaricare la macchina da una collonina EnelX, appena iniziata la ricarica la collonina è andata offline (fuori uso) e io a quel punto non ho insistito visto che la batteria era al 50%.
Una volta tornato a casa, batteria al 20%, ho attacato la spina per ricaricare il veicolo e a quel punto salta il differenziale di casa!
Sento oggi con l'officina.
Metto comunque una richiesta d'aiuto nel post anche se so già che ci sono pocchissime vetture consegnate in Italia...
ciao

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: RICARICA BATTERIA
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2023, 8:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ragazzi
Ho la mia vettura ferma dal 16 di dicembre in concessionaria.
Durante la ricarica da una colonnina Enel-X il caricatore interno si è fulminato!
Al momento mi è stata dato una MX30 per poter girare ma da ieri mi hanno comunicato che mi verrà sostituita con una Mazda 2 visto che la MX30 finisce il noleggio della concessionaria.
Sempre ieri mi hanno comunicato che il pezzo di ricambio non arriverà oggi ma il 17 di gennaio…
Potete ben capire che sono abbastanza deluso dalla mia prima esperienza con Mazda, capisco la vettura nuova, capsico i problemi di approvvigionamento dei materiali ma francamente non mi aspettavo un’attesa così lunga. Se la vettura viene messa sul mercato devono essere disponibili anche in paio di pezzi da ricambio per ogni eventualità. Volersi confrontare con le case premium vuol dire anche questo secondo me.

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RICARICA BATTERIA
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2023, 9:39 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 12:50
Messaggi: 67
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
ciao,
giusto per capire come lavora Mazda ( anche per me è la prima ) ti hanno fatto storie o hanno subito fatto valere la garanzia. Sull'auto sostitutiva solitamente per periodi lunghi un tempo si dava una vettura di pari livello o poco meno ma ultimamente sono un pò tutti scesi di livello....
Dai auguri spero non ti facciano aspettare oltre.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RICARICA BATTERIA
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 10:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
No non mi hanno fatto nessuna storia per la garanzia anzi la persona in concessionaria che mi sta seguendo è molto disponibile a risolvere il mio problema, che poi un pezzo possa rompersi ok ma il fatto che il ricambio no sià disponibile per 1 mese ... mahh
Sopratutto un caricatore interno! io lavoro con l'elletronica tutti i giorni e vendo PC portatili, secondo te quali sono i pezzi di ricambio che ho sempre in casa...

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricarica batteria
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2023, 23:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 23:43
Messaggi: 11
Comune e provincia: Lucca
Anche io ho la macchina ferma in concessionario da oltre un mese. I primi 20 gg sono serviti per individuare il guasto che a quanto pare è capitato solo a me (in tutto il mondo... ) Ora stiamo aspettando il pezzo di ricambio che pare sia in Belgio. Per arrivare in Italia ci vorranno circa 10 gg. Forse lo portano in bicicletta.....
Per fortuna la concessionaria si sta comportando molto bene. Mi hanno dato un Mazda 2 come sostitutiva ma alla mia richiesta di avere un'auto migliore mi hanno dato una cx5 per una decina di gg e ora una cx30 entrambi con meno di 10.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricarica batteria
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2023, 9:08 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 12:50
Messaggi: 67
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
ciao,
ci puoi descrivere il problema che hai avuto per prepararci ....

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricarica batteria
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2023, 12:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 23:43
Messaggi: 11
Comune e provincia: Lucca
Ciao
come ho già detto in un altro messaggio il quadro (contachilometri, contagiri ecc) alla riaccensione dell'auto non si accende. (rimane nero) non funzionano le frecce e altri comandi manuali.
Il guasto appare senza nessun preavviso e senza nessun preavviso se ne va.
Nei momenti di "buio" la macchina funziona regolarmente ad esclusione dei comandi che ho prima detto.

In concessionaria dopo venti giorni di "studio" ,mi hanno detto che si dovrà cambiare il quadro interamente escludendo fosse un problema di software come inizialmente prospettato. Ora aspetto il pezzo di ricambio che a quanto mi hanno detto è in Belgio e per arrivare a Lucca impiega circa 7-10 giorni.....
Ultima notazione la macchina èm ferma in concessionaria da oltre un mese..... :devil: :devil:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricarica batteria
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2023, 8:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao a tutti
Come già descritto nei post precedenti ho la mia vettura ferma in concessionaria per la rottura del caricatore interno della batteria.
Il pezzo di ricambio doveva arrivare prima il 10 di gennaio, spostato al 17 di gennaio per poi essere cancellato come data di consegna! Adesso mi viene prospettata una data di consegna tra fine febbraio e primi di marzo se anche in questa data il pezzo non arriva allora passiamo ad aprile / maggio.
Potete capire il mio sconforto. :(
Da domani inizierò l’invio di diverse PEC per far avvalere il mio diritto di risarcimento per il bene non goduto e in caso di ulteriori ritardi anche il recesso dal contratto, la seconda dovendola mettere in atto con un legale.

Inoltre, da venerdì mattina ho dovuto restituire la vettura di cortesia datami sempre dal concessionario, ora sono passato da una MX-30 ad una Mazda 2 a benzina. :devil: No comment.

Tralascio tutte le imprecazioni che vorrei aggiungere per un miliardo di motivazioni…… :@ :devil: :devil:

La mia avventura con vettura nuova, marca nuova e motorizzazione nuova è partita malissimo, anzi nei peggiori dei modi possibili!

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricarica batteria
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2023, 8:46 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 12:50
Messaggi: 67
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
Mi spiace, ma questa è anche una pessima notizia per tutti i possessori di cx-60 praticamente non ci sono ricambi .....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ricarica batteria
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2023, 14:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 23:43
Messaggi: 11
Comune e provincia: Lucca
Ciao Bagaglio

anche io sono nelle tue condizioni e quindi ti capisco perfettamente.
Mi hanno assicurato che in settimana arriverà il pezzo e il problema dovrebbe risolversi. In caso contrario penso proprio che farò anche io quanto tu hai intenzione di fare.
Con il concessionario non ci sono problemi ma il comportamento di Mazda è veramente scandaloso.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati