Rispondi al messaggio

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

giovedì 30 novembre 2023, 16:38

L'officina Mazda ha confermato la diagnosi, scatola dello sterzo da cambiare, tempi sconosciuti (in italia non ci sono ricambi disponibili), pratica per l'auto sostitutiva avviata in automatico e consegnata: peccato che sia un vero cesso, cambio manuale, 2 ruote motrici e manco invernali (catene nel bagagliaio). Se non me la riparano entro Natale niente vacanze, non con un cesso del genere, e settimana prossima niente ponte dell'immacolata in montagna. Mi sto innervosendo parecchio :devil:

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

giovedì 30 novembre 2023, 17:20

Ho trovato questo:

https://www.cx70forum.com/threads/tsb-service-bulletins-for-cx-60-please-do-not-post-comments.326/post-5565

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

sabato 2 dicembre 2023, 12:12

Si ti confermo la pericolosità della vettura anche da parte mia!
e se non fosse stata pericolosa ieri mi avrebbero restituito la vettura dopo il controllo invece adesso è nuovamente ferma aspettando il pezzo di ricambio che però deve essere autorizzato dall'ispettore di zona Mazda...

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

domenica 3 dicembre 2023, 18:38

Ciao, anche io ho una PHEV 2.5 ritirata il 1 agosto. Adesso ha 7.000 km. Stesso problema con lo sterzo: è costantemente vincolato, indipendentemente dall'inserimento o meno dei dispositivi di sicurezza/cruise. L'unica differenza è la velocità: fino a 30 km/h lo sterzo è perfetto, poi un incubo. Pericolosissima da guidare. Adesso è in concessionaria: domani mi fanno sapere. Ho inviato, per mia tutela, una PEC all'indirizzo che ho trovato sul forum: non mi hanno risposto ma certamente si sono messi in contatto con la concessionaria.
In aggiunta, da quando l'ho ritirata, è una continua comparsa di scricchiolii: barra vetro panoramico, montante porta anteriore lato guida, plancia superiore vicino al vano porta occhiali: fastidiosissimi, una vera delusione!

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

lunedì 11 dicembre 2023, 16:52

Aggiornamento: giovedì 7 dicembre sono andato in concessionaria per segnalare il problema allo sterzo: mi hanno fissato appuntamento dopo la pausa Natalizia.
Comunque lo stesso concessionario mi diceva che hanno già altre 2 segnalazioni aperte con Mazda - la quale è al corrente del problema-.
Vadiamo cosa succede e cosa voglioni fare per risovere.

Vi terrò aggiornati.

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

lunedì 11 dicembre 2023, 17:40

Oggi sono andato anch'io in concessionaria, sanno benissimo del problema allo sterzo, e mi hanno fissato l'appuntamento per un aggiornamento SW il 21 dicembre, se con questo aggiornamento non si risolve mi hanno detto che chiederanno a Mazda la sostituizione della scatola dello sterzo.
Hanno già un altro cliente che è in attesa di sostituire la scatola dello sterzo non appaena arriva il ricambio, che immagino debba esssere modificato rispetto a quello che abbiamo ora sulle nostre auto.
Nel piazzale ho visto 2 CX60 diesel ferme. ho chiesto che problemi avessero e mi hanno risposto che sono in attesa di ricevere indicazioni da Mazda per un problema su ADBlue, ..... pur essendo giapponnesi sembra che i test di preproduzione li stiamo facendo noi :-(

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

martedì 12 dicembre 2023, 10:55

Buongiorno
Da più di un mese aspetto la scatola dello sterzo
Europe assistenze Mazda fa letteralmente schifo, ti dovrebbero garantire almeno la stessa cilindrata della tua macchina mi stavano dando una Opel crossland
Che dubito sia 3.3 diesel di cilindrata
Comunque ero innamorato della mia ma non sarà mai più una Mazda
Problemi anche al motore temperatura eccessiva
Cambio motore in garanzia
Auto ritirata a fine marzo 2023 cx60 249 cv diesel
Che dire …. Non la consiglio a nessuno troppi problemi ….
La
Concessionaria top per cercare di risolvere la miriade di problemi
Scusate se ho scritto male ma troppo nervoso

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

mercoledì 13 dicembre 2023, 14:44

che problemi ha avuto il motore? Come ti sei accorto del problema?

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

mercoledì 13 dicembre 2023, 15:03

posto oggi dopo circa 700km fatti: circa una settimana fà dopo che mi si era riproposto il "solito" problema allo sterzo ho provato a fare dei cambiamenti nella posizione del volante, un po' indietro un po' su un po' giù, sono sceso dall'auto a motore acceso appena mi sono riseduto al posto di guida è partito il setup standard per il mio profilo di guida con movimento volante per ritornare alla posizione memorizzata e ho sentito che qualcosa scattava mentre era il meccanismo si muoveva...la taglio corta, da quel momento e da circa 700km con diverse accensioni e spignimenti auto che il volante è tornato una meraviglia, domanda: che ci sia qualche problema nel meccanismo più che nel piantone e/o dell'elettronica? mahhh....sempre più un mistero, tra poco sarò al primo tagliando è spaccherò le balle all'assistenza....auto inaccettabile

Re: Sterzo che si comporta in maniera anomala.

domenica 17 dicembre 2023, 7:40

Dopo innumerevoli visite all'assistenza,hanno riconosciuto il problema allo sterzo e ho lasciato l'auto in officina;oramai attendo da circa 10gg,ma del ricambio nessun sentore (piantone e scatola).
Rispondi al messaggio