Ciao a tutti
Questa settimana ho inviato le famose PEC alla concessionaria e alla Mazda.
Ieri sera mi chiama il venditore, dandomi intanto la possibilità di avere in sostituzione alla mia vettura una cx-30 con gomme termiche!
La attuale Mazda 2 ricevuta in comodato d’uso ha le gomme estive, mi sono lamentato… Mi sono lamentato anche del fatto che la vettura è senza cambio automatico (io lo uso da 15 anni) ma non hanno un'altra vettura con cambio aut.
La seconda notizia ufficiale è che secondo la responsabile di Mazda il pezzo di ricambio arriverà a fine Marzo. Ne siamo sicuri?
“Sai è difficile a trovare i pezzi! Le macchine col diesel hanno dei ritardi! Le produzioni vanno a rilento!”
Queste le affermazioni del venditore.
Ora io non metto niente in dubbio delle sue parole ma a me non risulta che il Diesel abbia un caricatore interno per una batteria da 18 KwH. A me non risulta che la produzione delle PHEV sia sospesa in Giappone! A voi? Se i pezzi per la produzione sono disponibili Mazda dovrebbe metterne da parte per le riparazioni o è meglio far incavolare un cliente nuovo come me?
In tutto questo Mazda non si è ancora fatta sentire con me. Cosa ne pensate voi? Se esiste qualcosa che mi fa incazzare di brutto è quella di essere ignorato….
Sono molto indeciso sul procedere nei confronti del venditore e di Mazda. L’interlocutore ufficiale e il venditore, Garanzia 2/3 anni, ma chiedendo per una vettura in comodato d’uso migliore mi parlano dei costi! Ma perché? dovrei io affrontare dei costi perché Mazda ha deciso che per una vettura ferma non ce bisogno d’intervenire…
Io già pago un’assicurazione per una vettura ferma!
Un finanziamento per una vettura ferma!
Sarò stato io quello con la pagliuzza corta questa volta! Ma non mi è mai successo di essere stato trattato in questo modo e di auto in 40 anni ne ho avute di ogni marca!
Ed è la prima volta che devo far intervenire un avvocato!