Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CONSUMO PHEV
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2023, 12:04 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 58
Comune e provincia: Olginate (LC)
Per riabilitare la CX60 PHEV dopo il post precedente :D :D, esporto l'ultima esperienza del week end scorso, dove l'effetto dell'elettrico si è fatto sentire.
Sono andato ad Aprica, dove ho casa in montagna e dove ho percorso anche dei giri in zona, partito da casa con 50% di batteria sono arrivato (per chi conosce la zona) al termine della superstrada e tangenziale di Morbegno (SO) prevalentemente in termico con recupero al 30%, poi da li fino ad Aprica in normal e quasi tutto in elettrico fino a metà salita verso Aprica, arrivato a 0 di batteria ho ricaricato alla colonnina, il giorno successivo sono andato e tornato da Ponte di Legno in normal circa 90 km tutto in batteria, rientrato ad Aprica ho ricaricato nuovamente, domenica sera sono rientrato a casa in normal in batteria fino a Lierna (110 km) poi da Lierna a casa in termico senza recupero della batteria, alla fine 485 km totali con 3,9 litri per 100 km di media e 2 ricariche, questo mi ha fatto sorgere il dubbio che aver viaggiato per le vacanze in Puglia con risparmio della batteria al 50% forse mi ha fatto consumare di più rispetto se avessi viaggiato a 0 recupero


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CONSUMO PHEV
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2023, 12:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2023, 12:58
Messaggi: 15
Comune e provincia: Gorgonzola (MI)
cosa intendi per "ho viaggiato con la batteria al 50%"??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSUMO PHEV
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2023, 13:13 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 58
Comune e provincia: Olginate (LC)
Ho utilizzato il tasto alla sinistra del pomello del cambio ed impostato la ricarica al 50% (trovi la stessa impostazione anche nel menu del display centrale, in sostanza mantiene la batteria carica al 50% dell'autonomia totale, oppure se è a 0 la ricarica (ovviamente consumando di più) fino al raggiungimento del valore impostato, lo utilizzo anche se mi sto recando in una città per potermi muovere al suo interno in elettrico e se non prevedo di ricaricarla


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSUMO PHEV
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2023, 13:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2023, 12:58
Messaggi: 15
Comune e provincia: Gorgonzola (MI)
Ah ok, in questo modo consumi più carburante però! Considera che se viaggi in sport, senza utilizzare quel tasto ti tiene la batteria sui 15/20 km di autonomia.
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSUMO PHEV
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2023, 13:46 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 58
Comune e provincia: Olginate (LC)
Sì corretto, andrebbero fatti un po' di calcoli, soprattutto per il costo delle ricariche oggi, io ho notato che con batteria a 0 la ricarica costa intorno ai 13€ (ovviamente dipende dal costo della colonnina, i 13€ sono il risultato di una ricarica da 0,72€).
Se volgiamo essere poco green :-) va capito se i consumi in più per ricaricare la batteria alle colonnine è quasi uguale all'equivalente dell'extra consumo di benzina, ma ripeto, è più un discorso economico che ambientale.
Certo in modalità sport mantiene sempre un po' di batteria, ma poi è difficile non farsi prendere dal piede dx un po' pesante sull'acceleratore :D :D :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CONSUMO PHEV
MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2023, 14:28 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 13:50
Messaggi: 68
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
in modalità sport viene mantenuta la batteria al 20% con la ricarica dal motore termico questo per potere sempre disporre delle massime prestazioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati