Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2023, 21:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 18:22
Messaggi: 9
Comune e provincia: Milano
Devi schiacciare il pulsante di ricarica :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: domenica 28 maggio 2023, 19:53 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 21:02
Messaggi: 52
Comune e provincia: Olginate (LC)
elbandido ha scritto:
Devi schiacciare il pulsante di ricarica :)


Grazie Elbandido,

oggi ho utilizzato il tastino!! anche se personalmente per me è un po' strano poter inserire i parametri nel settaggio tramite display centrale, ma per abilitare il settaggio è necessario premere il tastino, a parte l'appunto personale, questa mattina sono partito da casa con batteria carica, mi segnava addirittura 80 km di batteria e 210 di combinato, utilizzando il tastino (anche se per un piccolo tratto mi sono fatto prendere dalla modalità sport :lol: :lol:) con impostazione iniziale 50% e poi passato a 40%, rientrato a casa dopo aver percorso 114 km e al rientro gli indicatori segnavano 33 km batteria e 150 km di misto.
domani percorrerò indicativamente circa 150 km, farò sicuramente il pieno e proverò a fare il banale conteggio dei km percorsi diviso i litri di benzina inserirti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2023, 20:58 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 21:02
Messaggi: 52
Comune e provincia: Olginate (LC)
Eccomi di nuovo con un aggiornamento, oggi ho fatto il pieno dopo aver percorso 574 km, litri di benzina inseriti 36,23, l'autonomia cumulata dava ancora 70 km, se il serbatoio è in effetti da 50 lt, avevo ancora 13 lt al suo interno.
.... dopo 18 giorni di utilizzo sono arrivato a 1500 km percorsi, e........tra 15 gg il contachilometri segnerà almeno 5000 km ;-) con 10 gg di vacanze


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2023, 23:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 18:22
Messaggi: 9
Comune e provincia: Milano
Interessante macina km :)
Una curiosità: in autostrada e per lunghi trasferimenti (banalmente per tragitti piu lunghi della capacità della batteria) vai sport? O Normal ?
E che non sono ancora riuscito a trovare la combo giusta in autostrada per non ritrovarmi con la batteria scarica una volta arrivato a destinazione.
In pratica mi piacerebbe usare solo il benzina (ok snche piccole dosi di EV giustamente) in autostrada


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2023, 18:54 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 21:02
Messaggi: 52
Comune e provincia: Olginate (LC)
elbandido ha scritto:
Interessante macina km :)
Una curiosità..


Ciao Elbandido,
ti saprò risponder meglio al rientro dalla prossime vacanze in ogni caso non utilizzerò sport come standard, solo per togliermi da qualche situazione critica, o in Abruzzo nelle zone sali/scendi e curve ;-), di sicuro utilizzerò normal, con pressione tasto ricarica vicino al cambio e percentuale batteria su 30 o 40% così da utilizzarla quasi come una full hybrid, ho visto in questi giorni che lavora più o meno come lavorava la mia toyota corolla, ovviamente nei percorsi autostradali.
Oggi tra l'altro ho provato, prima di arrivare a casa, a passare alla ricarica da 40 al 60% in 15 km percorsi ho recuperato quasi 20 km di autonomia di batteria, molto utile quando ti avvicini alle città, per poi sfruttare al meglio l'elettrico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2023, 20:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 18:22
Messaggi: 9
Comune e provincia: Milano
mah, mi suona strano..

metti che parto da casa con 1km di autonomia EV e 200km di autonomia benzina. parto e metto autoricarica (il pulsantino difianco al cambio) al 30%: finche non raggiunge il 30% di batteria, la macchina andrà a benzina, ma dopo..?

- andra ancora a benzina anche dopo aver raggiungo il 30% di batteria?
- o cercherà di usare EV ma dopo un paio di km ritornando al 30% riparte il motore benzina, creando un continuo EV/benzina?

questo non riesco a capire :)

ho letto poi sul forum inglese che andando in offroad si va solo a benzina, ma con lo scotto della trazione awd...

un modo semplice di escludere la batteria (senza usare sport, senza usare il tuo consigli di prima) sembra non ci sia... o sbaglio?

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2023, 10:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 10:21
Messaggi: 3
Gizi ha scritto:
In Normal ho visto che va impostata la ricarica col motore termico ogni volta che accendi l'auto la % invece rimane memorizzata l'ultima utilizzata .... in Sport funziona già così senza fare nulla questo perchè per avere sempre tutti i 327 cv la batteria non può essere scarica.


ciao, ho letto tutti ipost ma non capisco come fai ad impostare in normal la ricarica quando si arriva al 20%, e il fatto che rimane memorizzata .... sarò tonto ma non capisco, se puoi dirmi esattamente come fai mi farebbe comodo.
grazie mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2023, 10:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 18:22
Messaggi: 9
Comune e provincia: Milano
ciao, non esiste la funzione di memorizzazione. ogni volta che accendi la macchina, devi cliccare il pulsante "ricarica" quello con la freccia/lampo vicino al bottone mi drive.
appena lo schiacci ti chiede se vuoi modificare la percentuale, io una volta impostato il 30% non ci penso piu


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2023, 11:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 10:21
Messaggi: 3
ok, ci provo grazie della specifica :y:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi drive normal
MessaggioInviato: mercoledì 30 agosto 2023, 11:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 18:22
Messaggi: 9
Comune e provincia: Milano
occhio che consumi tanta benzina. io mi sono fatto questa scaletta:

1. ricarica a casa -> la cosa migliore per che può
2. abbonamento BeCharge 38euro/100km (0.38kw/h) ricarico dove posso
3. in viaggio se parto con batteria scarica o sotto il 50%, non faccio nulla. vado sempre in normal e ricarichero dove e come posso (non uso pulsante ricarica)
4. in viaggio se parto con batteria più del 50%, attivo pulsante ricarica impostato al 40% cosi la macchina non dovrà caricare la batteria (con grande sforzo) ma dovrà solo mantenerla appena scende/arriva intorno al 40%...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati