Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2023, 12:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 12:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Buongiorno a tutti
Ragazzi sono stato uno dei primi ad avere ricevuto la cx60 PHEV è purtroppo fin da subito sono incappato in difetti e problematiche di uso quotidiano.

Ieri ho visto anche un articolo nella sezione Voce ai lettori di Al Volante che descrive solo due dei problemi che ho avuto anch’io e molti di voi.

Mi è anche capitato di incontrare un commerciale Mazda Italia presso il rivenditore ufficiale di Parma, il quale mi ha detto di scrivere a Mazda Italia lamentandoci dei problemi della vettura, peraltro era anche molto in imbarazzo visto che non è assolutamente capace di trattare con il cliente finale.
Nello specifico li ho menzionato il fatto che le sospensioni fanno c….e è che Mazda Svezia propone di montare delle sospensioni KONI. Ovviamente non ne sapeva nulla.

Soprattutto questo problema è ben conosciuto da Mazda Italia e credo anche nel resto del mondo.

Ora qualcuno di voi aveva proposto di effettuare una class action ma credo che saremmo in pochi a poterla affrontare per il solo fatto che diversi di voi hanno la vettura a noleggio! Io personalmente ho un finanziamento, perciò, la vettura è mia…

Oltre a d aprire questo canale per una discussione con pensieri ed idee nei prossimi giorni provo a buttare giù una lettera di reclamo da inviare a Mazda Italia e se volete anche a Mazda Europe che si trova in Germania, importatore ufficiale per l’Europa, visto che la mia prima lingua era il tedesco…

Poi potremmo decidere di inviarla separatamente o tutti assieme.

Insomma, bisogna mettere pressione a Mazda su questa situazione.

In 1 anno che ho la vettura oltre che a cambiare pezzi difettosi e fare solo due richiami non hanno neanche mai fatto un aggiornamento via software, che di base potrebbe essere la soluzione più veloce ed efficace per i problemi non legati alla meccanica. Mi sembra strano!

Fatemi sapere cosa ne pensate?

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2023, 12:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 6 maggio 2023, 16:47
Messaggi: 21
Comune e provincia: Cadorago CO
Penso che hai ragione. La mia risulta immatricolata agosto 2022 (PHEV) ma io l'ho acquistata come personale a Maggio 2023 (era una dimostrativa della concessionaria). Mi schiero con te e posso tranquillamente firmare questa lettera.
Attualmente i problemi riscontrati sulla mia sono:
- Autonomia totalmente priva di attendibilità
- Sospensioni posteriori che sui dossi fanno imbarazzare
- Sospensione ant. sx che a freddo fa un Clack in compressione
- Sterzo che fa resistenza quando devi fare piccole correzioni
Ho già fatto campagna richiamo AP012A (cerchi in lega) - AP013A (quadro strumenti) - AP015A (esaurimento precoce batteria) - AP020A (livello carburante)
Ma i problemi sopra indicati sono presenti anche dopo i richiami.

_________________
Cx60 Phev Takumi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2023, 9:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 30 novembre 2023, 13:37
Messaggi: 3
Comune e provincia: asti
Buongiorno possessore di cx 60 diesel con 10000km all'attivo confermo che le sospensioni sono completamente sballate, i passeggeri posteriori rimbalzano letteralmente... peccato perchè per il resto -per ora- sono abbastanza soddisfatto.
le sospensioni compromettono confort ma soprattutto sicurezza , speravo che cambiando i pneumatici -ora monto pirelli scorpion winter- la situazione migliorasse ma no anzi.

Prima con il toyota Rav 4 si viaggiava molto meglio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2023, 12:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Anche sul forum tedesco si lamentano dello stesso diffetto.
Ci sarebbe, secondo loro, una nota tecnica a riguardo:
Report. TSBR062/23 (https://www.cx70forum.com/threads/resis ... wheel.293/).
Ad alcuni possessori della CX-60 è stato adirittura sconsigliato (dall'assistenza Mazda) l'utilizzo della vettura in quanto pericolosa.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2023, 12:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2023, 10:54
Messaggi: 11
Comune e provincia: Padova
possessore cx-60 diesel 250cv immatricolata marzo 2023 con all'attivo 16.000km
confermo tutto quello che dite
- comfort sospensioni disastroso (anche se portando la pressione come da indicazioni, migliorano molto). con le invernali Contiental 870 migliora, ma comunque non accettabili per questo segmento di auto
- sospensioni cigolano ad ogni buca, o quando sterzo (il meccanico dice che si può risolvere)
- cambio brusco, e "gratta" in alcune circostanze (mi sembra ci sia un aggiornamento da fare al software)
- sterzo con grossi problemi. Con le Bridgestone era pericolosa da guidare, con le Contiental 870 riesco a guidarla senza impazzire, comunque assolutamente non accettabile
- rumori strani provenienti dai sedili posteriori o bagagliaio
- pulsanti regolazione sedili che cigolano
- portiere alle quali mancano materiali fonoassorbenti (a 130 si sente rumore provenire dalle porte)

Per tutti questi problemi la concessionaria sta attendendo i pezzi di ricambio (compreso lo sterzo). sono in attesa dal 17 ottobre.
Sul comfort delle sospensioni non ci sono soluzioni per ora. Solo per le PHEV è consigliato l'uso delle Koni ma non sulla diesel, quindi attendo qualche soluzione da mazda o da altre aziende

Una lettera di reclamo la vorrei fare anche io, da quel che vedo su altri forum chi ha la PHEV ha molti più problemi

Nonostante i problemi l'auto mi piace perchè:
- il sound del v6 è spettacolare (ho guidato una classe C nuova 4 cilindri, non c'è paragone con il v6 Mazda. Per non parlare delle plastiche che sulla classe C che ad ogni buca scricchiolano, è davvero pazzesco)
- i consumi sono incredibili per un auto di questo tipo, faccio 20km/l, con la mia vecchia CX5 facevo 15km/l
- il design mi piace molto
- prezzo: sfido a trovare qualcosa di meglio a questo prezzo, ci vogliono almeno 10-15k in più per un auto similare tedesca o Lexus o Volvo, e sicuramente non sono auto perfette.

Vediamo con questi interventi come sarà l'auto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2023, 13:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 30 novembre 2023, 13:37
Messaggi: 3
Comune e provincia: asti
Ho provato anche a contattare il numero verde Mazda per chiedere se ci fossero soluzioni o richiami per le sospensioni ma non ne sanno nulla, io ho tenuto la pressione come indicato ma non ho migliorato -ho la versione diesel 200cv- voi che pressione gomme avete ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2023, 14:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2023, 10:54
Messaggi: 11
Comune e provincia: Padova
Io le ho a 2,8BAR


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2023, 15:19 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6627
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Gentilmente non "inquinate" l'argomento con gli off-topic, dato che co sono già gli argomenti aperti, grazie! ;-)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2023, 12:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 12:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ragazzi
Ho scritto (veramente con Chatgpt :lol: ) la parte più importante dei problemi con qui ci ritroviamo, da mandare a Mazda!
Potete prenderne spunto ed adeguarlo per i vostri problemi mandandolo poi a Mazda.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: RECLAMO A MAZDA
MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2023, 12:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2023, 10:14
Messaggi: 1
Comune e provincia: Ossona (Mi)
mazda cx-60 agosto 2022

la lettera la firmerei anche io


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati