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MessaggioInviato: lunedì 6 marzo 2023, 16:11 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2023, 11:58
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Comune e provincia: Gorgonzola (MI)
Ad un mese dall'acquisto, le seguenti evidenze:
- massima autonomia rilevata con batteria al 100% e pieno di benzina: 55Km in elettrico e 380km termico+elettrico (con consumi medi di 29.5kwh/100km e 5.6l/100km). Se i conti tornano per quanto riguarda l'elettrico non posso dire lo stesso per il termico, perchè con un serbatoio da 50L l'autonomia (in base al consumo medio calcolato) dovrebbe essere di almeno il doppio! Voi avete più o meno gli stessi valori o meno?
- in modalità "Sport" la batteria si ricarica velocemente fino al 42% (andando a regimi medio bassi) e non va oltre; credo la cosa sia voluta, così da poter avere sempre una quantità di carica necessaria per garantire le prestazioni in tale modalità.
- ricarica wireless telefono: mentre si viaggia in termico, la spia è verde e la ricarica funziona, in elettrico la spia diventa arancione (non ricarica? ricarica più lentamente? boh?!?)
- ricarica batteria: permane il problema saltuario della ricarica che, nonostante non raggiunga il 100%, mostra lo stesso "carica completata".

Dopo questo primo mese non posso dire di essere pienamente soddisfatto, un po' troppi problemi che (spero) possano essere sistemati tramite qualche futuro upgrade di sistema.


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MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2023, 8:06 
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Pilota
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Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
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Comune e provincia: Montecchio Emilia
Al momento I miei dati sono questi
27,9 KWh/100KM e 2,7L/100Km. Percorsi 380 KM dal 21/02 ad oggi (ma per una settimana non ho usato l’auto causa malattia perciò facciamo7 giorni di utilizzo), livello carburante attuale seconda tacca dall’alto.

Lo sport al momento lo uso solo per scaldare il motore e tenerlo pronto , poi però ho cambiato lo stile di guida, non più con un filo di gas ma con delle accelerate rapide (non tirate) andando ad accelerare nelle ripartenze con il motore a benzina. Proprio come visto nel video che avevo postato.

Per la ricarica Wireless, ti lampeggia arancione quando la batteria del veicolo è già sotto il 30%?

Per quanto alla ricarica non piena al 100% è strano la mia dopo aver sostituito il caricatore interno non ha più dato problemi, ma non mi ricordo come ricarichi con Shuco o con Wallbox? Hai provato ad una colonnina pubblica? Alla mattina hai per caso impostato il riscaldamento automatico in partenza?

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MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2023, 12:46 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2023, 11:58
Messaggi: 15
Comune e provincia: Gorgonzola (MI)
La cosa strana è che 2gg fa ho fatto il pieno di benzina, la macchina era quasi a secco (40km autonomina circa) e ci sono entrati solo 38l...mi sarei aspettato un valore un po' più vicino ai 50l (capienza del serbatoio).
E' come se ci fossero ancora dentro oltre 10l di benzina che non corrisponderebbero con l'autonomia residua (40km) indicata dal computer....è come se questi litri rimanenti non venissero calcolati....può essere che sia sballato il computer di bordo? Perchè, con i consumi medi che ho, quei 12l rimanenti corrisponderebbero esattamente ai 200km circa che non mi calcola a pieno fatto....può essere?

La spia del wireless anche a batteria piena è arancione (fissa, non lampeggiante), poi quando entra il termico diventa fissa verde.

Ricarico a casa con shuko, ho provato solo un paio di volte da mia mamma con la wall box e non ho avuto problemi, però su così pochi test la prova non è esaustiva....


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MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2023, 13:55 
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Cos'é la Mazda
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ciao a tutti, anch'io ho una Mazda CX60 plug in.
In due mesi ho già percorso 5500km
Questa cosa del serbatoio mi sta facendo impazzire: la ricarica elettrica full mi garantisce un'autonomia di 58km (in realtà arrivo a 48-50) ma il problema è l'autonomia con alimentazione a benzina. Con il pieno l'auto mi garantisce 380km: quanto la lancetta va a zero e l'autonomia segnata è 0km, faccio il pieno ed entrano 39 litri di benzina
Ho scritto a mazda italia e mi hanno confermato che il serbatoio è di 50 litri
Ho portato l'auto in concessionaria, e dopo un fermo di 10 giorni per aggiornamenti ho ottenuto che l'autonomia è diventata 450km. consumata tutta l'autonomia, dopo aver percorso 460km, ieri ho rifatto il pieno con altri 39 litri invece che 50!
Ho percorso altri 380km in sport, e da stamattina ho l'auto senza autonomia che continua a funzionare . Ho già percorso 20km, e punto a 100 con serbatoio apparentemente vuoto
Vi farò sapere, ma questo del l'autonomia mi sembra un problema comune a tutti


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MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2023, 14:02 
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Località: CREMONA
E' un (non) problema di tutte le Mazda, da sempre. La casa costruttirice considera come "capacità del serbatorio" quella totale, inclusa quella parte che non dovrebbe mai svuotarsi per non lasciare a secco la pompa del carburante. La spia della riserva e l'indicazione dell'autonomia residua, sono tali da evitare lo svuotamento totale o quasi totale. Tutte le case suggeriscono di non arrivare mai a svuotare totalemnte il serbatoio, Mazda fa qualcosa in più.

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2023, 20:40 
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Iscritto il: martedì 14 marzo 2023, 5:40
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Comune e provincia: Milano
oggi ho portato a zero il serbatoio completamente, infatti l'auto funzionava solo in elettrico dopo aver percorso 20 km con autonomia zero
Ho fatto il pieno di benzina, e la pistola si è fermata a 42 litri. Ma io ho continuato a inserire benzina con calma, e sono incredibilmente arrivato a 50,2 litri! Questa cosa mi ha stupito, ogni 50-60cl la pistola si fermava ma dopo aver aspettato 30 secondi potevo ripartire.
L'autonomia segnata è di 350km, ma farò un nuovo test per scoprire quanti km si possono fare effettivamente ora che il serbatoio è effettivamente pieno


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MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2023, 8:12 
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Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao a tutti
Oggi, dopo ben un mese senza aver visitato un benzinaio mi sono fermato ad eseguire un rifornimento in vista di spostamenti frequenti per la giornata.
Questo il risultato dopo 1004 km a benzina.
26,5 KWh / 100 km e 3,5 l /100 km di benzina.

In questo periodo non ho tenuto conto dell’elettricità consumata perché non avevo ancora la Wallbox ( installata da venerdì!) Per il prossimo rifornimento avrò anche le cifre esatte della luce consumata.
Ci vorrà qualche settimana per avere dei dati attendibili, i 26,5 KWh mi sembrano troppo ottimistici ma devo dire che il confronto tra benzina inserita e kilometri percorsi è identica per la segnalazione dell’odometro.
Molto interessante aver letto da parte di Tremiliardi che la vettura parte anche a serbatoio completamente svuotato! Non credevo si mettesse in moto la vettura?
In tutto questo però bisogna tener conto del secondo serbatoio aggiuntivo presente sulla vettura, il quale accumula i gas della benzina durante un uso frequente della batteria, questi vengono aspirati durante la prefase di rifornimento (quando premete il bottone rifornimento sulla plancia) per evitare che all’apertura del bocchettone vi vengano incontro dei gas della benzina.
Postate il tema dei consumi nella sezione dedicata!

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MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2023, 13:02 
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Dopo circa 2 settimane e di utilizzo e 1100 km percorsi, anch'io rilevo gli stesi problemi già segnalati sopra, non ho ancora fatto dei test approfonditi, ma mi ritrovo con le autonomie che avete riscontrato anche voi, con il pieno raso e batteria completamente carica (qui mi segnava 68 km di autonomia) il km totali sempre su 390 km, anche se in realtà ho notato che i km se si percorrono sono decisamente di più, nel tragitto casa lavoro 57 km sono riuscito a percorrerli tutti in elettrico indicando ancora 8 km di autonomia, prima della salita verso casa mia, salita di circa 1 km con pendenza media 18%, arrivato in box l'autonomia è scesa a 2 km ;-) da un paio di giorni salgo verso casa in sport.
Ho notato un'altra cosa strana, se parcheggio la sera con 5 km di batteria e x di benzina, senza ricaricare la macchina, il giorno dopo prima di accenderla l'autonomia scende a 2 km, terrò controllato questa anomalia, capitata un paio di volte.
Come già anticipato, settimana prossima parto per 10 gg di vacanza in Puglia, previsti oltre 3000 km complessivi, raccoglierò tutti i dati, kWh ricaricati e litri benzina consumati, poi classico calcolo con la calcolatrice ;-)


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MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2023, 13:17 
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Comune e provincia: Olginate (LC)
Aggiungo un'ulteriore considerazione personale sui primi gg di utilizzo, ma non legati ai consumi, premetto che ho una Phev Homura, con pacchetto tetto apribile e Pack 1 Convenience & Sound Pack.

Sul suono nulla da dire, impeccabile, non ho mai avuto un'auto che suonava così bene, super soddisfatto, soddisfatto anche per silenziosità, e guidabilità.

Unica pecca per me non accettabile e che per un auto da oltre 62K€ il cruise control adattivo è solo previsto solo con il pack 4 da 1750€, io leggendo le dotazioni di serie dell'auto ho letto che il cruise control era compreso di base e sinceramente pensavo fosse adattivo, la delusione che ho avuto nell'utilizzarlo è stata massima, quando ho visto che l'auto non rallentava con altre auto davanti l'ho subito disinserito, una volta tornato a casa ho riletto tutta la documentazione degli accessori ed ho letto con estremo rammarico che era un semplice (e quasi) inutile regolatore di velocità, con la precedente Toyota Corolla SW era di serie sul modello more business che avevo scelto e ne ho fatto un uso smodato, soprattutto nelle lunghe code tira e molla ma anche in lunghi viaggi, è vero una volta non esisteva e non era un problema;-) ma una volta abituato e dura rinunciare, per ora questa è l'unica mia delusione


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MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2023, 8:31 
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Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Ciao Bagaglio, peccato che non te ne sei accorto, effettivamente le descrizioni dei pack è un pò confusionaria, io li ho riletti svariate volte per capire esattamente cosa contenevano e, alla fine, per non sbagliare li ho messi tutti tranne il tetto apribile.
Anche io ho il cruise adattivo attualmente sulla Stelvio, e facendo parecchia strada non ne posso più fare a meno! Oltretutto la policy della mia azienda sulle auto impone che abbiano per forza la guida autonoma di livello 2, pertanto per me era obbligatorio averlo.
Ma il concessionario non ti ha detto nulla al riguardo?
Oppure anche la tua è un NLT e neppure ci sei passato dal conce?
Io ritiro domattina la mia, non vedo l'ora di testarla e capire come è, anche se già so che rispetto alla Stelvio sarà un cassone. Purtroppo......


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