Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MAzda CX 60...me la consigliate?
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2023, 12:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2023, 11:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Berna
Buongiorno a Tutti, Mi chiamo Gianluca e vivo in svizzera, attualmente ho una Jeep Grand Cherokee 3.0 Diesel del 2017 con 105.000 KM, L'auto va bene ma ogni tanto penso di passare ad altro ed ultimamente sto seguendo questa auto . Mi piace molto..sia come linea che meccanica..poi facendo orami molti persorsi urbani potrebbe avere un senso. Ho letto di richiami alle sospensioni e barre antirollio..ma sono coinvolte tutte?? Voi che ne siete proprietari la ricomprereste?? e la consigliereste?? Grazie in anticipo!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: MAzda CX 60...me la consigliate?
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 9:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 12:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao Gianlupica
In svizzera! a Berna!! Io ho fatto ben 31 anni in svizzera sono nato a Zurigo….
Domanda molto difficile la tua!
Fino ad una settimana fa ti avrei detto di lasciar stare, vedi i miei trascorsi con il caricatore della batteria, la macchina è rimasta ferma per ben 40 giorni!
Ad oggi ho fatto quasi 3000 km e comincio ad apprezzare diversi particolari della vettura. Però se potessi tornare indietro forse al momento non prenderei una PHEV ma una diesel! Ma ci sono molti però, ho notato che il freddo incide veramente tantissimo sulla capacità delle batterie, nei giorni scorsi in qui c’è stato più caldo già sono migliorate.

Ma tu pensi di prendere il diesel? Sulla carta il diesel sembra spettacolare! 6 cilindri è sempre stato il mio sogno ma io ero appiedato è l’unica macchina che arrivava in tempo era la PHEV.

Comunque, l’unica secondo me è provarla.

Io non ho avuto occasione di provarla prima e credo che non l’avrei acquistata sé l’avessi provata prima.
Della versione diesel, tanto attesa, nessuno è riuscito a provarla…

Se non sei appiedato, come è capitato a me, aspetterei di provarla.
Io la macchina l’ho comprata su carta è mi sono dovuto basare su quello che trovavo su internet. Tra l’altro ho guardato quasi tutti i test drive fatti in portogallo durante la presentazione su strada, in 3 lingue diverse.

Ognuno diceva la sua giustamente ma alla fine ho capito che erano tutti pagati bene… in un video veniva anche elogiato il cambio come SUPERIORE a tutta la concorrenza. Ora capisco che tutti abbiano una preferenza di guida ma sul cambio innovativo avrei da ridire per dolcezza.

Se non sei appiedato, come è capitato a me, aspetterei di provarla.
Io dico sempre “le auto per noi uomini sono come le borsette per le donne” a me piace a te forse si o forse no.

Per quanto alle barre antirollio la campagna di richiamo riguardava solo il controllo del serraggio.

Per le sospensioni ho letto anch’io sul sito inglese ma in Italia non risulta al momento un problema, personalmente su determinate strade non mi convincono, troppo dure e i cerchi da 20” non aiutano, ma io arrivo da una macchina francese. Anche qui mi sto abituando è adesso la trovo già più confortevole.

Non so sé sono stato d’aiuto o da “più confusione…” :lol:

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda CX 60...me la consigliate?
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 15:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2023, 11:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Berna
Grazie per la tua risposta! Vivi ancora in Svizzera?? No.. Non sono a a piedi.. Tutt'altro, per quello vorrei valutare bene che auto ed anche quando.. Se cambio la mia quest'anno.. O inizio del prossimo al. Massimo, potrei monetizzare.. Se aspetto di avere molto km dovrò abbassare le pretese. Per lavoro faccio molto urbano da qualche anno.. Per quello un diesel non è il massimo.. La. Mia attuale jeep diesel spesso non arriva ai 10 litro... Per quello pensavo alla phev. Sono andato a vederla ma non a guidarla.. Sono salito su una homura.. Begli interni ma mi aspettavo ancora qualcosa in più. Sto valutando anche altre auto ma al momento il rapporto qualità prezzo della cx60 è eccellente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda CX 60...me la consigliate?
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2023, 15:26 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 13:50
Messaggi: 68
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
Ciao Gianluca,
è difficile sia dare consigli sia valutare un auto appena messa in vendita, io ho una Phev Homura full optionals ad oggi ho fatto circa 4.000 km e non ho avuto grandi problemi quelli avuti e quelli rimasti sono probabilmente tutti risolvibili con aggiornamenti del software e spero che Mazda si impegni in questo senso. La CX-60 a me piace molto sia fuori che dentro ha un buon tiro e tiene bene la strada è un pò rigida ma a me piace così attualmente sono a 7,5 litri/100 km e 26 KW/100 km con il 50% del percorso fatto in autostrada a 130 di cruiser control. Non ho avuto problemi di batteria ma in generale tutte le batterie soffrono le condizioni estreme freddo/caldo quindi dovresti valutare in generale se acquistare una phev o altro tieni presente che questa Mazda a batteria scarica quindi da Full Hybrid è meno efficiente di una Toyota/Lexus. Ti consiglio una prova così ti fai una idea magari aspetta il diesel e le provi entrambe a mio avviso l'auto merita ed i problemi di gioventù dovrebbero sistemarli se Mazda tiene ad entrare nel segmento premium.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda CX 60...me la consigliate?
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2023, 9:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 12:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao
No, non vivo più in svizzera da oltre 20 anni ormai.
Ti do ragione! Anch’io ho valutato soprattutto il rapporto qualità prezzo della vettura prima di acquistare e devo dire che a parte i difetti di gioventù, spero che vengano sistemati nei prossimi mesi, l’aspettativa di qualità è adeguata. Potrebbero fare di più sull’infotainment ma alla fine se devi fare percorsi cittadini la vettura non è male.

Come vedi dalle diverse sezioni in qui scrivo attivamente, dopo un primo periodo di rodaggio adesso i consumi sono molto cambiati è nel mio caso faccio 21 km (solo andata) tra statale e città, finalmente riesco ad arrivare a casa con il 20% di batteria. Consumo negli ultimi 2 giorni, 2 L/100km e i 28,9 KWH/100km. Sicuramente averci preso la mano mi ha aiutato molto ma credo che molto di più aiutano le temperature salite in questi giorni. Non credevo che il freddo influenzasse così tanto la durata della batteria.

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: MAzda CX 60...me la consigliate?
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2023, 10:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2023, 11:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Berna
Grazie a tutti per le vostre risposte, puntuali ed esaurienti!! AL momento starei pensando di rinviare l'acquisto a fine anno..cosi da sondare bene ancora il mercato..ma ora come ora la cx60 e' la prima della lista anche se non ho avuto modo di provarla..il diesel e' sicuramente interessante, ma per il mio uso attuale vedo piu' indicata la phev..seguo comunque le discussioni con interesse...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati