Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 15:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Dopo ben 30 anni passati con delle macchine dotate di motore Diesel questa volta mi sono voluto inguaiare con una macchina a benzina e batteria, inoltre, per la prima volta in vita mia ho comprato una vettura esistente solo sulla carta… Lo shock di passaggio da Diesel a Ibrido è stato notevole e credo che ci vorrà ancora un qualche settimana per digerirlo. :sweat:
Ma faccio un passo indietro, sono reduce di un’esperienza di ben 7 anni con Renault Espace (ultimo modello) 1,6 Biturbo Diesel 160CV, macchina puramente da famiglia, 7 posti e comfort elevatissimo. :)
Ora CX-60 2,5L PHEV! Al momento ho fatto solo 800 KM e tutti in città e sulla tratta per arrivare da Montecchio a Reggio Emilia (niente autostrada).
Qui un paio di perplessità e un paio di soddisfazioni; Qualità? Niente da ridire Eccellente. Comfort? Molto silenziosa, quando si aggiunge il motore a benzina un sound per i miei gusti bellissimo (già anche quando la batteria e scarica e metto in moto) ma, piccolo neo, i cerchi da 20” :^) sono bellissima da vedere ma non da prendere i dossi… :doh: . Avrei preferito più comfort sulle piccole asperità credo che questo sia al momento anche il problema più grosso. Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza?
Detto questo la mia prima settimana con la macchina non ha confermato le aspettative di consumo! *m@@@* quando ti metti alla guida e provi a fare 2 accelerate diventano 4 e poi 8 e poi 20 è alla fine i consumi sono quelli di una macchina da 327 CV… :rofl:
La seconda settimana mi sono calmato… adesso sono alla media dei 3,8 l/ 100 km di benzina, se volete vi terrò informati sui futuri costi appena avrò terminato un mese di ricarica elettrica e vedrò una bolletta della corrente elettrica.
Bene mi fermo qui per oggi se avete delle domande sarò ben lieto di tenervi informati. Malgrado il mio primo confronto con la tecnologia PHEV non mi abbia fatto esultare di gioia, tranne le accelerate, comunque sono ad oggi convinto che mi adatterò presto al nuovo stile di guida che dovrò adottare…

Ciao a tutti :hai:

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 16:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Buongiorno e benvenuto nel club. Saremo ben felici di seguire le tue , speriamo tutte felici, vicende con la nuova CX-60, di cui ancora si hanno poche notizie.
Dici bene, le nostre strade sono più adatte a circolare con i grossi SUV , che con le normali auto da strada, purtroppo, io stesso, che avevpo i cerchi da 17" sulla vecchia mazda6 e le stavano proprio bene, messi quelli da 16" con le invernali, non li avrei più voluti togliere! :(
buona guida ed a presto!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2022, 8:43 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
ilicjack ha scritto:
adesso sono alla media dei 3,8 l/ 100 km di benzina


...azz consumi meno di me! :?:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2022, 17:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 16:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Ciao Ilicjack, beato te che hai già la tua CX-60, la mia arriverà a maggio 2023.
Al momento Guido una Stelvio Q4 190cv, ma anche io prima ho avuto una Espace 160cv biturbo diesel Initiale Paris, un vero bidone!
Come ti eri trovato tu? io l'ho resa al noleggio dopo un anno e mezzo, una marea di problemi elettronici e nessuno che sapeva dove mettere le mani....alla fine dopo 3 mesi in officina abbiamo cessato il contratto e gliela abbiamo lasciata con molto piacere. Esperienza disastrosa.
Spero che Mazda sia meglio, sia come prodotto che come assistenza, sinceramente con Stelvio mi sono trovato benissimo, ancora non sono certo al 100% di aver fatto la scelta giusta a passare a Mazda CX-60. Mi intriga la novità, il motore 6 cilindri in linea e la potenza non indifferente, ma ho paura di avere tra le mani un incrocio tra un pachiderma e un budino. Temo di essere abituato bene con Stelvio per la guida, oltretutto il mio consumo medio attuale è di circa 7lt/100km, non male considerata potenza, peso e la mia guida....
Se hai voglia di condividere le tue impressioni non tanto sul motore ma sulla guida e l'esperienza di uso quotidiano, te ne sono grato. Inoltre siamo corregionali, anche se io in provincia di Reggio non vengo purtroppo mai.
Che versione hai preso? Takumi? Homura?
A presto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2022, 20:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao Vallone 73
Provo a risponderti in ordine! Io ho avuto ben 2 Espace fin dalla primissima serie, la prima aveva qualche difetto di elettronica (immatricolata come autocarro) ma dopo il ricaricamento del sistema operativo era andata a posto, la seconda l’ho presa 2 anni dopo perché era 7 posti e non più autocarro. Complessivamente io mi sono trovato benissimo senza avere mai avuto veri difetti, perciò, la mia esperienza era molto positiva. Per i miei gusti era molto confortevole e per il mio stile di guida consumava veramente poco ho sempre gustato molto cambio e motore.
Ma torniamo alla novità! La macchina l’ho ordinata a metà luglio e doveva arrivare i primi di novembre di fatto mi è stata consegnata 11 novembre, direi che sono stati molto bravi visto il periodo.
Io ho preso una PHEV (perché cera solo quella e dovevo restituire la Espace alla Renault) versione Exclusive Line con il pacchetto Convenience & Sound Pack in omaggio, colore bianco senza fronzoli, discussione con mia moglie “La prendiamo bianca o perlata come la Renault? Ah perché la Renault è perlata?” OK bianca va benissimo! Poi non volevo i sedili in pelle, unico accessorio che manca è il controllo adattivo ma non è un problema.
Personalmente non ho mai avuto la possibilità di provare una Stelvio ma da quello che si sente la guidabilità è superiore a tutte le tedesche… Credo che con la cx60 ti troverai benissimo, forse non all’altezza di Alfa ma lo sterzo è veramente preciso! Nella versione PHEV sto ancora un pochino combattendo con l’uso ottimale, elettrico o benzina? Ma diciamo che quello che mi da più fastidio è il momento in qui avviene il passaggio o la combinazione dei due motori, qui il cambio va un attimo in stallo e non sempre in maniera dolce (mulo da soma), se passo in manuale su Sport allora la condizione migliora di molto e le performance sono quasi da supersportiva.
Ti terrò aggiornato

ciao

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 10:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 16:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Grazie mille per la risposta!
Io ho ordinato con Arval una Homura 3.3D AWD da 249cv, con tutti gli optional tranne il tetto apribile.
Ho provato dal concessionario la versione PHEV come la tua, mi è piaciuta molto come tirava soprattutto in sport. Ma considera che io la Stelvio la tengo solo in sport......
Ho notato le sospensioni decisamente più morbide e cedevoli, e il cambio molto più turistico.
Non vedo l'ora di provare la Diesel, dovrebbe essere diversa come risposta e, forse, un filo più dura di sospensioni causa la massa del motore sull'avantreno.
Piuttosto, cosa dici del sistema multimediale? è usabile facilmente? quanti smartphone si possono connettere? la musica si sente bene? Apple carplay e Android auto funzionano bene?
Nella prova non l'ho neppure acceso, sono estremamente curioso.....
Spero che anche altri contribuiscano alla conversazione, mi sembra un pochino moscio come forum, senza offesa ovviamente....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 10:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
la moda del gigantismo dei cerchioni ... dici bene Prinz

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 10:25 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 16:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Io sono 4 anni che ho i cerchi da 20" sulla Stelvio e, sinceramente, mai avuto mezzo problema


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 10:25 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Vallone73 ha scritto:
Spero che anche altri contribuiscano alla conversazione, mi sembra un pochino moscio come forum, senza offesa ovviamente....


La macchina è appena uscita... e non ce ne sono in giro causa tempistiche.. ;)
E considera che noi mazdisti non siamo così numerosi. :)

Chiudo O.T.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 10:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 16:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Non voleva assolutamente essere una polemica!
Ma magari alcuni di voi/noi sono andati a vederla e provarla, potrebbero arricchire la conversazione con la loro opinione. Tutto qui.
Mi rendo conto non sia una Audi (per fortuna), ma far girare notizie e opinioni può solo far bene.
Ti ringrazio per la cortese risposta comunque!
Magari quando saremo qualche decina ad averla potremo pensare ad un incontro/raduno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati