Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2023, 9:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 12:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Può anche essere vero!
Purtroppo, con la crisi dei chip nei ultimi mesi hanno montato un po’ di tutto nella elettronica pur di produrre.
Speriamo tu sia più fortunato con il pezzo di ricambio io sono ancora fermo…

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2023, 11:15 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 13:50
Messaggi: 68
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
Ciao Vallone,
io sono curioso di avere la tua opinione ed il confronto con lo Stelvio che a me piace molto.
Io con la cx-60 ho fatto poca strada quindi ho delle impressioni diciamo parziali l'auto esteticamente mi piace molto la trovo confortevole anche con i cerchi da 20" mi sarebbe piaciuto un suono motore più cattivo ma non è così, il cambio non è male ma a volte da dei colpi credo nel passaggio tra prima e seconda e viceversa sembra quasi che non sappia che marcia usare e ne butta dentro una senza usare la frizione per cui si sente un colpo secco e l'auto fa un sussulto ( a me per ora è capitato 3 volte ). Lo sterzo non è male ma l'auto è abbastanza pesante quindi non è agilissima forse qui con Stelvio ci perderai fa strano la frenata praticamente non butta giù il muso e gira molto piatta ma ripeto per quanto provato ora non è male. Il radar anteriore va in tilt con un pò di nebbiolina o pioggia, si formano delle micro gocce sullo stemma anteriore che cela il radar che lo mandano in tilt e questo per me è grave con il Rav4 mai andato in tilt ... head up display è molto bello e utile ed in generale gli ADAS funzionano bene salvo quando salta il radar per nebbia. Le casse Bose suonano bene ci sono un pò di regolazioni anche lato radio dab e ricezione cellulare tutto ok io uso android e funziona bene. Personalmente digerisco poco la rotella avrei preferito il monitor touch ed a volte quando vai con la mano sul monitor centrale rischi di attivare le 4 frecce. Credo che Mazda stia cercando di sistemare i vari problemi di gioventù aggiornando il software io ho il 14004 ma ho visto che in europa gira già un 14012 ... credo che per quando arriverà la tua a maggio avranno risolto un pò di problemi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2023, 8:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Buongiorno a tutti, specie chi possiede già una CX-60 a cui vorrei fare una domanda in quanto non mi è chiaro un aspetto.

Da 2016 possiedo una CX-5 2.2 D. Mi piace la nuova CX-60. Leggo però qui alcune inserzioni legate al consumo e relativa autonomia. Questo modello avrebbe un'autonomia di circa 500km? Capisco bene? Mi sembra un po' poco. Con la mia CX-5 in autostrada riesco ad arrivare a 800 km. Con la CX-60 partendo da Brescia non arrivo neanche a Monaco.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2023, 8:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 12:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao Awesoli
Ti confermo che i km percorribili in autostrada non sono moltissimi soprattutto per chi è abituato ai diesel (e questo lo rimpiango anch’io). In compenso in città ho fatto l’ultimo pieno dopo 1700 km, dal 05/06 al 10/07, ricaricando la vettura tutti i giorni con la corrente prodotta con dei panelli solari, batteria d’accumulo e importazione di quello che mi mancava dalla rete. Ho usato 41,1 l di benzina per un valore di 73.94€ più corrente elettrica 340 kW (tenendo conto che adesso costano circa 30 centesimi al kWh sono € 102.0) ma con i panelli solari ho importato solo la metà.
Alla fine, sono a circa € 125.00 per un mese di guida con 1700 km.
Direi che il mio percorso è ideale per la vettura! Ma io faccio poca autostrada, circa il 15% dei chilometri percorsi.
Se giri molto in autostrada credo che la vettura con il diesel sia decisamente migliore ma qui dovrebbero risponderti i possessori dei Diesel.
Ultimo appunto, le sospensioni sui dossi piccoli sono scandalose!!!! :swear:

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2023, 8:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Grazie della risposta.

Spero che la versione diesel abbia un'autonomia notevolmente maggiore di 500km.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2023, 19:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 17:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Ciao, sono arrivato a 6000km con la diesel e sono tornato ieri sera da 15 giorni in Corsica.
il pieno è di circa 50 litri e l'autonomia è di circa 650/700 km, non di più. Se fai solo extraurbano migliora parecchio, ma con un misto autostrada quelle sono le percorrenze.
Concordo pienamente sulle sospensioni scandalose, inoltre stanno venendo fuori una infinità di bug informatici, sensori, telecamere, bliss, vivavoce, sedili, memorie, android auto, ecc.
il 26 devo portarla in assistenza, vediamo se risolvono qualcosa.
Ma per il momento NON sono assolutamente soddisfatto della macchina, la Stelvio era un altro pianeta in tutto e potendo la cambierei oggi stesso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2023, 7:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Grazie mille dei vostri feedback. Bocciata.
Con questi soldi ci si può aspettare un po' di più.

Sui problemi informatici i Giapponesi erano per me sempre un sinonimo di precisione ma proprio informatica non gli è venuta molto bene. Con la mia CX-5 ogni 3 mesi mi brucia la chiavetta USB su cui tengo la musica, la radio sia FM che DAB funziona come se non ci fosse alcun'antenna, ogni 2 mesi devo ricollegare l'iphone tramite bluetooth perchè se lo dimentica.

Mi dispiace per i tuoi problemi perchè so cosa significa adesso andare in assistenza e fargli riparare tutto questo.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2023, 21:42 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 16 aprile 2023, 22:02
Messaggi: 60
Comune e provincia: Olginate (LC)
io per ora (con una PHEV) dopo 9000 km in 2 mesi (forse avrei dovuto scegliere la diesel, ma quando l'ho ordinata io non era ancora prenotabile :$ ) devo dire che non ho trovato grosse anomalie, salvo l'autonomia che è sempre mooolto indicativa, anche dopo l'aggiornamento sw.
Concordo anch'io sulle sospensioni, scandalose, che compromettono anche la guidabilità, la mia precedente non era una Stelvio ma una Toyota Corolla sw, sospensioni perfette e una guidabilità eccezionale, sembra di guidare su due binari, anche ad alte velocità, con la CX60 (è vero, altre dimensioni e pesi) ad alte velocità non mi da le stesse sensazioni di sicurezza, e in montagna l'associazione sospensioni/sterzo non è proprio il massimo, quando voglio migliorare leggermente la situazione viaggio in sport, un po' meglio ma nulla di che, nulla da dire nei viaggi lunghi (con poche curve) molto silenziona e confortevole


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2023, 11:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2023, 15:01
Messaggi: 2
Comune e provincia: San Giuliano Milanese
Ciao, ho una CX-60 ibrida benzina da marzo 2023. L'auto mi piace esteticamente ma l'esperienza finora è stata disastrosa. Al ritiro dell'auto esco dal concessionario con la spia del radar posteriore lato dx oscurato costantemente accesa sul cruscotto. Dopo varie diagnosi risulta difettoso il sensore che deve essere cambiato appena disponibile in quanto non a magazzino. Inoltre ad ogni avviamento si accende la spia con allarme sonoro di batteria scarica. Dopo un paio di mesi subisco 3 richiami per problemi del galleggiante benzina, oscuramento quadro strumenti ed esaurimento precoce batteria 12 v. Ritiro l'auto tutto felice ma 3 settimane fa circa rimango a piedi per problemi al sistema ibrido con l'auto che va in blocco. Carro attrezzi e officina. La diagnosi: pompa dell'acqua difettosa che va quindi cambiata. Logicamente non è a magazzino quindi altri 5 giorni senza macchina. Quando l'officina mi chiama per restituirmela, gentilmente la portano a lavare. Al ritorno dal lavaggio per la riconsegna mi dicono imbarazzatissimi che si è rotta la serratura del portellone e non ce l'hanno in casa. A quel punto suggerisco di toglierla da una CX-60 in esposizione per non rimanere altri giorni senz'auto. Eseguono e mi riconsegnano finalmente la vettura.
Per quanto riguarda i commenti sulla vettura: esteticamente mi piace molto e le rifiniture sono ottime. Al netto della scarsa affidabilità che ho riscontrato finora sulle varie componenti, i difetti che noto sono: una estrema rigidità delle sospensioni, in particolare chi è seduto dietro rimane allibito dalla durezza che si riscontra ad ogni imperfezione dell'asfalto e una capienza del serbatoio insufficiente che mi costringe a fare spesso rifornimento, che poi non si capisce come sia calcolata l'autonomia residua indicata dal computer: facendo due conti non tornano.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2023, 9:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 12:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Ciao Mc Water
Direi che hai perfettamente riassunto tutto quello che è già capitato anche a noi che abbiamo la vettura da più tempo!
Unica cosa che posso dirti (e dopo toccherò ferro) che dopo gli stessi guasti la vettura al momento si comporta bene.
Le sospensioni fastidiose io le sto maledicendo già da diversi post….

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati