Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NUOVO CLIENTE MAZDA
MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2022, 11:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 16:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Ciao a tutti, sono nuovo del forum perchè ho ordinato con NLT la nuova Mazda CX-60.
Vengo da una Stelvio e spero di trovare in questo forum informazioni e curiosità di altri proprietari di questa nuova e bellissima auto.
A presto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO CLIENTE MAZDA
MessaggioInviato: sabato 24 settembre 2022, 23:15 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Benvenuto fra noi e complimenti per la scelta dell'auto!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO CLIENTE MAZDA
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2022, 9:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
attendiamo recensione, benvenuto

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO CLIENTE MAZDA
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2022, 10:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ciao e benvenuto tra noi, dicci qualcosa in più. Allestimento, accessori, diesel o ibrida plug-in??

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO CLIENTE MAZDA
MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2022, 17:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 9:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Dopo aver pensionato la mia CX-7 nel 2019 questa CX-60 mi fa venire voglia di riavvicinarmi a Mazda.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO CLIENTE MAZDA
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 19:24 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
E' un'auto che merita attenzione. Provala e sono certo che ne sarai sicuramente soddisfatto. Per me è fuori orbita....full optional siamo a 68K, davvero troppi anche se sicuramente li vale tutti.
Sono rimasto solo un pò deluso dalle prove dinamiche effettuate da QR dove ne esce con appena 3 stelle e dai dati sul confort di marcia (molto simile alla mia CX5 e quindi va bene, ma da un'auto così mi aspettavo qualcosa in più). Per il resto qualità e finiture assolutamente premium, meccanica raffinata e presenza su strada importante.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO CLIENTE MAZDA
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2023, 8:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 16:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Allora, la scorsa settimana ho ritirato la mia nuova Mazda CX-60 in sostituzione della mia Alfa Romeo Stelvio 190cv Q4 B-tech del 2019 con la quale ho percorso circa 122.000 km.
Con la Mazda ho percorso pochi km al momento, circa 300, ma alcune considerazioni posso già farle, anche in confronto a Stelvio.

Aspetto:
Anche se sono dimensionalmente molto simili, la Mazda sembra essere enorme al confronto; sarà il muso squadrato, saranno le fiancate dritte, sarà il tetto orizzontale, ma sembra di una categoria sopra. A me ricorda molto la Jaguar F pace.
Essendo entrambe bianche con i cerchi neri, il cambio è meno marcato.
Dentro la Mazda sembra molto più spaziosa, i sedili sono molto meno contenitivi e la larghezza è maggiore.
Anche il bagagliaio sembra molto più ampio, e ho trovato (non pensavo) anche le reti verticali di trattenimento bagagli, una per i sedili posteriori alzati e una per i sedili abbassati.

Tecnologia:
Premesso che la mia Stelvio era la prima versione, col vecchio infotainement, ma già con Apple car play e Android auto (ma via cavo), la Mazda è un altro pianeta. Velocissima la connessione, ottimo il navigatore di base, stereo veramente notevole ( ho l'impianto Bose), adas di livello 2 un pò invasivi come suoni e avvisi, ma ho già disabilitato le cose più antipatiche e fastidiose.
Non ho provato a fondo la nuova versione di Stelvio, ma Mazda mi sembra superiore in questo.

Posto Guida:
Sono diversi, la Stelvio è più profilato e raccolto, invita a guidare, mentre Mazda è più salotto, largo e meno contenitivo.
Nella Stelvio avevo i sedili misto pelle/tessuto, che avevano iniziato a rovinarsi nel fianchetto lato guida e nella seduta lato passeggero. Sulla Mazda la pelle sembra migliore.
Il posto guida è ampiamente regolabile, vi è il riconoscimento guidatore ma, sinceramente, ho dovuto modificare la posizione automatica perchè non era quella che volevo io.
Lo sterzo, invece, è una tragedia rispetto a Stelvio. Bisogna fare 2 giri per fare una curva, quando con Stelvio bastava mezzo giro, non capisco questa enorme demoltiplicazione a cosa serva.
Le telecamere a 360°, invece, sono nitidissime sia di giorno che di sera, e si vede benissimo. Stelvio su questo era molto peggio.
Nella Mazda ci sono meno posti dove appoggiare o mettere le cose, ad esempio non c'è il cassetto sotto al volante e il pozzetto è più piccolo e meno profondo.
La ricarica wireless del cellulare però è comodissima, così come il porta occhiali a soffitto.

Guida:
Anche se meccanicamente sono simili, alla guida sono molto diverse, purtroppo.....
La Stelvio è un altro pianeta, letteralmente. La guida è precisa e dinamica, reattiva, morbida ma stabile. Una goduria. Sembra una macchina molto più piccola e leggera di quello che è.
La Mazda, invece, è molto più morbida ma, per assurdo, sulle asperità (bumper, chiusini) salta molto secca, soprattutto dietro. Non capisco veramente il senso di questo assetto.
Riguardo al motore, il 6 cilindri spinge tanto e forte, qui è goduriosa, anche le riprese sono rapide senza tentennamenti. Il rumore è molto bello, decisamente più del 4 cilindri di Stelvio.
Resta lo sterzo molto demoltiplicato, quando ci sono curve non c'è storia purtroppo.
In autostrada a 135/140 km/h è più silenziosa, ronfa a circa 1600 giri in 8°.
L'ho quasi sempre tenuta in sport, come facevo con Stelvio, e mi sembra che al momento consumi di più. Ho fatto pochi Km, ma il computer di bordo indica 9,7 l/100km; la Stelvio era a 7,8.

In definitiva è un NI, per certe cose è meglio ma per altre peggio, molto peggio.
Quando ha lasciato la Stelvio mi sono venuti gli occhi lucidi, sapevo che non avrei avuto nulla da paragonabile, ma purtroppo Stellantis ha tardato troppo a lanciare il restyling e non ho potuto ordinare di nuovo la Stelvio; avessi potuto farlo lo avrei fatto e, a posteriori, me ne dispiace.
Al momento questo è quello che posso dire....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO CLIENTE MAZDA
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2023, 10:08 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Grazie per feed.
Secondo il mio parere sono due macchine completamente diverse. Stelvio lo vedo come suv sportivo e grintoso. Cx-60 più tranquillo e pacato nato per lunghe percorrenze.
Pura opinione personale che mi sono fatto leggendo un pò in giro, dato che non ho provato nessuna delle due vetture. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO CLIENTE MAZDA
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2023, 10:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 16:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Si, Scarm, confermo che sono come carattere diametralmente opposte.
Ma avendo una meccanica simile, Mazda poteva renderlo leggermente più sportiveggiante.
Lo sterzo è uno scandalo però, non si capisce letteralmente dove vadano le ruote!
Non dico che sia pericoloso, ma al limite della decenza si.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati