Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Eccellenza Giapponese
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=246&t=31237
Pagina 1 di 1

Autore:  giovalter [ sabato 19 marzo 2022, 10:34 ]
Oggetto del messaggio:  Eccellenza Giapponese

Già ottima con la CX-5, ma con questa CX-60 hanno raggiunto livelli di eccellenza assoluta

Autore:  LA MAGA [ giovedì 24 marzo 2022, 14:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccellenza Giapponese

esteticamente un'auto davvero particolare, di una nobiltà ineccepibile

Autore:  xmatte [ martedì 29 marzo 2022, 9:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccellenza Giapponese

Sicuramente è un cambio di passo e di qualità per puntare a livelli più alti e anche a clientela diversa visto il cambio di prezzo.

Temo che sia un cambio dei tempi anche l'abbandono del meccanismo degli allestimenti 'completi'. Nel listino di Mazda Italia la Takumi, allestimento top, non contiene tutto ma devono essere aggiunti i vari 'pack'. Molto tedesco :worried:

Autore:  elancia [ mercoledì 30 marzo 2022, 15:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccellenza Giapponese

Cambio di prezzo fino a un certo punto, per quello che offre costa pure poco.
Una Stelvio e una GLC seminuove si portano a casa a 32000 euro. Speriamo che qualcuno la compri nuova!
Girano già renders della 6 con questo design... e sarà tutta da godere.

In futuro avremo queste bestione qua (Large architecture) e le compact col ponte torcente (Small architecture) che per noi sono macchine medie ma in USA sono utilitarie. Quella che per noi è un'utilitaria infatti è diventata una Yaris!

Autore:  elancia [ mercoledì 30 marzo 2022, 15:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccellenza Giapponese

giovalter ha scritto:
Già ottima con la CX-5, ma con questa CX-60 hanno raggiunto livelli di eccellenza assoluta

Chissà la guida di questa piattaforma nuova. Certo, farla uscire su un panzer non la esalta come la esalterebbe su una 6 (che tuttavia sarà un transatlantico). :lol:

Autore:  Alecs75 [ lunedì 4 aprile 2022, 9:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccellenza Giapponese

E' palese la volontà di Mazda di voler competere direttamente con le rivali premium tedesche. Questo ce lo dice l'architettura a motore longitudinale e trazione a prevalenza posteriore (non certo una scelta da costruttore generalista). Aggiungo che a 65K euro ti porti a casa una plug-in con i controc.....i, con 330 cv, full optional quando per avere le stesse cose con una tedesca bisogna aggiungere almeno 20K ii più...Staremo a vedere se la gente lo capirà (ma francamente non credo); chi oggi può spendere queste cifre compra comunque tedesco...piuttosto con le pattane o i fari a incandescenza, basti che sia tedesca.
Per non parlare della scelta (quanto mai singolare visto e considerato che il CX60 nasce per il mercato europeo) di proporre le alternative a benzina e diesel con frazionamenti a sei cilindri e cilindrate di 3 e 3,3 litri e potenze che, anche se non ancora dichiarate, andranno sicuramente in zona superbollo. Non lo so!! le auguro tanta fortuna perchè secondo me è un mezzo spettacolare visti i contenuti tecnici e la qualità di prim'ordine. Sempre brava Mazda.

Autore:  LA MAGA [ giovedì 7 aprile 2022, 12:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccellenza Giapponese

Vero quello che dici riguardo alla preferenza "tedesca" dell'utente medio,
però va detto che di mazda in giro se ne vedono davvero tante a livello di suv...
non ho statistiche di vendita ufficiali da portare ma qui a Torino per strada è impossibile
non notarne la diffusione

Autore:  Alecs75 [ venerdì 8 aprile 2022, 10:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccellenza Giapponese

Si assolutamente, però fino ad oggi la Mazda più cara che esiste sta a 50K euro di listino (meno sconti vari, la porti a casa a 46K); il CX60 sfonda facilmente i 60K arrivando a 65K con tutti i pacchetti optional...l'utente medio (ignorantemente) fa sua la frase "a quel prezzo compro un' Audi"!! purtroppo i più sono pervasi dal loro io tedescofilo mal convinti che le tedesche siano le auto migliori se devi investire cifre importanti. Speriamo che Mazda riesca a sradicare questa convinzione, per il momento non c'è riuscito nessuno o quasi (Alfa no, DS no, Range Rover ni, Jaguar ni)

Autore:  scarm [ giovedì 3 novembre 2022, 9:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccellenza Giapponese

L'ho vista ieri dal vivo per la prima volta. Direi ben fatta e gigantesca!
Non mi è piaciuto molto la cucitura sul cruscotto ed i pannelli porta (sul modello che ho visto gli interni erano chiari).
Si vede che è una macchina che serve per fare chilometri e non città.
Spero di poterla provare un giorno per mera curiosità dato il listino.. :lol:

Autore:  ilicjack [ sabato 3 dicembre 2022, 20:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Eccellenza Giapponese

Sono nuovo sul forum ma vorrei esprimere la mia opinione sulla vettura. Da 3 settimane ne sono proprietario orgoglioso. Volevo intervenire sulla questione prezzo, io la mia l’ho portata a casa a 48,8K, la Plugin in versione Exclusive Line a partire da poco meno di 52K di listino, avendo scelto l’acquisto in fase di presentazione (sono stato un pazzo) ho goduto dello sconto sul Convenience & Sound Pack più 3 anni di manutenzione. Non ho aggiunto nient’altro perché la guida io al 99% e non ho bisogno di spostare il sedile in continuazione inoltre i sedili in pelle li ho abbandonati da mo.. sui sedili di fatto manca la regolazione lombare ma questo lo potrò giudicare dopo aver fatto 4 ore in autostrada comunque i sedili sono molto comodi.
Ho rinunciato al pack con la frenata automatica in retromarcia e svariati altri fronzoli, la vernice l’ho presa di serie! Bianca, è molto bella! L’ultima vettura che avevo era bianca perlata e lo sapevo solo io. Dunque come vedete non sono un fanatico del tuning o della strabellezza ma già la stazza della macchina è impressionante, soprattutto per me il muso..
L’ho scelta perché Mazda mi è sempre piaciuta ma prima di acquistare avevo fatto ampi giri dai concessionari, Bmw X3 Diesel oltre 65K, Volvo CX 60 Diesel oltre 55K, Renault Espace, la mia ultima vettura presa a 36k in vetrina da un concessionario ora costa 52K di listino!!! Lexus 67K, unica vettura provata Plugin.
Queste erano vetture alle quali non avevo aggiunto molti accessori tranne la Lexus che era full optional ma di fatto con un cambio che fa ca..re
Mi sembra che il prezzo proposta da Mazda sia più che onesto confrontandolo con la concorenza… i costi delle macchine sono lievitate in maniera sproporzionata e con questo modello Mazda comunque è rimasta più abbordabile

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/