Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 10:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Neanche la mia @Vallone73, ci mancherebbe! :)

Io l'ho vista dal vivo in concessionaria, ma non ho avuto la possibilità di provarla. Che me la diano come auto sostitutiva al tagliando? :rofl:

Come scritto in un altro post non mi è piaciuta molto la cucitura sul cruscotto ed i pannelli delle portiere (sul modello che ho visto gli interni erano chiari).

Ciao!

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 10:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 16:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Hai visto la Takuma, versione di lusso diciamo.
Anche a me era piaciuta poco, ho infatti ordinato la Homura, quella sportiva, che ha la plancia normale in plastica morbida nera e interni in pelle neri.
L'unica cosa che ha i cerchi neri, che mi piacciono poco al contrario di quelli della Takuma che ritengo molto belli.
Purtroppo essendo la mia a noleggio, non posso cambiare nulla.
Pazienza


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2022, 19:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Riguardo al infotainment posso dirti che la qualità audio soddisfa appieno le mie aspettative. Il collegamento con Android inizialmente non mi funzionava senza filo, la procedura diceva di collegare dalla macchina cercando il telefono ma con il mio Samsung S22+ non funzionava Android senza fili, cancellato tutto, rifatto dal telefono l’accoppiamento, partito tutto al primo colpo…! Un neo potrebbe essere che al momento per uscire da Android e passare su Mazda devo andare nel menu di Android e selezionare l’icona di Mazda, un pochino macchinoso però funziona.
Bisogna abituarsi che lo schermo non è touch, ma la rotella centrale alla fine risulta ben posizionata e comoda. Sicuramente le problematiche più grosse sono il passaggio da qualcosa di conosciuto a qualcosa di totalmente diverso…
Per l’IPhone non riesco a dirti nulla purtroppo.
Non ho avuto molto tempo per provare tutte le impostazioni disponibili con l’audio dopo neanche tre settimane di guida e solo 1000 km fatti sono ancora molto indietro.
Altra cosina che mi manca al momento sono le info da parte del computer di bordo mi da il consumo in KW e L / 100 km, solo la media, il consumo istantaneo è dato da due barre che si muovono su una scala in tondo. Non si possono modificare sono così e basta forse un giorno aggiorneranno. Non ho trovato un menu in qui mi viene detto quanti Kilowatt ho ricaricato in complessivo, devo montare una colonnina (Wallbox) per avere questa info!?

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2022, 9:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2022, 16:58
Messaggi: 61
Comune e provincia: Rimini RN
Non so aiutarti purtroppo, non ho preso la versione PHEV perchè percorro tanta autostrada e credo che la versione diesel sia la più adatta.
Dovresti sentire in concessionaria, al call center di Mazda sono gentili ma non hanno nozioni tecniche.
Probabilmente ne sappiamo più noi utenti appassionati....
Comunque se hai il dato in lt/100km puoi facilmente risalire al consumo in km/lt.
Intanto grazie di tutte le risposte


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 22:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 23:43
Messaggi: 11
Comune e provincia: Lucca
Salve a tutti.
Dopo un'esperienza felicissima con una cx5 a novembre 2022 ho acquistato una cx60. Per me il salto non è stato grandissimo, anzi vista la dotazione degli accessori della precedente , la nuova cx60 ha alcuni optional in meno.... poca cosa.
Da quanto ho potuto verificare comunque la cx60 è una grandissima auto con caratteristiche assolutamente importanti. Più il tempo passava e più mi rallegravo della scelta fatta ... poi patatrac. Il quadro comandi si è spento, frecce bloccate ecc. ecc. Arrivo alla meglio a destinazione e alla ripartenza ... tutto funziona perfettamente. Visto che la cosa si è ripetuta altre volte ho portato la macchina in concessionaria. Per fortuna questo inconveniente si è ripetuto anche in concessionaria altrimenti ..... chissà
Il concessionario mi ha dato un'auto sostitutiva ma dopo 15 giorni non sono riusciti a dirmi quale sia la causa del "danno" .. Mi dicono che questo inconveniente è successo solo a me ....
In concessionaria sono molto gentili ma se la cosa non si risolve credo che dovrò prendere seri provvedimenti.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 22:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 23:43
Messaggi: 11
Comune e provincia: Lucca
Ciao Bagaglio
io ho una cx60 da novembre, attualmente in concessionario per una guasto, (vedi il mio post)
Nella mia breve esperienza di guida ho avuto modo di apprezzare le sue caratteristiche.
Io e mia moglie abbiamo iPhone e il collegamento con l'auto è stato molto semplice e immediato. Anche la navigazione con AppleCare funziona molto bene.
L'ascolto della musica è molto buono e le casse funzionano benissimo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 10:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Certo che per le poche macchine in circolazione siamo già in 3 ad avere un guasto...
Per lo spegnimento del quadro ho letto su un post di un sito Mazda europeo che va fatto l'aggiornamento del sistema, possibilmente dal concessionario. Questa settimana mi è anche arrivata una raccomandata per un richiamo ufficiale alla barra stabilizzatrice anteriore per un controllo di serraggio bulloni, il mio meccanico aveva già fatto visto che era già ferma in officina.
Altro problema che leggevo sempre sui post esteri sono le boccole delle sospensioni che su certi modelli venivano sostituite per un problema di tenuta di strada non so se questi modelli sono anche in Italia il sito parlava dell’Inghilterra.
Quello di qui mi sono accorto io che devo passare lentamente sui dossi altrimenti i passeggeri posteriori fanno le capriole

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 10:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 11:55
Messaggi: 101
Comune e provincia: Montecchio Emilia
Questo il sito che parla della CX-70 ma anche della 60
https://www.cx70forum.com/threads/cx-60-problems.33/

_________________
CX-60 PHEV Exclusive Line
https://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/1424478.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 11:50 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2023, 12:50
Messaggi: 67
Comune e provincia: Cremona

MAZDA CX-60 HOMURA PHEV
bel sito grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza breve CX-60
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2023, 12:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 23:43
Messaggi: 11
Comune e provincia: Lucca
Ciao
in concessionaria mi hanno detto che per lo spegnimento del quadro deve essere cambiato tutto il quadro.... mi convince poco ma comunque vedremo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati