Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo CX-30
MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2023, 17:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2022, 15:44
Messaggi: 27
Comune e provincia: Marsala (TP)
Ricevuta stamanbi lettera per il richiamo, la mia è una CX30 Skyactive-G.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo CX-30
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2023, 23:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ciao a tutti... ho ricevuto una raccomandata di richiamo per un eventuale problema che secondo me NON esiste... anzi... è il contrario... almeno sulla versione G rispetto la X...

cito...

"[...], a causa di un errore software della centralina di controllo motore (PCM), le centraline elettroniche deputate al monitoraggio di bordo del consumo carburante, [...], potrebbero registrare un chilometraggio superiore rispetto a quello effettivo correttamente visualizzato sul quadro strumenti."

Questa segnalazione NON vuole dire nulla, NON ha senso almeno per come è scritta.

Tra l'altro io ho il monitoraggio effettuato con EXCEL da quando l'ho acquistata e su un chilometraggio di ormai 40.000 Km... quindi molto molto attendibile... la mia versione G 150CV CONSUMA EFFETTIVAMENTE 6,07-6,08 litri / 100 Km quale MEDIA STORICA MATEMATICA, consumo REALE al 100%, rispetto quanto indicato sul CDB 6,3 litri / 100Km... quindi nella REALTA' consuma MENO di quanto indicato dal CDB... circa il 3% in media di meno.

Ma era questione che su questo forum già scrivo da 2 anni.

Tuttavia, dalla segnalazione pervenuta via raccomandata sembrerebbe venga denunciato il contrario... quindi consumi reali superiori al vero... ma questo non può riguardare la versione G... semmai è la X a consumare di più di quanto rappresentato sul CDB... a memoria di alcuni dati che avevo visto pubblicati.

Mi aspettavo altri tipi di richiami... tipo sostituzione a tutti dei dischi freno e pastiglie... io non freno quindi sono ancora OK... oppure riverniciatura di alcuni colori molto delicati (per fortuna il mio machine gray metallic non lo è tutto sommato)... ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo CX-30
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2023, 15:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 18:04
Messaggi: 82
Comune e provincia: PR
Charles del 'richiamo' per la pcm del motore G se ne parla già qui viewtopic.php?f=221&t=31890

_________________
CX-30 MY2021 2.0L 122CV M-Hybrid FWD MT Executive Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo CX-30
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2023, 18:44 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2020, 19:21
Messaggi: 108
Comune e provincia: Castelmassa RO
Riapro il discorso, dato che finalmente sono riuscito a fare l'aggiornamento, e mi spiace dirlo, ma presso un'altra concessionaria, ma questa è un'altra storia. Radiatore nessun problema, e la differenza, e non da poco, riguarda l'erogazione della potenza, mi sembra notevolmente migliorata anche a livello consumi. La macchina, cambio automatico, fin da nuova mancava di spunto in accelerazione, se non affondando di brutto il pedale, e non era molto lineare in basso, quando acceleravo anche leggermente, aveva come una sorta di attimo di ritardo nella risposta pur andando su di giri, sembrava che avesse, a volte non sempre, come una sorta di "mancanza" non saprei spiegarmi meglio. Adesso il ritardo è sparito, prende subito i giri e la risposta è pronta e lineare. I consumi, dopo 40.000 km si sono assestati su 5.9/100 km.

_________________
CX-30 SkyactivX Exclusive 6 Marce Automatica 2WD Deep Crystal Blue Metallic 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati