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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2022, 10:16 
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Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2021, 18:04
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Comune e provincia: PR
mi aspettavo qualcosa meno, c'è però da dire che han fatto dei lavori in più oltre al semplice tagliando.
Per quanto riguarda i filtri, mi risulta che quello dell'olio vada sempre cambiato, mentre per quello dell'abitacolo forse un anno di pessima aria padana l'ha intasato. Non ho avuto tempo di controllarne le condizioni prima di consegnare l'auto, quindi devo andare in fiducia.
Sicuramente dalle parti di babel63 la qualità dell'aria sarà migliore...

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2022, 14:10 
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Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 20:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Ciao, con il primo tagliando è prevista la sostituzione del filtro olio, per l'abitacolo in teoria una volta l'anno andrebbe cambiato. Io me lo cambio da solo, altrimenti in mazda lo pagherei il doppio, compatibile bosh 25€

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2022, 21:35 
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Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2021, 19:15
Messaggi: 32
Comune e provincia: roma
Tagliando fatto km 11350
Compreso sostituzione filtro abitacolo che era nero osceno e inversione gomme totale 285 euro
Roma


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2022, 22:49 
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Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Scusa è il primo tagliando?
Ho pagato quella cifra per il secondo poco più.
Beh diciamo che ti hanno caricato anche il filtro abitacolo 40/50€ e resto giro gomme.

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2022, 23:17 
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Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2021, 19:15
Messaggi: 32
Comune e provincia: roma
Si primo tagliando
Si penso tra giro gomme e filtro...quella è la cifra.
Non mi sembra eccessiva considerando che il.servic3.dove la lascio in 2 ore ti fa tutto con te presente .


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2022, 23:29 
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Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
In linea con ciò che è stato fatto.

Il primo lo pagai 198€ circa mi pare, senza filtro abitacolo e giro gomme. il secondo fatto da poco 288€ con filtro abitacolo Olio freni e il solito.
Per le gomme fatte fare a un gommista esterno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2022, 23:49 
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Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2021, 19:15
Messaggi: 32
Comune e provincia: roma
Mi hanno *ca@@o* xche ho aggiornato da solo l infotainment

Poi avevo un problema con la frenata di emergenza che in 4 circostanze a strada libera mi ha inchiodato la macchina.
È stato aggiornato il software della telecamera


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: sabato 3 dicembre 2022, 0:34 
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Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Quello non si fa. Sei in garanzia. Meglio aspettare.
Eviti possano invalidarti la garanzia. E su queste vetture meglio stare boni almeno fino alla fine garanzia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2022, 16:07 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2022, 15:44
Messaggi: 27
Comune e provincia: Marsala (TP)
Primo tagliando oggi, 20k km, 233 euro a Palermo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Costo tagliandi
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2023, 20:05 
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Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ciao ragazzi... ho appena fatto il 2° tagliando... quasi 30.000 Km... 410 Euro IVA compresa.

Rispetto il tagliando base (2°) indicato in 339 Euro circa sul sito Mazda... ho fatto igienizzare tutto l'abitacolo, sostituito filtro aria condizionata, fatto fare il trattamento tunap, cambiato le batterie dei due telecomandi... e...

... udite udite...

... in garanzia mi hanno sostituito la batteria 12V su mia esplicita richiesta anche se non sono mai rimasto fortunatamente a piedi... sollevando la questione che da ferma con il tester ho provato a misurare tensioni comprese tra 11,6 e 11,9V... dal mio punto di vista ANOMALE anche se l'auto si è sempre avviata anche se dimostrando una certa pigrizia di spunto.
Questione che avevo segnalato già con il primo tagliando... e dove erano intervenuti ricaricando la batteria.
Qui nel 2° tagliando ho preteso fermamente fosse sostituita.

Appena giunto in officina hanno verificato con il check la bontà della batteria, e mi sono fatto consegnare lo scontrino.

RISULTATO:

STATO EFFICIENZA = 100%
STATO DI CARICA = 45%
VOLTAGGIO = 12,16V

Risultato davvero anormale. Infatti, appena giunto in officina, ancora prima che parlassi, hanno verificato SUBITO:

a) stato batteria;
b) dischi e pastiglie freni;
c) spessore battistrada pneumatici/pressione (strano).

In quel frangente mi sono intromesso spiegando che giustappunto avrei un problema di spunto, quasi ogni giorno, e che da mie misurazioni la tensione a freddo è SEMPRE < 12V.

Tensione che dovrebbe essere di norma compresa tra 12,40 e 12,80V in una batteria in forma normale per l'età (quasi 2 anni).

In più ho specificato che state misurando i dati della batteria su auto appena consegnata con 12 Km di percorrenza casa-officina, quindi nel tragitto un po' si era sicuramente ricaricata.

Inizialmente i tecnici hanno tergiversato spiegando che è normale e che se non hanno l'OK da parte di MAZDA ITALIA non possono cambiare la batteria in garanzia.

Io ho insistito chiedendo il cambio perchè fra qualche giorno sarebbe scaduta la garanzia di 24 mesi sulla batteria, e che quel voltaggio è ANOMALO anche se apparentemente la batteria è efficiente e l'auto si accende (anche se non proprio come una cavalletta).

Questa sera al ritiro ho avuto la buona notizia della sostituzione in garanzia della batteria con una di uguale potenza.

Vediamo nei prossimi mesi come si comporta, spero duri almeno altri due anni... alla scadenza dei 5 anni di garanzia ne monterò una molto più performante.

Io come sapete uso pochissimo i freni, quindi sia dischi sia pastiglie sono OK.

So del problema della carenza di queste componentistiche... quando sarà la porterò in un centro specializzato in sistemi frenanti e farò montare qualcosa di più serio e magari di marca rinomata! Penso che ci sia qualcosa in commercio... di compatibile.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


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