Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Km al cambio olio

martedì 31 maggio 2022, 11:29

Buon giorno, come da screenshot allegato, il sistema di rapporto stato di salute dell'auto in pratica mi ha scalato la bellezza i 2000 km dal conteggio per la manutenzione (che tra l'altro partiva da 18000 km e non da 20000, ma ci può anche stare essendo nuova) e pertanto facendo 4 conti alla spicciolata sarei costretto a fare 1 tagliando ogni 4500 km, e visto che percorro circa 700 km a settimana dovrei fare 1 tagliando ogni mese e mezzo...tra l'altro percorro principalmente autostrada quindi condizioni meno gravose di chi fa molto percorso cittadino...sono un tantino allarmato...qualcuno ha esperienze simili? ho comunque già scritto a mazda italia tramite canale whatsapp...vediamo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Km al cambio olio

martedì 31 maggio 2022, 19:50

Non ho capito perchè dovresti fare un tagliando ogni 4500 km. :^)

Re: Km al cambio olio

martedì 31 maggio 2022, 21:18

perché se ogni 500km reali mi scala 2000 km dal contatore che partiva da 18000, se fai 18000:2000km fittizzi = 9 X 500 = 4500 km reali, sbaglio?

Re: Km al cambio olio

mercoledì 1 giugno 2022, 0:29

Non credo proprio che andrà così; salvo pesante bug del software.

Re: Km al cambio olio

mercoledì 1 giugno 2022, 9:36

ieri dopo aver parlato con 4 persone direttamente e con una indirettamente, si, sembra palese sia una errata impostazione del sistema ma non mi conforta, anche perché mentre quel baco me lo ritrovo come unica scadenza sul mazda connect, nei dettagli manutenzione automobile mi ritrovo un altro contatore per il cambio olio che sta scalando i km reali e anzi, sommano i km reali con il contatore a scalare paradossalmente la somma fa un valore poco sopra i 20000...non tantissimi intendiamoci...una 30ina di chilometri. spero che al controllo livelli previsto ai 2500 km appostino il sistema in maniera tale da avere coerenza di indicazioni. ieri pensando che l'auto scalasse quei km magari per una valutazione sull'uso fatto in questi 5 giorni di vita non nascondo che stavo valutando di esercitare il diritto di recesso...

Re: Km al cambio olio

mercoledì 1 giugno 2022, 10:58

Si tratterà semplicemente di fare un aggiornamento software, mi pare eccessivo pensare ad esercitare il diritto di recesso per una inezia simile, ma sei padrone! ;)

Re: Km al cambio olio

mercoledì 1 giugno 2022, 11:05

Concordo con Prinz.
Probabilmente non ti hanno installato l'ultima versione disponibile.
Rispondi al messaggio