Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Accessorio dash cam fronte e retro camera

lunedì 10 gennaio 2022, 9:34

Buongiorno a tutti,
Ho comprato una dash cam per la mia cx30 FHD WI-FI, montata interamente in circa 1h con passaggio cavi sotto le plastiche e tetto, arrivo al dunque:
Prima di procedere, vorrei un vostro consiglio per i collegamenti.
Con un cerca fase da 12v e ruba corrente da 10 o 15 ampere monto su scatola fusibili cavo giallo batt su illuminazione interni o audio mentre acc rosso sotto chiave e nero gnd allo carrozza. Che ne pensate salterò in aria?
Grazie per la vostra attenzione

Re: Accessorio dash cam fronte e retro camera

lunedì 10 gennaio 2022, 15:10

Ho fatto una cosa molto simile per collegare un telecomando apricancello, prendendo la corrente dalla presa accendisigari nel portaoggetti.
Non ho usato un rubacorrente perchè li aborro: ho tagliato il filo dei +12V e ho saldato a stagno la derivazione, coprendo poi la giunzione con una guaina termorestringente.

Re: Accessorio dash cam fronte e retro camera

martedì 18 gennaio 2022, 15:29

Scusa, ma non puoi collegare il tutto con questo?
E' un connettore che si collega a quello dello specchio retrovisore sul vetro anteriore.

https://www.amazon.com/SimpleUSBPort-Dashcam-Adapter-Frameless-Mirrors/dp/B082ZSFQ8C
Immagine

Io ho una Garmin dash cam mini che attualmente ho collegata all'accendi sigari con filo volante. Prossimamente comprerò questo accessorio.

Oppure potresti optare per questo che si connette alla OBD 2.
https://www.garmin.com/it-IT/p/735279
Immagine
Con questo puoi scegliere se alimentare la cam 10 minuti, sempre oppure spengerla quando spegni l'auto.

Re: Accessorio dash cam fronte e retro camera

martedì 18 gennaio 2022, 16:14

Ho collegato la dash cam alla scatola fusibile interna ci sono posti liberi e sono alimentati magnificamente. ho dovuto collegare cavo giallo bat+acc insieme per che il cavo acc rosso devo collegarlo al fusibile del accendisigari e nel vano motore appena ho un po’ di tempo passo il cavo sotto al cruscotto, spero che ci sia un po’ di spazio comunque, tutto il lavoro compreso l’accensione circa ora e mezza di lavoro.

Re: Accessorio dash cam fronte e retro camera

martedì 18 gennaio 2022, 17:04

Potresti postare come hai fatto i collegamenti ?

Grazie

Re: Accessorio dash cam fronte e retro camera

martedì 18 gennaio 2022, 18:02

Non ho fatto foto, i cavi della dash sono come il fusibile del l’auto sia il giallo che il rosso, il nero invece cioè la massa, all’estremità ha un capicorda.
Comunque appena posso le posto.

Re: Accessorio dash cam fronte e retro camera

martedì 18 gennaio 2022, 18:14

Grazie.

Re: Accessorio dash cam fronte e retro camera

mercoledì 19 gennaio 2022, 17:51

Serpicone ha scritto:Non ho fatto foto, i cavi della dash sono come il fusibile del l’auto sia il giallo che il rosso, il nero invece cioè la massa, all’estremità ha un capicorda.
Comunque appena posso le posto.


Grazie

Re: Accessorio dash cam fronte e retro camera

domenica 23 gennaio 2022, 12:33

Serpicone ha scritto:Non ho fatto foto, i cavi della dash sono come il fusibile del l’auto sia il giallo che il rosso, il nero invece cioè la massa, all’estremità ha un capicorda.
Comunque appena posso le posto.



Per favore mi fai sapere?
Rispondi al messaggio