Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 16:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 14:21
Messaggi: 8
Comune e provincia: San Donato Milanese
Ahimè dopo neanche due settimane di vita mi ritrovo un piccolo cruccio sul cofano dove manca la vernice.

Consigli dagli esperti?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda CX 30 2021 2.0L 186 cv Skyactive-X M Hybrid 6MT Exclusive
Soul Red Crystal M


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2021, 18:47 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 13:53
Messaggi: 121
Comune e provincia: Torino
c'è poco da fare... se non provare a mascherare con un pennellino facendo un ritocco

Quello che non capisco è perché utilizzino un fondo di colore a contrasto perché così facendo i segni sulla carrozzeria sono molto più evidenti;

la mia vecchia auto era di colore grigio scuro ed aveva il fondo bianco.... l'attuale è bianca ma ha il fondo nero... :(

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 11:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 14:21
Messaggi: 8
Comune e provincia: San Donato Milanese
stamattina sono stato in concessionaria, hanno fatto le foto. vediamo che dicono. la macchina ha meno di 2000km e non mi piace la risposta "è una vernice delicata" visto che la paghi 1.250€ in più. no?

_________________
Mazda CX 30 2021 2.0L 186 cv Skyactive-X M Hybrid 6MT Exclusive
Soul Red Crystal M


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2021, 20:06 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2020, 16:34
Messaggi: 131
Comune e provincia: Venezia
Oggi l’ho lavata per bene e sul cofano sono apparsi anche a me due puntini bianchi che, ad auto pulita, si notano come un faro nella notte....
E ho notato anche qualche "macchia" sulla vernice trasparente che in controluce sono evidenti e fastidiosi....
Sembra (ma non é) resina...
Passerò in concessionario a sentire ma la trovo maledettamente delicata!!!! :swear:

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv-X (MY 2021) 6MT/2WD Exclusive Soul Red Crystal Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2021, 20:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 19:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
SGT7562 ha scritto:
Oggi l’ho lavata per bene e sul cofano sono apparsi anche a me due puntini bianchi che, ad auto pulita, si notano come un faro nella notte....
E ho notato anche qualche "macchia" sulla vernice trasparente che in controluce sono evidenti e fastidiosi....
Sembra (ma non é) resina...
Passerò in concessionario a sentire ma la trovo maledettamente delicata!!!! :swear:

Forse la macchia che dici è dovuta ad escrementi d'uccello, ne ho qualcuna anch'io che ho un altro colore. Secondo me le vernici mazda sono mooolto delicate......

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2021, 20:30 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2020, 16:34
Messaggi: 131
Comune e provincia: Venezia
Non c’erano escrementi sul cofano, o almeno non li ho notati ma, dopo averla lavata e ben asciugata, ho subito visto la macchia...

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv-X (MY 2021) 6MT/2WD Exclusive Soul Red Crystal Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2021, 21:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Credo che al di là del colore le vernici siano delicate.
Lavata l' auto vado al lavoro torno e qualche volatile ho depositato il suo " fardello" sullo spoiler posteriore, il tempo di arrivare a casa pulisco e macchia, sul fianco qualche giorno fa stessa cosa. Dallo scarico del volatile alla rimozione non sono passate più di 6h. Passati entrambe le parti con pasta abrasiva fine,fianco sistemato mentre lo spoiler qualcosa a cercarlo si nota. Piccoli graffietti anche sopra il tetto questi sicuro si levano ma lo farò fare a in carrozziere mio fratello. Comunque mi dice che oggi è abbastanza normale la delicatezza delle vernici, norme antinquinamento, vernici all' all' acqua, e altre varie. La stessa vettura precedente sebbene mai avuto problemi da macchie da escrementi nonostante negli ultimi tempi non correvo a toglierli, quando la pulivo sotto la lucentezza della vernice si notava il "fondo".

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2021, 7:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 29 marzo 2021, 14:21
Messaggi: 8
Comune e provincia: San Donato Milanese
ciao tutti,
purtroppo ancora nessuna notizia da parte del concessionario o di Mazda.
vedo con dispiacere che il problema è diffuso e condiviso. Ho raccolto anche la testimonianza di un altro "felice" possessore della CX-30 con la stessa nostra vernice. Ero nel parcheggio del supermercato di un comune vicino Milano e neanche a farlo apposta parcheggio vicino ad una gemella della mia auto. Il proprietario arriva proprio in quel momento ed iniziamo a scambiarci impressioni e curiosità. Lui ha un modello 122CV presa un anno fa dal mio stesso concessionario. Bhè nel corso di questo anno ha accumulato diverse "scheggiature" sulla verniciatura. Anche lui ha provato a far presente la questione al concessionario e a casa madre, ma non ha ancora ottenuto nulla.
Non so voi, ma questa nota negativa della carrozzerie mi sta dando molto fastidio.

_________________
Mazda CX 30 2021 2.0L 186 cv Skyactive-X M Hybrid 6MT Exclusive
Soul Red Crystal M


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2021, 8:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 9:20
Messaggi: 95
Comune e provincia: Sarzana
Come hanno già detto, purtroppo questo è un problema generale di tutti i produttori, le vernici ad acqua sono meno resistenti di quelle usate precedentemente, l'unica soluzione è quella di usare una pellicola trasparente sulle parti più soggette a questo problema (cofano, paraurti, fari anteriori e parafanghi anteriori), visto che il problema è generale, non capisco perché questa protezione non venga inserita nei accessori.

Domani vado a ritirare la mia CX-30, proprio nel colore Red Soul e per tornare a casa devo fare 300km, spero che nel tragitto di non avere problemi sulla vernice perché in settimana vado a fare mettere la pellicola trasparente nelle parti più sensibili.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Red soul Crystal metallic
MessaggioInviato: domenica 20 giugno 2021, 10:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 19:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Io credo invece che le vernici mazda non siano al top, la mia è sempre pulita e appena vedo qualche regalino di uccello lo tolgo subito. Nell'ultimo viaggio fatto l'auto è rimasta sporca per una 15ina di giorni e si è presa un paio di piogge, tornando a casa dopo il lavaggio ho notato che in alcuni punti lo smalto era leggermente opaco, punti in cui era rimasta ferma dell'acqua, considera che ogni 6 mesi (o meno) passo un sigillante di buona qualità. Io capisco che le deiezioni d'uccello possono lasciar segni, ma anche la pioggia.......bah......

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati