Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema sbrinamento finestrini anteriori

giovedì 13 febbraio 2020, 11:08

Ciao a tutti,
ho ritirato da poco la macchinina ma ho notato che prendendo la macchina la mattina con i finestrini completamente bagnati, non c'è verso di farli sbrinare in poco tempo..
Utilizzando il vecchio metodo: abbassare e rialzare il vetro NON FUNZIONA! la guarnizione "asciuga" solo i primi 5-10 cm (per capirci, a partire dalla coda della macchina) ma non c'è verso di sbrinare la parte anteriore per vedere gli specchietti laterali, che invece si sbrinano elettronicamente.
Anche a voi è cosi?? o la guarnizione è più aderente al finestrino?
Al momento non ho trovato altra soluzione che un rotolo di scottex in macchina..
Come avete risolto?

Re: Problema sbrinamento finestrini anteriori

giovedì 13 febbraio 2020, 13:31

a prescindere dall'auto, l'unico sistema che conosco è viaggiare, in modo che ad asciugare ci pensi lo scorrimenti dell'aria

Re: Problema sbrinamento finestrini anteriori

giovedì 13 febbraio 2020, 17:15

Avevo una Peugeot 207 ed ero solito abbassare finestrini per asciugare umidità depositata sfruttando le guarnizioni esterne dei finestrini che fanno da tira acqua.
Qui purtroppo confermo che l'operazione non sortisce alcun effetto.
Spiegazione che mi son dato è che auto adotti un diverso schema di guarnizioni.
Soluzione che mi son dato è tenere una tessera plastificata (tipo carte fedeltà negozi, etc.) in auto che uso come tira acqua e all'occorrenza per raschiare vetri ghiacciati.
Poco dopo che si è in movimento comunque, i vetri si asciugano bene.

Re: Problema sbrinamento finestrini anteriori

venerdì 14 febbraio 2020, 3:40

State parlando di "disappannare", non di "sbrinare", giusto?
Con le auto attuali occorre accendere il climatizzatore, in modo che funzioni la deumidificazione ed ovviamente attivare l'uscita dell'aria a filo parabrezza! ;)

Re: Problema sbrinamento finestrini anteriori

martedì 18 febbraio 2020, 12:12

Ciao Prinz, io in realtà mi riferivo proprio alle gocce d'acqua presenti la mattina quando la notte è stato umido. Le stesse che trovi sul parabrezza ( ma lì hai i tergicristalli a disposizione), non mi riferivo al ghiaccio.

Re: Problema sbrinamento finestrini anteriori

martedì 3 marzo 2020, 1:30

beh, se sono addirittura gocce d'acqua, è dura farle asciugare con l'aria , devi andare di pezza! ;)
Rispondi al messaggio