Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Barre Thule
MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2019, 11:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 novembre 2019, 17:23
Messaggi: 37
Località: Roma
Comune e provincia: Roma (RM)
Ho scoperto con piacere che sul sito Thule, tra i modelli 2020 è apparsa la CX-30.
Hanno sviluppato l'apposito kit di attacchi (Kit 145238) per i nuovi piedi Evo Clamp, peccato che io ho i vecchi 754 e non credo siano compatibili, dovrò ricomprare tutto. In questo caso le barre originali Mazda non sono della Thule, non ho ancora capito chi sia il costruttore, ad ogni modo anche su altre vetture ho sempre usato le Thule Wingbar che hanno minore resistenza aerodinamica e generano minori fruscii.

_________________
Mazda CX-30 Executive 2019 Skyactiv-G Snowflake White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Barre Thule
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2020, 12:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 19:52
Messaggi: 47
Comune e provincia: Roma RM
Ciao, io sto passando da CX3 a CX30 e mio malgrado darò indietro anche le barre Mazda, e anche io ho il problema delle bici e degli sci.
Mi pare di capire che quelli Thule non essendo originali hanno le staffette che abbracciano la carrozzeria e secondo me non è il massimo perché se pensi di levarli e metterli la righeranno, e poi sono bruttine.
per mettere gli originali Mazda devi cambiare anche i profili e mettere quelli opzionali con i buchi e tappino per gli agganci (così ho sulla CX-3.
Quello che credo di fare io è di montare le profilaure longitudinali permanenti e le barre che si agganciano ad esse. è la soluzione esteticamente più bella, devo solo vedere se sono compatibili con gli accessori Thule che ho già e poi non sono prodotti originali Mazda..

che ne pensate, il link ad Amazon è il seguente

https://www.amazon.it/UDP-Auto-laterali-trasversali-bagagli-portabagagli/dp/B08FZ14BX2/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=barre+cx-30&qid=1598437914&sr=8-4

_________________
CX-30 2.0 180CV Skyactiv-X 6AT AWD EXCLUSIVE (SCS)
Precedente: CX-3 2.0 AWD 6at Benzina... bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre Thule
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2020, 13:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 20:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Ciao, io ho preso le barre originali con i profili modificati (con lo sportellino), le ho pagate 250€, secondo me se le usi sporadicamente ti conviene......

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre Thule
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2020, 13:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 19:52
Messaggi: 47
Comune e provincia: Roma RM
Nevermind78 ha scritto:
Ciao, io ho preso le barre originali con i profili modificati (con lo sportellino), le ho pagate 250€, secondo me se le usi sporadicamente ti conviene......



questo è quello che ho sulla CX-3, ma questa volta volevo fare qualcosa di meglio.
In caso, gli sportellini sono di qualità o sono dei tappini di plastica come quelli per la cx-3?

_________________
CX-30 2.0 180CV Skyactiv-X 6AT AWD EXCLUSIVE (SCS)
Precedente: CX-3 2.0 AWD 6at Benzina... bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre Thule
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2020, 15:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 novembre 2019, 17:23
Messaggi: 37
Località: Roma
Comune e provincia: Roma (RM)
Alla fine ho preso anch'io le originali ed ho dovuto far sostituire le modanature del tetto per poterle montare, barre modanature e montaggio mi sono costati 300€ iva inclusa.
In generale sono soddisfatto perché le originali calzano a pennello nelle apposite fessure e rimangono ben salde imbullonate al tetto a differenza delle thule che si agganciano alla cornice dello sportello e vanno posizionate con attenzione per evitare che si stacchino. Anche il montaggio è decisamente più facile, riesco a farlo da solo senza graffiare nulla. L'unico difetto è un po' di fruscio aerodinamico nonostante il profilo a forma di ala. Si sente già dai 70km/h a volte e diventa forte dopo i 110km/h

_________________
Mazda CX-30 Executive 2019 Skyactiv-G Snowflake White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre Thule
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2020, 17:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 19:52
Messaggi: 47
Comune e provincia: Roma RM
StranoMoto ha scritto:
Alla fine ho preso anch'io le originali ed ho dovuto far sostituire le modanature del tetto per poterle montare, barre modanature e montaggio mi sono costati 300€ iva inclusa.
In generale sono soddisfatto perché le originali calzano a pennello nelle apposite fessure e rimangono ben salde imbullonate al tetto a differenza delle thule che si agganciano alla cornice dello sportello e vanno posizionate con attenzione per evitare che si stacchino. Anche il montaggio è decisamente più facile, riesco a farlo da solo senza graffiare nulla. L'unico difetto è un po' di fruscio aerodinamico nonostante il profilo a forma di ala. Si sente già dai 70km/h a volte e diventa forte dopo i 110km/h




Grazie,
vorrei sapere la qualità dei tappi che si mettono quando puoi rimuovi le barre, quelli della CX-3 sono veramente scadenti e fragili, ad ogni lavaggio speri che non se li porti via , non degne del resto della macchina. Altre macchine li hanno in alluminio che si aprono a sportellino

_________________
CX-30 2.0 180CV Skyactiv-X 6AT AWD EXCLUSIVE (SCS)
Precedente: CX-3 2.0 AWD 6at Benzina... bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre Thule
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2020, 18:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 novembre 2019, 17:23
Messaggi: 37
Località: Roma
Comune e provincia: Roma (RM)
Sono sportellini in plastica leggera, mi ricordano quelli della opel astra H per la forma squadrata ma forse la qualità è anche peggiore, nonostante questo non sono mai saltati via col lavaggio, fanno il loro dovere nonostante siano economici. Non so se è possibile montarci quelli di altre auto, magari l'aggancio è uguale, comunque non me ne preoccuperei. Piuttosto una volta levandoli mi si è staccata anche l'intera modanatura che è fissata ad incastro in modo un po' precario. Nulla di grave comunque, è facile da rimettere. La qualità della modanatura e degli sportellini poteva essere migliore ma poco importa secondo me per quello che servono, e poi se si rompono costa poco cambiarli.

_________________
Mazda CX-30 Executive 2019 Skyactiv-G Snowflake White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre Thule
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2020, 21:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 19:52
Messaggi: 47
Comune e provincia: Roma RM
StranoMoto ha scritto:
Sono sportellini in plastica leggera, mi ricordano quelli della opel astra H per la forma squadrata ma forse la qualità è anche peggiore, nonostante questo non sono mai saltati via col lavaggio, fanno il loro dovere nonostante siano economici. Non so se è possibile montarci quelli di altre auto, magari l'aggancio è uguale, comunque non me ne preoccuperei. Piuttosto una volta levandoli mi si è staccata anche l'intera modanatura che è fissata ad incastro in modo un po' precario. Nulla di grave comunque, è facile da rimettere. La qualità della modanatura e degli sportellini poteva essere migliore ma poco importa secondo me per quello che servono, e poi se si rompono costa poco cambiarli.




Grazie!
mi sembra di capire che su questo aspetto non abbiano migliorato la qualità come per il resto....
ci sono macchine più economiche che hanno di serie le modanature in alluminio con lo sportellino incernierato....
comunque non mi voglio rovinare la festa per questo.
ho scritto al concessionario di montarmi le modanature con la predisposizione.
Speriamo lo faccia visto che quando sono andato a fare il contratto non sapeva nemmeno cosa fossero.
mi diceva invece che per la CX-5 nova ci sono le barre longitudinali in alluminio come accessorio.

ciao

_________________
CX-30 2.0 180CV Skyactiv-X 6AT AWD EXCLUSIVE (SCS)
Precedente: CX-3 2.0 AWD 6at Benzina... bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Barre Thule
MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2020, 12:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 novembre 2019, 17:23
Messaggi: 37
Località: Roma
Comune e provincia: Roma (RM)
CX-5 nuova? A breve dovrebbe uscire il nuovo modello chiamato CX-50

_________________
Mazda CX-30 Executive 2019 Skyactiv-G Snowflake White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Barre Thule
MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2020, 12:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 19:52
Messaggi: 47
Comune e provincia: Roma RM
StranoMoto ha scritto:
CX-5 nuova? A breve dovrebbe uscire il nuovo modello chiamato CX-50


boh così mi ha detto ....
intanto ho chiesto di montare le modanature prima della consegna, e spero che non mi faccia pagare i 60€ in più.
Ho trovato su siti americani quelli che ho scoperto si chiamano Roof Rail originali Mazda, con tanto di istruzioni che allego.
dicono sia compatibile con Mazda2020, io sto acquistando Mazda2019, l'unica che vendono almeno in Italia.
Non mi è chiaro anche se sia effettivamente lo stesso modello o se esiste un MY2020 diverso e che quindi queste barre potrebbero essere incompatibili...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
CX-30 2.0 180CV Skyactiv-X 6AT AWD EXCLUSIVE (SCS)
Precedente: CX-3 2.0 AWD 6at Benzina... bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati