Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

fondo per ruotino di scorta

martedì 19 aprile 2022, 20:41

Salve a tutti,
sono Fabio ed anche io sono entrato nel mondo Mazda con l'acquisto di una Cx30 homura.
Sono soddisfatto della macchina e volevo fare solo una modifica.
La mia vecchia macchina era equipaggiata con ruotino da 17", crick e chiave dadi.
Dato che la Mazda ha il kit di riparazione, volevo mettere il ruotino. Ho cercato su internet ed ho trovato il fondo da mettere nel baule Part Number: DGH9688MXA come da foto allegata
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questa piccola modifica senza problemi??
Grazie a tutti per le risposte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: fondo per ruotino di scorta

domenica 24 aprile 2022, 15:28

Io lo avevo valutato ma poi ho rinunciato, in 30 anni di OPEL ASTRA F non ho mai forato una volta e la ruota di scorta marciva nel baule occupando spazio. Quando cambiavo le 4 gomme, quella migliore la mettevo al posto di quella di scorta così da avere sempre uno pneumatico recente e utile allo scopo. Non si è mai verificata l'occasione.
Se dovessi fare lunghi viaggi all'estero... valuterei l'acquisto del ruotino in sacca... da portare con me solo in quell'occasione. Probabilmente per fare spazio nel baule toglierei pure il preformato in polistirene pesante per guadagnare altri 80/100 litri preziosi di capacità di bagagliaio... portandolo a 500-520 litri.
Io ho sempre puntato ad avere con me un buon compressorino, un kit ripara pneumatici con punte apposta, e qualche vite autofilettante di diversa grandezza.
Pare assurdo... ma se hai un buco nello pneumatico... certe volte basta avvitarci dentro una autofilettante e pompare con il compressorino... alcune volte una vite ti salva la vita...!!! ;)
Quanto meno riesci a tornare a casa tranquillo, ogni tanto magari ti fermi per pompare un po' e riparti... ma mi è capitato anche di casi dove con la vite dentro sono stati percorsi migliaia di Km ancora prima di vedere il gommista... e parlo di auto di gommisti... :)

Re: fondo per ruotino di scorta

domenica 24 aprile 2022, 15:55

Io l ho preso il ruotino di scorta, ho tolto il polistirolo che conteneva il materiale per le forature compressore, bomboletta ecc.che ho messo dentro al ruotino insieme al crik e alla chiave per svitare le ruote. Ci sta perfettamente senza muoversi

Re: fondo per ruotino di scorta

giovedì 28 aprile 2022, 20:58

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
In 30 anni nemmeno io ho mai bucato, ma una prima volta c'è sempre e mi è capitato ad una settimana dalla rottamazione della vecchia macchina :rofl: :rofl: :rofl: ma si può?
La mia era solo un idea perche ho già tutto e mi mancherebbe solo il sagomato, ma se il ruotino ci va bene anche senza polistirolo ancora meglio!!

A presto!!!

Re: fondo per ruotino di scorta

giovedì 28 aprile 2022, 21:04

Fammi sapere quando hai fatto ma vedrai che sarai soddisfatto
Rispondi al messaggio