Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Verniciatura delicata - Jet Black

martedì 19 gennaio 2021, 10:59

Ahimé, sarà un problema di tutte le auto nuove che dovranno fare i conti con le norme antinquinamento sempre più severe, ma il colore della carrozzeria - nella specie il Jet Black della mia CX 30 - è delicatissimo. Nonostante la lavi a mano con tutte le attenzioni del caso, si riga solo a guardarlo...Venendo poi da una Mazda 3 del 2006 con lo stesso colore che ho tenuto per 12 anni il confronto è imbarazzante...Stessa cosa anche per gli interni: per carità quelli della CX 30 sono bellissimi, ma le plastiche anche qui si rigano solo a guardarle (la plastica del copricruscotto è imbarazzante)...quelle della mia vecchia Mazda 3 saranno state anche più cheap ma almeno duravano...Mah speriamo bene, a me pare che la qualità dei prodotti in generale stia scendendo vergognosamente...e che i costruttori giochino molto sull'aspetto immediato del bene senza preoccuparsi minimamente della resistenza e della durata.

Re: Verniciatura delicata - Jet Black

martedì 19 gennaio 2021, 11:41

Il nero è un colore delicato per "definizione" poi probabilmente quelli odierni ad acqua anzichè solvente sono ancora più delicati!

non a caso ho scelto il bianco per la mia cx-30 :devil:

Re: Verniciatura delicata - Jet Black

martedì 19 gennaio 2021, 12:19

Per l'esterno lavaggio rigorosamente a mano,2 secchi e microfibra con prodotti specifici..certo il mio bianco aiuta..dopo 6 mesi ho dato una bella lucidata e l'auto e' perfetta...c'e comunque da lavorarci.
Per l'interno il mio incubo e' il nero lucido zona cambio,aria compressa per togliere la polvere tocco il meno possibile.

Re: Verniciatura delicata - Jet Black

martedì 19 gennaio 2021, 17:43

Ciao penso sia un problema di tutte le auto moderne verniciate all'acqua, ti consiglio di lavarla rigorosamente a mano, con una spugna in microfibra ed ogni 6 mesi applica un buon sigillante che aiuta a proteggere la carrozzeria dall'acidità degli escrementi d'uccello, inquinamento e piogge acide. Per gli interni uso un panno in microfibra bagnato e ben strizzato, per il momento non si è ancora rigato nulla.
Rispondi al messaggio