Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Luci diurne Mazda cx30

sabato 7 maggio 2022, 19:56

Luci sostituite. Non con altre a led però. Con mia grande meraviglia, sono riuscito a trovarle alogene e perfino presso un ricambi auto nella mia città. Sostituzione fatta in autonomia... in effetti non è affatto complicato. Semmai disagevole, vista la difficolta nell'inserire la mano per svitare/avvitare il supporto. Il faro sinistro si fa tranquillamente dal cofano motore. Per il destro la questione è un pò più complessa perché c'è meno spazio. Si riesce a svitare ma poi diventa impossibile rimetterla in sede perché la mano è in una posizione non naturale. Dopo svariati tentativi ho deciso di smontare il passaruota e accedere da sotto. Non è complicata neanche questa procedura. I fermi che tengono il passaruota sono così semplici da togliere e mettere che quasi quasi avrei fatto prima a procedere direttamente da questa parte. In merito all'aspetto devo dire che, se ti soffermi a guardarle con attenzione da spente, vedere una luce con bulbo azzurro (si, sono azzurre), non è particolarmente carina. Ma se devo essere sincero anche le soluzioni a led non è che siano tanto più simpatiche. Da accese il discorso è completamente diverso. La luce è assolutamente bianca, come un led. Sono solo un po meno intense. Ma non deve mica illuminare, dunque va benissimo. Anzi, forse preferisco così. Più economica, sistema più semplice e forse anche più sicura e durevole. Sono lampade di produzione giapponese (guarda che coincidenza). Ce n'erano anche di cinesi ma ho preferito continuare a dar fiducia al Giappone. Provo postare qualche foto del risultato finale.

Re: Luci diurne Mazda cx30

sabato 7 maggio 2022, 20:21

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi al messaggio