Rispondi al messaggio

tagliando dei 240.000 !

lunedì 9 gennaio 2012, 17:13

Salve a tutti, mi avvicino al tagliando dei 240.000 !!
Fin ad ora ho sempre effettuato i tagliandi regolarmente presso officine autorizzate Mazda e visto che non mi intendo di meccanica, mi sembrava il minimo che potessi fare per ringraziare la mia affidabilissima M6 td sport del 2005 (ho sostuito solo una lampada xenon e poi tutto il resto normale amministrazione, ....una grande auto non c'è che dire).
Ho intenzione di spingerla a questo punto fino a 300.000 km, ma mi chiedevo se l'oneroso tagliando dei 240 sia indispensabile farlo, oppure potrei azzardare di tirare avanti fino a 300 ?
Qualcuno ci ha provato ?

Re: tagliando dei 240.000 !

lunedì 9 gennaio 2012, 17:44

Claudio75 ha scritto:Salve a tutti, mi avvicino al tagliando dei 240.000 !!
Fin ad ora ho sempre effettuato i tagliandi regolarmente presso officine autorizzate Mazda e visto che non mi intendo di meccanica, mi sembrava il minimo che potessi fare per ringraziare la mia affidabilissima M6 td sport del 2005 (ho sostuito solo una lampada xenon e poi tutto il resto normale amministrazione, ....una grande auto non c'è che dire).
Ho intenzione di spingerla a questo punto fino a 300.000 km, ma mi chiedevo se l'oneroso tagliando dei 240 sia indispensabile farlo, oppure potrei azzardare di tirare avanti fino a 300 ?
Qualcuno ci ha provato ?


ti servono due cose:
- il kit della distribuzione (170 euro, 220 con la pompa dell'acqua)
- un bravo meccanico che ti faccia il lavoro (ci vogliono 4-5- ore)

se ci mettiamo anche l'olio ed i filtri devi aggiungere ulteriori 120 euro. con 500 euro totali dovrebbe passare la paura. ;)

Re: tagliando dei 240.000 !

lunedì 9 gennaio 2012, 18:02

Parli di pezzo di ricambi originali ?
Oppure hai una marca alternativa e altrettanto valida da segnalarmi ?

Re: tagliando dei 240.000 !

lunedì 9 gennaio 2012, 18:16

Claudio75 ha scritto:Parli di pezzo di ricambi originali ?
Oppure hai una marca alternativa e altrettanto valida da segnalarmi ?


parlo di ricambi "conformi agli originali". in italia arrivano dei made in austria molto buoni. ma non ricordo la marca.

Re: tagliando dei 240.000 !

martedì 20 febbraio 2018, 0:14

Fra poco tagliando dei 240mila sulla mia Mazda 6 100KW del 2005.
Quale marca mi consigliate (o cosa sconsigliate) per il Kit cinghie + pompa acqua:
SKF
DAYCO
INA (ex LUK, credo)

@PRINZ (in particolare):
* in un Bosch service accettano di montare il materiale comperato da me?
* occorre cambiare anche il Rullo tenditore, Cinghia dentata?
Grazie per le vs risposte

Re: tagliando dei 240.000 !

martedì 20 febbraio 2018, 22:28

Beh, credo che qualsiasi di buona marca andrebbe bene! :)
Se accettano la cosa in un centro BOSCH, dipende dal titolare del centro stesso; sono officine come le altre per lo più! ;)
Si, devi cambiare quelle cose e anche la pompa dell'acqua!

p.s.: per taggare un utente devi fare come descritto qui ( è una cosa molto semplice) : viewtopic.php?f=1&t=24853 , non basta anteporre la "@" al nome. ;)
Rispondi al messaggio